Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Scusami sam, ma, se ti sei preso la briga di fare 120000 km su una Scrambler, come puoi escludere le naked solo per il fatto che su queste "non ci azzeccano troppo" le borse rigide? :laugh2: :laugh2:
Finché parliamo di riparo aerodinamico ok, ci può stare che dopo tutta quella strada sul cancello a due cilindri vorresti una moto più protettiva; per il resto però, ci sono in giro tante ottime naked, diciamo dalla Street alla Speed ultimo modelo senza nessun'altra in mezzo, che su asfalto fanno dieci volte tanto quello che possono fare le "endurone", "motardone", "buzzicone" varie, da tutti i punti di vista, ed a volte anche su strada brecciata.
Tutto molto giusto... ti spiego perchè.
L'ho aggiunto in un secondo momento nella discussione solo perche' l'ho realizzato in un secondo momento... ho bisogno di una moto che mi faccia anche da automobile.
Mi spiego: lavoro da casa (prov. Cuneo), la mia azienda sta a Milano centro (150km di autostrada + metro) e vado in ufficio in media un paio di volte al mese (riunioni ecc..), l'auto la uso solo in quelle occasioni.
Fino un mese fa avevo due auto, Meriva + Smart, poi ho fuso la Smart che appunto usavo occasionalmente (la Meriva era a disposizione della compagna con passeggino eccetera) e l'ho fatta rottamare.
Non mi conviene farmi un'altra auto cosi' come non mi conveniva riparare la Smart: per quelle due volte al mese posso cavarmela a noleggio potendo usufruire di tariffe molto agevolate, pero' puo' farmi comodo una moto che quando ho voglia mi eviti anche il traffico del noleggio.
In questo senso mi serve che possa essere equipaggiabile di valigie rigide nelle quali conservare casco ed il resto mentre sono in riunione o da un cliente... so già per esperienza che per l'uso "urbano" le borse morbide sono molto meno pratiche, e non vorrei scendere a compromessi di cui potrei pentirmi alla lunga.
la protezione aerodinamica è apprezzata, ma ne ho sempre fatto a meno e non è quindi un requisito per me indispensabile: se c'e' bene, se non c'e' pazienza...
Citazione:
Blackdog
aveva dato 10000 euro di budget, mi pare: questa costa quasi il doppio.
Bella la multistrada nuova, so anche che va BENISSIMO.... il limite al budget è mio psicologico, volendo la disponibilità c'e', ma cazzo mi ruga spendere certe cifre... non l'ho mai fatto :/
Citazione:
Blackdog
Non ce la posso fare :)
-
Sam hai rotto il caiser,parlavi di bagaglio leggero,che te ne fai delle borse morbide o rigide o cazzatelle varie,visto che vai in turchia cn la busta del pane
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Porcatroia potro' ben cambiare idea o rendermi conto di aver scritto una cagata.
Giuro all'auto non ci pensavo proprio... m'e' venuto in mente quando ci son salito per andare dal veterinario!
-
Dorsoduro 1200
O Ducati Hyperstrada
-
Tiger explorer 1200,gli dai un alleggerita e vai con dio,lo trovi a prezzi umani
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
SpeeDino
Tiger explorer 1200,gli dai un alleggerita
Tipo? Levo un po' di ferraglia a caso e faccio benza 2 litri alla volta? :D
-
-
Allegati: 1
BMW F800GS Adventure
un po' auto e un po' moto. credo che si trovino, come tutti i modelli BMW usate e in ottime condizioni.
strade, trazzere, autostrade, sole o neve. credo che faccia egregiamente il suo lavoro in tutte le condizioni. consuma poco, dicono, e non è quel gigante dei 1200 GS. assistenza a Milano come in culoalmondo, ti preserva la schiena vista l'età che avanza (:dubbio:) e probabilmente riesci a farti molte cose di manutenzione da solo (perché sei un Mastro).
bisogna accettare qualche compromesso non troppo indigesto ed è forse la moto giusta
io nella tua identica situazione sceglierei questa. Perché non l'XC? perché - con rispetto parlando - quello che non c'è non si rompe.
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=163556&stc=1
-
Citazione:
tbb800
BMW F800GS Adventure
un po' auto e un po' moto. credo che si trovino, come tutti i modelli BMW usate e in ottime condizioni.
strade, trazzere, autostrade, sole o neve. credo che faccia egregiamente il suo lavoro in tutte le condizioni. consuma poco, dicono, e non è quel gigante dei 1200 GS. assistenza a Milano come in culoalmondo, ti preserva la schiena vista l'età che avanza (:dubbio:) e probabilmente riesci a farti molte cose di manutenzione da solo (perché sei un Mastro).
bisogna accettare qualche compromesso non troppo indigesto ed è forse la moto giusta
io nella tua identica situazione sceglierei questa. Perché non l'XC? perché - con rispetto parlando - quello che non c'è non si rompe.
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=163556&stc=1
Sceglierei comunque il Tiger 800 stradale.
Mi sfugge cosa NON abbia il GS che può rompersi sul Tiger ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Sceglierei comunque il Tiger 800 stradale.
Mi sfugge cosa NON abbia il GS che può rompersi sul Tiger ;)
sfugge anche a me, ma mi piaceva la frase :biggrin3: :cry: