https://www.ilfattoquotidiano.it/202...icile/6049151/
Intanto hanno già chiuso 390.000 imprese.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...icile/6049151/
Intanto hanno già chiuso 390.000 imprese.
https://www.p3parks.com/it/novita/vi...er-le-commerce
Fa parte ovviamente di una rivoluzione naturale delle abitudini e chi pensa male è in malafede
Ultima modifica di massi69; 28/12/2020 alle 17:02
Valencia, 2.5 milioni di abitanti
zero Lockdown, zero polizia, zero controlli, vita normale
![]()
la paella è venuta male![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Comunque è strano che facendo tutti parte del genere umano, e che (prendo ad esempio i portoghesi) abitiamo tutto sommato vicini, ci sia questa mostruosa disparità di numeri di contagi, di morti, di pressione psicologica, di martellamento mediatico, di zone colorate, di qualsiasi cosa....
Siamo riusciti ad essere per l’ennesima volta campioni del mondo, ma stavolta in negativo, e mentre noi siamo chiusi in casa con il terrore nella testa e con la Santa inquisizione pronta a colpire duramente (stando ai proclami), gli altri cittadini europei cercano di viverla nettamente meglio, e soprattutto mantenendo vive le attività commerciali di tutti i generi, dai bar agli impianti da sci e tutto ciò che ci sta in mezzo e attorno.
È davvero incredibile.
![]()
Sabba
Tra queste c'è quella dei miei suoceri e mia moglie. Passino i miei suoceri che nonostante fossero in pensione avevano continuato a lavorare fino alla scorsa primavera. Ma mia moglie ha ancora parecchi anni avanti a se. Lo stato ci sta aiutando molto. E non pensiate erroneamente a chissà quale conto corrente possiamo avere.
Sara.. .
Io leggo 390000 chiusure a fronte di 85000 nuove aperture
Saldo - 305000
Fai 2 teste per ogni attivitÃ* chiusa
Sono , buon peso, 600000 cristiani...
Eta media....40- 50 anni
Tu sai cm ricollocarli?
Gli facciamo fare a tt la pubblicitÃ* di amazon che sono stati capaci di rimettersi in gioco?
Prima quelle 600000 persone conducevano tt più o meno vita più che dignitosa.....
Ora mi vorrai dire che questa è una rivoluzione per la societÃ*, che rappresenta una svolta in meglio per il progresso in quanto permette un risparmio di tempo per le altre persone... tempo in funzione di cosa?
Prima era socialitÃ* uscire , andare ad acquistare qualcosa, insieme a qualcuno, con la scusa 2 parole, un caffè ecc ecc....ora , soli davanti a uno schermo ...che bello posso comprarmi un paio di occhiali alle tre di notte.....minchia che conquista....
Io ti dico che le persone stesse dovrebbero equilibrare il sistema...se non opporvisi proprio.....e non chi ci governa....perché dovrebbero prendere coscienza di ciò a cui si va incontro....
Visto i mesi appena passati....
E questo proliferare dell e commerce, a chi rende più benessere ? Viene spalmato su più persone? Prima c erano 600000 persone che , ripeto, vivevano dignitosamente....ora cosa faranno?
La societÃ* pesa sempre uguale?
O ci sono alcuni che ingrassano ( pochi) e sempre più persone che lavoreranno per il minimo di decenza ?
Dimmelo tu, io ho la mente arzigogolata , e non arzigoogleata, e il grafico lo vedo così....non mi sembra un gran progresso
Ultima modifica di massi69; 28/12/2020 alle 19:57