Ma dai, ancora con questo vaccino per salvare due vecchi e qualche malato che non si può vaccinare? Come suggerisce qualcuno basta dare una sforbiciata alla vite e il vino sara forse più buono...o ci dice sfiga e ci resta Fusaro...:madoo:
Visualizzazione Stampabile
Fusaro è l'ultimo dei vostri problemi, fidatevi. :D
<br><br>Quindi , essendo impossibile assicurare ... ed essendo io gonzo dovrei accettare comunque di farmi vaccinare.. se poi dovesse mai succedermi qualcosa .....sono cazzi miei....sarò una vittima del progresso della scienza.....<br>il link che hai postato come esempio sui genitori no vax , su cio che chiedono , a mio avviso ha poco a che vedere con ciò che ho scritto io....<br>qua nn chiede ai medici di farsi carico di una cosa che nemmeno loro hanno piena conoscenza.... ma lo si si chiede alle case farmaceutiche e a chi le autorizza ...... i medici applicano cio che viene dato loro conoscere .....non sono loro che decidono chi vaccinare...ma al limite chi nn si può vaccinare....<br>Possono solo far presente le controindicazioni se un loro assistito è affetto da allergie ..intolleranze ecc ecc....<br>Che è ciò che fusaro nel video diceva.... e da cui ho preso spunto ma non perche fusaro eserciti chissà quale influenza su di me...<br>Io leggo, ascolto, un po di tutto, e penso di essere assolutamente apolitico nei miei piccoli ragionamenti.....<br>Tu comunque, qualsiasi siano le persone che magari mi è capitato di citare e che hanno un parola differente , che sia fusaro, che sia montanari, rizzo, cacciari, li devo lasciar perdere perche il pensiero deve esser unico e unidirezionale e allineato.... e devono essere sistematicamente screditati attraverso le solite metodiche....<br>Chissa enzo marzo che scrive su critica liberale , ex corriere della sera, che scrive di fusaro, se il suo pensiero e la sua critica sono davvero liberali, o non asserviti alla controparte che fusaro critica, , che persegue evidentemente interessi speculari ma opposti....<br>Alla cosa scrive di fusaro nel link?<br>Le solite cose trite e ritrite, terrapiattisti ,ecc ecc...<br>Perche lo critica?<br>Questioni di interessi economici e non, delle parti contrapposte....<br>È solo propaganda, da una parte o dall altra....<br>I legami lordi a filo doppio ce li hanno entrambe le parti....<br> e amme' nn mi da da mangiare , caro mio ....<br><br> <br>
Invece un sistema che prevede che se non mi vaccino posso perdere il posto di lavoro, che mi sia precluso questo o quello, che se poi in seguito alla vaccinazione mi potrebbe insorgere qualcosa saranno cazzi miei.....tu come lo vedi?
Vedi , sei un disco rotto....scrivi smp.le stesse cose ..
Io ne dico di non vaccinarsi, né di essere obbligato a farlo, a differenza tua....
Io dico che la scelta deve essere libera e individuale...
E se non mi vaccino e poi mi ammalo, se proprio vuoi inserire un eventualità , ciò che ne consegue come costi per farmi guarire saranno a mio carico, o decurtato dal mio stipendio, se dipendente....visto che poi avrò la possibilità di vaccinarmi e la rifiuto.....
Qualche settimana fa lessi di una sentenza del trattato di Norimberga che, vieta l'obbligo di sottoporre a vaccinazione la popolazione. Se lo trovo provo a postarlo.
E inevitabile che sia cosi, mia cugina è stata rovinata da un vaccino, non sono antivaccinista.
In una società ideale non ci dovrebbe essere l'obbligo perché se la gente fosse istruita si vaccinerebbe senza avere bisogno di quello col mitra puntato. Purtroppo non viviamo in una società ideale.
E se fosse ciò che vuoi far intendere che il mio è un pensiero nazista....
Assodato che il virus c è ....io dovrei essere un sostenitore del vaccino, ma non per tutti, ma per alcuni....
Cosi si sforbicerebbe.....
Ma io è da sempre che sostengo altro, una scelta libera....
Ma nn a questo ci arrivi....monachi' va curcati
<br><br><br><br> <br> questo o quello <br><br><br><br> <br>
<br><br><br><br> <br>dubbio <br><br><br><br> <br>
<br><br><br><br> <br>....<br><br><br><br> <br>
Quasi meglio fusaro, ha un pensiero più lineare (e addirittura più trasparente)
:w00t:
Io non vedo tutti questi problemi, vaccinarsi è senso di responsabilità verso la comunità nella quale siamo inseriti, come lo è rispettare ad esempio il codice della strada, nessuno ti obbliga a dare la precedenza ai pedoni o rispettare gli stop, ma se non lo fai puoi o no causare conseguenze molto spiacevoli? E non parlo della multa in caso ci siano vigili o fdo nelle vicinanze.
E di esempi di questo genere se ne possono fare molti altri, stare nella società implica anche di avere degli obblighi morali, la solita solfa la tua libertà finisce al momento in cui lede quella del prossimo, non vaccinarsi implica di poter contrarre il virus e di contagiare qualcun'altro ergo ledere non solo la sua libertà ma anche la sua integrità fisica, non mi pare ci sia molto di cui discutere sull'utilità di vaccinarsi.
Ps
Per chi ha paura di eventuali effetti collaterali posso solo dire loro
La mattina quando vi alzate ed uscite di casa chi può assicurarvi che rientrerete e se rientrerete che lo facciate in perfetta forma come quando siete usciti ad inizio giornata? Spiace dirlo ma di certo nella vita c'è solo la morte, se dovessimo pensare a tutte le incertezze ed alle possibili variabili di ogni situazione smetteremmo di vivere per tenerci al "sicuro"
prima era il virus il problema,ora il vaccino
“Ciò che ne consegue come costi per farmi guarire saranno a mio carico, o decurtato dal mio stipendio, se dipendente....visto che poi avrò la possibilità di vaccinarmi e la rifiuto.....”
Sai benissimo che questo non succederà MAI. Ti dico cosa succederebbe: le persone farebbero causa allo stato perché quest’ultimo avrebbe dovuto pensare alla salute dei cittadini.
Una persona previdente potrebbe stipulare una polizza di assicurazione sanitaria che copra i costi di un eventuale ricovero + vaccino, ma mediamente chi non vuole vaccinarsi per motivi dietrologici sarà portato a pensare che i virus sono creati dalle compagnie assicurative per vendere più polizze.
Se invece dovesse essere tutto a carico dello stato, sarebbe giusto dare la precedenza in terapia intensiva a chi si è vaccinato (in caso nel soggetto il vaccino non funzioni a dovere) piuttosto che ad un individuo che ha creato un problema evitabile non vaccinandosi.
la prima vaccinata in Germania una giovine di 101 anni in sedia a rotelle da 12, in Italia un infermiera di 26 anni. Chi sa spiegarmi perché in alcuni stati si sia deciso di partire con la vaccinazione delle persone piu deboli mentre in altri con la vaccinazione degli operatori sanitari?
Io penso che sia più giusto partire dalle persone che possono aiutare gli altri a combattere il Covid.
La fraü ultracentenaria la si isola in una camera a tenuta stagna (tanto non si muove più da tempo), con aria filtrata e tutte le cure possibili, ma non mi sembra proprio il “campione ideale” da cui partire con il vaccino , anche perché potrebbe avere reazioni avverse (sempre possibili) e non farcela a superarle.
Andare a toccare un terreno minato così fragile non mi sembra una buona idea, se non pura etica (ci sta...)
:w00t:
https://www.adnkronos.com/fatti/este...bOPvFMWIL.html
Da quanto si può leggere qui, il criterio mi sembra il medesimo.
Allora avanti così.....
:wacko:
Mi sembra un po astrusa come cosa questa dell assicurazione....
E cmq, se le compagnie decidessero di dare copertura ai rischi derivanti dall infezione , nel caso di individuo non vaccinatosi volontariamente, saranno loro che stabiliranno i vari rischi e costi per chi intende sottoscriverle.... e se mi obbligheranno o a stipulare una polizza...per me meglio quello che un salto nel buio...
Ora, invece, cn l rc tra l altro obbligatoria , non è che uno pensi che siano le compagnie a causare i sinistri per far aumentare i premi....
E in teoria , con la progressiva vaccinazione di buona parte dei fiduciosi a oltranza , ed essendo il vaccino al 95% efficace, il carico sul sistema ospedaliero dovrebbe
Man mano alleggerirsi....sz piu criticità
E se io, non vaccinato ma assicurato , alla fine non mi ammalo.....tutti contenti no?
Io perché sono sano
L assicurazione perché i grani li acchiappa
Il sistema sanitario perche non mi deve curare...
Happy end
Forse un po meno le case farmaceutiche che non rientrano degli investimenti e degli utili previsti
ma visto che si tratta di una pandemia terribbile, non dovrebbe essere l'OMS ha decidere le linee guida per la sequenza vaccinale?Invece mi sembra che si faccia un pó ad cazzum come sempre...quassu in Germania Hanno sempre "pigiato" sul fatto che i vecchi siano gli unici o quasi a morire e li Hanno vaccinati per primi. In Italia Hanno sempre "pigiato" sul fattore "infermiere e medico eroe" e vai di vaccinazione a quella categoria….
:oook::oook::oook:
https://www.wonderchannel.it/van-mor...-eric-clapton/
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...icile/6049151/
Intanto hanno già chiuso 390.000 imprese.
https://www.p3parks.com/it/novita/vi...er-le-commerce
Fa parte ovviamente di una rivoluzione naturale delle abitudini e chi pensa male è in malafede
Valencia, 2.5 milioni di abitanti
zero Lockdown, zero polizia, zero controlli, vita normale
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...15c697f70d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...269c4fa8aa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...35ab9d1a6d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...492a34f1d2.jpg
la paella è venuta male :dry:
Comunque è strano che facendo tutti parte del genere umano, e che (prendo ad esempio i portoghesi) abitiamo tutto sommato vicini, ci sia questa mostruosa disparità di numeri di contagi, di morti, di pressione psicologica, di martellamento mediatico, di zone colorate, di qualsiasi cosa....
Siamo riusciti ad essere per l’ennesima volta campioni del mondo, ma stavolta in negativo, e mentre noi siamo chiusi in casa con il terrore nella testa e con la Santa inquisizione pronta a colpire duramente (stando ai proclami), gli altri cittadini europei cercano di viverla nettamente meglio, e soprattutto mantenendo vive le attività commerciali di tutti i generi, dai bar agli impianti da sci e tutto ciò che ci sta in mezzo e attorno.
È davvero incredibile.
:cry:
Tra queste c'è quella dei miei suoceri e mia moglie. Passino i miei suoceri che nonostante fossero in pensione avevano continuato a lavorare fino alla scorsa primavera. Ma mia moglie ha ancora parecchi anni avanti a se. Lo stato ci sta aiutando molto. E non pensiate erroneamente a chissà quale conto corrente possiamo avere.
Sara.. .
Io leggo 390000 chiusure a fronte di 85000 nuove aperture
Saldo - 305000
Fai 2 teste per ogni attivitÃ* chiusa
Sono , buon peso, 600000 cristiani...
Eta media....40- 50 anni
Tu sai cm ricollocarli?
Gli facciamo fare a tt la pubblicitÃ* di amazon che sono stati capaci di rimettersi in gioco?
Prima quelle 600000 persone conducevano tt più o meno vita più che dignitosa.....
Ora mi vorrai dire che questa è una rivoluzione per la societÃ*, che rappresenta una svolta in meglio per il progresso in quanto permette un risparmio di tempo per le altre persone... tempo in funzione di cosa?
Prima era socialitÃ* uscire , andare ad acquistare qualcosa, insieme a qualcuno, con la scusa 2 parole, un caffè ecc ecc....ora , soli davanti a uno schermo ...che bello posso comprarmi un paio di occhiali alle tre di notte.....minchia che conquista....
Io ti dico che le persone stesse dovrebbero equilibrare il sistema...se non opporvisi proprio.....e non chi ci governa....perché dovrebbero prendere coscienza di ciò a cui si va incontro....
Visto i mesi appena passati....
E questo proliferare dell e commerce, a chi rende più benessere ? Viene spalmato su più persone? Prima c erano 600000 persone che , ripeto, vivevano dignitosamente....ora cosa faranno?
La societÃ* pesa sempre uguale?
O ci sono alcuni che ingrassano ( pochi) e sempre più persone che lavoreranno per il minimo di decenza ?
Dimmelo tu, io ho la mente arzigogolata , e non arzigoogleata, e il grafico lo vedo così....non mi sembra un gran progresso
niente di tutto questo: ribadisco quello che ho scritto e c'era già tutto nel link che hai postato.
ci sono dei grafici con progressioni chiarissime in epoca ante covid e una simulazione di post covid (non dati, simulazione) che riporta un'accelerazione del fenomeno già ampiamente evidente prima.
tutto qui
per le altre domande, legittime, chi sono io per toglierti i dubbi ?
Ma infatti io ho sempre scritto che il covid era un catalizzatore-accelleratore e un fattore scatenante per più elementi...
Il problema è che mentre nelle precedenti rivoluzioni storiche sociali, i cambiamenti fungevano da volano per il miglioramento delle condizioni di vita per molti....
Questa non è cosi...e non lo dico perché sia un conservatore, uno dalla scarsa visione ....
Ma semplicemente perché spazio per tt nn ce ne sara più.... troppo veloce il cambiamento, e la robotica e altro daranno il colpo finale
era la foto in ombra, ristorante Panorama, per chi conosce Valencia [emoji16]
Ristorante Panorama-Valencia
Marina Real Juan Carlos I, s/n, 46024 Valencia, Spagna
+34 963 81 71 71
https://maps.app.goo.gl/SCNQzSnnxBFuNPsV7
guardate le recensioni, ovviamente non tutte positive ma quasi [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...18407bf7cd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...629c825c3a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...aacce79ed6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0c9c8c3f41.jpg
dille ristorante Panorama e poi chiedile se si mangia male li [emoji1787]
ho diversi amici che vivono a Valencia e ci sarò stato 30 volte, paella provata in decine di ristoranti famosi proprio per quella pietanza tra Barcellona, Siviglia, Valencia, Madrid, Benidorm, Marbella, Málaga... [emoji16]
se ne conosce di migliori vado a provarli volentieri [emoji6]
essendo con la fidanzata ho scelto un posto con vista romantica [emoji6]
domani Siviglia fino al 2 gennaio, capodanno senza Lockdown e coprifuoco 1:30 del mattino, cena al ristorante 40esimo piano con vista sulla città e sui fuochi d'artificio [emoji16]
come in Italia [emoji1787]
molti conoscenti adorano la neve [emoji7]
Io preferisco un clima mite ed adoro il mare, penso di trasferirmi a brevissimo in una località che risponda alle due esigenze [emoji16]
Amico mio, la puoi mettere come vuoi, ma una paella con 4 gamberi non si può vedere :)
Giusto per darti un’idea, questa è una paella:
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=269978&stc=1
PS: la paella è di Valencia, dire che l’hai mangiata a Barcellona, Madrid, ... è come dire che hai mangiato l’amatriciana a Napoli, a milano, a Trento... :)
Però non te la prendere dai, non ho detto che tu non ti stia godendo la vita o che il ristorane non fosse romantico ma solo che quella paella non si può guardare, e poco c’entra la paella con il fatto che non ci sia il lockdown ;)
Tra l’altro pure leggendo le recensioni come hai consigliato di fare non è che esaltino la cucina ne tantomeno la paella :w00t: ma goditela, dico sul serio :cool: poi chiedo alla mia amica suggerimenti su ristoranti dove mangiare la vera paella a Valencia e te li giro :oook:
Vi spiegherò in un secondo momento perché potrei mandarvi a spendere se continuate a postare quelle foto di cibo, mare e vacanze.
Accontatevi di fetecchioni...
:laugh2: