Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
S1m0ne75
...io la penso diversamente nel discorso dei cavalli ,delle serie un po' si ma non esageriamo ...infatti se ti ricordi uno dei motivi perché ho scelto 848 invece del cbr1000,con la ducati nel passo di montagna la 2° e la 3° riesco a tirarle e non farlo in 1° e forse mettere la 2°!
tolto che valuti 2 moto con frazionamento diverso,prendi il cbr 1000,gli togli un dente al pignone e fai tutto in 2-3°.
Citazione:
manu for rent
l'elettronica non aiuta solo a gestire potenze mostruose
ma anche a basse velocità in condizioni di pericolo o bassa aderenza
Tempo perso.....e cmq,per i capaci,l'elettronica si può disattivare :oook:
Ogni tanto mi sembra di capire che c'è gente che tornerebbe in dietro ai caschi in pelle,le gomme piene,i freni giocattolo,solo per fare a gara a chi resta vivo....
-
La trovo stupenda!!! ....ma io di moto ci capisco davvero poco!!!! :laugh2:
-
Citazione:
peppone
esatto, per quelli che non sanno stare in piedi con certe moto senza l'elettronica e non potrebbero mai avere moto simili viene in aiuto il computerino. poichè hanno i soldi e non girerebbero mai con una yamaha sr 400 perchè è da sfigati, si comprano la multistrada da 20.000 euro e si affidano all'elettronica. togligli l'elettronica e metti il comando del gas diretto con il filo con 2 cm di rotazione utile del gas e si ammazzano.
se la multistrada la vuoi comprare per esibirla e far vedere che puoi spendere 20mila euro perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare per viaggiare comodo da solo o in due perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare per andare in pista perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare per andare giusto al bar a 3km ed è quella che ti piace di più perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare con 10 anni di rate perchè no?
...
credo che l'unica cosa che mi possa dare fastidio è se la vuoi venire a rubare dal mio garage :biggrin3:
io distinguo tra i comportamenti che trovo da idioti/o non ideali per me e quelli che mi danneggiano
se io giro con l'sr400 di 15 anni perchè altro non mi posso permettere e il mio vicino
si mette nelle mani di una finanziaria per anni ed anni per acquistare una moto che senza prestiti non potrebbe permettersi
io mica lo odio o lo critico è un comportamento che non prendo a modello ma non mi disturba affatto
-
Citazione:
leo
tolto che valuti 2 moto con frazionamento diverso,prendi il cbr 1000,gli togli un dente al pignone e fai tutto in 2-3°.
....quello è vero ......il pignone con un dente in meno... gia fatto nella ducati!:biggrin3:
-
Citazione:
manu for rent
se la multistrada la vuoi comprare per esibirla e far vedere che puoi spendere 20mila euro perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare per viaggiare comodo da solo o in due perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare per andare in pista perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare per andare giusto al bar a 3km ed è quella che ti piace di più perchè no?
se la multistrada la vuoi comprare con 10 anni di rate perchè no?
...
cosa ha a che fare questo con il fatto che senza l'elettronica un qualsiasi incapace, inesperto , insensibile nella guida non sta in strada con la multistrada da 150 cavalli senza l'elettronica, lo sai solo tu! :w00t:
Ribadisco il concetto di base che certe moto con certi prezzi non sono per quelli che sanno gestire (pochi) i cavalli erogati dalla moto in condizioni non ideali, ma sono per quelli che puntano ad una certa moto per status, immagine e vanità, ma non sono in grado di gestirle. ne risulta quindi che l'aiutino elettronico è assolutamente indispensabile. avesse 50 cavalli sulla carta non la compra. ne ha 150 potenziali , ma lelettronica gli fornisce giusto 50 cavalli e nessuno lo sa (nemmeno lui perchè non ha nemmeno idea di come funziona la moto) è una moto stupenda.
questine di marketing e di status.
E' la stessa differenza che c'è tra una f40 e una f599. sulla prima il 90% dei papabili acquirenti non riesce a partire, sulla secona ci va anche la neopatentata di 82 anni..
-
Citazione:
peppone
Quella dei cavalli sulla carta è una moda per vendere. 22 anni fa con i 90 cavalli del cbr 600 si volava a 240 orari, i 100 del vfr erano da supersport ed anche li si passavano abbondantemente i 240, nel 97 i 102 della speed triple erano esagerati e lo sono ancora oggi..per farti fare le stesse identiche cose ti fanno spendere 16000 euro per un computer che ti impedisce di metterti la moto per cappello alla prima curva, perchè oggi non serve saper andare in moto, servono solo i soldi per prenderne uan che fa tutto da sola. Tu devi sapere che se giri il gas va avanti e se tiri una leva frena. Tutto il resto è superfluo
Mah...
A parte che il pilota automatico ancora non esiste,ti racconto la brutta esperienza appena vissuta,
10 giorni fà piglio la streetina per farmi un giretto tranquillo,
sono più o meno ai 50 orari mentre attraverso un paesino dopo il passo Zambla,
una allegra famigliuola in macchina mi taglia la strada all'ultimo,si e no 15 metri,
mi chiude tutte le vie di fuga senza scampo.
Risultato, pinzata/panico,moto che sale a candela(ero in discesa ripida),tocco con la ruota
lo spigolo del paraurti della simpatica famiglia con conseguente caduta rovinosa.
Io cado sull'asfalto alla mia sinstra,la moto si cappotta e va a destra,sbatte contro lo spigolo di un cancello spaccando un tubo del metano...
Moto semidistrutta,io sono tutto un dolore...e mi è andata veramente di lusso...:sad:
Ci ho fatto 71000km,in strada, in pista,ci ho fatto le ferie più volte,quindi non sono ne un principiante ne uno sprovveduto,diciamo il classico motociclista medio.
Scusa ma col c@zz@ che la prossima moto che comprerò sarà senza abs,solo per poter dire,se sopravvivo,
che io guido moto maschie per uomini veri:dry:.
-
Citazione:
Said Soul
sono più o meno ai 50 orari mentre .
quindi i 150 cavalli della carta ti son serviti a qualcosa? le sospensioni elettronice a qualcosa? l'antipatinamento ed il traction control a 50 con 150 cavalli ti son serviti a qualcosa?
no. eri in frenata!!!! sul dritto , in curva, sull' umido serve a tagliare la potenza in eccesso che dai con il gas su motori che hanno talmente tanta potenza che vai in terra se non la taglia. l'aderenza della gomma è sempre quella indipendentemente dai 150 cavalli. te ne danno 80 buoni e nonli sai gestire e ti affidi all'elettronica è la stessa cosa di averne 150 che sono solo sulla carta. se in terra ne puoi mettere 40, quelli ci vanno e basta. se sai andare li metti tu ed hi la soddisfazione di saperli mettere. se non li sai mettere e ti serve l'elettronica per stare in piedi.. è buona la solita scusa della sicurezza. piuttosto sto a casa.
-
Citazione:
peppone
cosa ha a che fare questo con il fatto che senza l'elettronica un qualsiasi incapace, inesperto , insensibile nella guida non sta in strada con la multistrada da 150 cavalli senza l'elettronica, lo sai solo tu! :w00t:
Ribadisco il concetto di base che certe moto con certi prezzi non sono per quelli che sanno gestire (pochi) i cavalli erogati dalla moto in condizioni non ideali, ma sono per quelli che puntano ad una certa moto per status, immagine e vanità, ma non sono in grado di gestirle. ne risulta quindi che l'aiutino elettronico è assolutamente indispensabile. avesse 50 cavalli sulla carta non la compra. ne ha 150 potenziali , ma lelettronica gli fornisce giusto 50 cavalli e nessuno lo sa (nemmeno lui perchè non ha nemmeno idea di come funziona la moto) è una moto stupenda.
questine di marketing e di status.
E' la stessa differenza che c'è tra una f40 e una f599. sulla prima il 90% dei papabili acquirenti non riesce a partire, sulla secona ci va anche la neopatentata di 82 anni..
secondo me il punto è che tu soffri di non poter comprare una moto che vorresti, ma non ti puoi permettere
non vedo alternativa
se vedo uno con la 599 che (non ipoteticamente ma realmente) non mi posso permettere
non incomincio a pensare che chi la possiede sia un pilota di cartone, un ladro, un evasore, un figlio di papà ecc nonostante ci sia la possibilità o che mezzo avrei comprato io con quella somma (o si posso farlo, ma non avrebbe senso criticare lui che ha scelto una macchina più facile della bara che comprerei io..perchè la f40 è una bara con le ruote)
altrimenti comincio a riempirmi la testa di informazioni che non mi interessano e tolgono spazio a quelle che mi interessano ovvero pensare a come guadagnare i soldi che non ho oppure se mi serve realmente una macchina del genere
se tizio pensa che chi ha una moto da meno di 20mila euro sia un barbone fermone, per me tizio è un coglione e di quello che pensa non mi frega nulla così come non mi frega nulla quello che pensano quelli tarati come lui...e così abbiamo risolto anche la questione status
le moto con 50 100 cv senza elettronica ci sono ancora
non avranno l'aspetto del multistrada ma pazienza
ducati è un azienda con scopo di lucro se la multi la imbottisce di elettronica è perchè ritiene che così si venda meglio. è un suo progetto e ci può fare quello che vuole
la puoi sempre acquistare nuova o usata darla in mano a qualcuno che riduca o azzeri l'aiuto elettronico e via
che gli altri siano agevolati che ti importa? o vorresti lo status di domatore di 150cv senza aiuti? :D
-
Citazione:
peppone
quindi i 150 cavalli della carta ti son serviti a qualcosa? le sospensioni elettronice a qualcosa? l'antipatinamento ed il traction control a 50 con 150 cavalli ti son serviti a qualcosa?
no. eri in frenata!!!! sul dritto , in curva, sull' umido serve a tagliare la potenza in eccesso che dai con il gas su motori che hanno talmente tanta potenza che vai in terra se non la taglia. l'aderenza della gomma è sempre quella indipendentemente dai 150 cavalli. te ne danno 80 buoni e nonli sai gestire e ti affidi all'elettronica è la stessa cosa di averne 150 che sono solo sulla carta. se in terra ne puoi mettere 40, quelli ci vanno e basta. se sai andare li metti tu ed hi la soddisfazione di saperli mettere. se non li sai mettere e ti serve l'elettronica per stare in piedi.. è buona la solita scusa della sicurezza. piuttosto sto a casa.
Traction control:blink:
Sospensioni elettroniche:laugh2:
Centocinquantacavalli della carta:dubbio:
Antipatinamento:w00t:
Sulla street li hai visti solo tu...
A me sarebbe servito l'ABS:dry:,ma la mia non ha nemmeno quello...
Te devi essere proprio un pilotone:biggrin3:
Vabbe và,non sono al tuo virile livello,si capisce che sei uno esperto.
Quindi seguirò il tuo consiglio da motociclista navigato,cazzuto e temerario,
la prossima volta sto a casa:oook:
-
Citazione:
manu for rent
s..perchè la f40 è una bara con le ruote)
direi che la discussione finisce qui. Credo che tra noi due p ci sia la stessa differenza che passa tra Lindberg e uno che gioca sull'iphone 5s a flight simulator :w00t: il concetto di avventura e sfida sono anni luce distanti. lascerei perdere.
Citazione:
Said Soul
A me sarebbe servito l'ABS:dry:,:
esatto, è quello che ti ho scritto! i 150 cavalli e tutti gli altri gadget per farla stare in strada non ti servoni quando freni