Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cholo
Secondo me sono ancora pochi quelli smascherati, comunque mi da fastidio che il prestigio di un’ Arma venga leso per gente di basso livello. A sentire l’intervista della moglie di uno degli imputati sembra che non ci stava tanto con la testa...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Basso livello moralmente (e forse anche penalmente) di sicuro. Ma da un punto di vista gerarchico qui stanno venendo fuori nomi di colonnelli.
E' sempre stata legge non scritta che in tutti casi in cui era coinvolto un appartenente alle fdo, la Procura desse delega di polizia giudiziaria allo stesso ente coinvolto, per la prassi secondo cui ognuno provvedeva a far pulizia al proprio interno. Qui, purtroppo, sta emergendo un ambiente omertoso che, temo, ci riserverà altre sorprese. Poi, come al solito, si arriverà ad un punto oltre il quale non si può andare...
-
Citazione:
cholo
Secondo me sono ancora pochi quelli smascherati, comunque mi da fastidio che il prestigio di un’ Arma venga leso per gente di basso livello. A sentire l’intervista della moglie di uno degli imputati sembra che non ci stava tanto con la testa...
Personalmente del prestigio dell'arma mi interessa il giusto, ovvero assolutamente nulla, di fronte ad un omicidio (che non è il primo) e ad una certosina ed infame opera di insabbiamento di un reato così odioso. Sbragassero tutto, azzerassero i vertici senza guardare in faccia a nessuno, poi allora potremmo cominciare a parlare di dignità dell'arma ancor prima che di prestigio.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
concordo con entrambi.
fatico a vedere del prestigio in un ambiente dove in molti, molti, molti hanno operato un'omertà fuori dal comune, negando quella che è sempre, sempre, sempre stata un'evidenza.
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Personalmente del prestigio dell'arma mi interessa il giusto, ovvero assolutamente nulla, di fronte ad un omicidio (che non è il primo) e ad una certosina ed infame opera di insabbiamento di un reato così odioso. Sbragassero tutto, azzerassero i vertici senza guardare in faccia a nessuno, poi allora potremmo cominciare a parlare di dignità dell'arma ancor prima che di prestigio.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
9 anni, se avessero un briciolo di dignita dovrebbero dargli la pena triplicata e trovare i colpevoli all istante a partire dall alto a scendere e non solo x il caso cucchi.. invece e solo il solito metodo x salvarsi la faccia di fronte allo scandalo, di cucchi morto non frega nulla a nessuno, saro cinico, ma tant'e
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Citazione:
streetTux
concordo con entrambi.
fatico a vedere del prestigio in un ambiente dove in molti, molti, molti hanno operato un'omertà fuori dal comune, negando quella che è sempre, sempre, sempre stata un'evidenza.
e cosi ovunque nelle fdo, mettersi legalmente contro le fdo e come mettersi contro la mafia
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...-C4-P9-S1.4-T1
non aggiungo altro, solo un grande delusione e mi fermo qui :madoo:
-
Citazione:
Sting
Il denaro piace a tutti , perché un carabiniere o più in generale un appartenente alle fdo dovrebbe fare eccezione?
La risposta la so già da me.
-
certo che ne state gettando di merda sull'arma èh?
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
dove lavorate voi sono tutti santi?
-
Io dici sempre che dietro la divisa c’è un uomo fatto di carne ed ossa che vive una vita come tutti gli altri, quindi può sbagliare come tutti. È giusto pagare per i propri errori, ma non vuol dire che nel contesto in cui si lavora siano tutti della stessa pasta, oppure perdere la fiducia di un Corpo così prestigioso come i CC. Non dimentichiamo che, giornalmente queste persone in divisa rischiano la vita per fa stare più sicuri i cittadini!
-
Citazione:
urasch
non si fa di tutta l'erba un fascio.ricordatevelo..chi ha sbagliato deve pagare senza dubbio...
Concordo sulla linea di principio.
Mi duole, però, anche constatare, che polizia e carabinieri non sono più l’esempio che erano un tempo, anche nelle piccole cose...
Vivendo a Roma vedo in continuazione auto delle fdo (per la verità più polizia che cc) che in mezzo al traffico accendo il lampeggiante (a volte neanche quello) e passano sulla corsia di emergenza piuttosto che fare il traffico...tante per dirne una...è concettualmente quanto di più lontano da quello che dovrebbero rappresentare...imho
-
Citazione:
Monacograu
Concordo sulla linea di principio.
Mi duole, però, anche constatare, che polizia e carabinieri non sono più l’esempio che erano un tempo, anche nelle piccole cose...
Vivendo a Roma vedo in continuazione auto delle fdo (per la verità più polizia che cc) che in mezzo al traffico accendo il lampeggiante (a volte neanche quello) e passano sulla corsia di emergenza piuttosto che fare il traffico...tante per dirne una...è concettualmente quanto di più lontano da quello che dovrebbero rappresentare...imho
vabbè dai...ma tu che ne sai di dove stanno andando e cosa stanno facendo ? magari devono portarsi velocemente dall'altra parte di un quartiere ma non necessariamente per sventare qualcosa che giustifichi la sirena.
Citazione:
urasch
hai ragione a metà.
e proprio per il grande rispetto che meritate ti dico che la merda sull'Arma la gettano i tuoi colleghi coinvolti.