Probabilmente hai ragione, sarà che ora essendo vittima di questo cambiamento, la luce e lo spazio nn riesco a vederli, ed è forse la stessa situazione che ciclicamente si ripete....
Visualizzazione Stampabile
lo so bene che la paella è originaria di Valencia, era per dire che ne ho mangiate diverse in tutta la Spagna ed ormai so riconoscerne una buona da una schifezza [emoji16]
c'era anche la versione più elaborata ma dopo due antipasti e la colazione alle 11 del mattino mi sembrava un po' troppo [emoji1787]
[emoji16][emoji106]
per tornare in topic, volevo far notare come ci bombardano mediaticamente sul Lockdown duro mentre in Francia, Spagna e Portogallo siano tutti in giro a godersi le vacanze natalizie dopo 40 giorni di chiusure, proprio come il governo italiano aveva promesso ed invece...
tra l'altro zero polizia in centro a controllare le distanze o gli assembramenti, zero pattuglie lungo le strade, zero repressione [emoji4]
intanto quassu in cermania Hanno iniettato dosi 5 volte superiori a 8 persone:madoo:
chiedo agli esperti che conseguenze potrebbero avere sti 8 disgraziati
in una fiala ci sono 5 dosi...evidentemente l'infermiere non se ne è accorto:biggrin3:
in linea di massima un dosaggio del genere non genera reazioni maggiori di quelle solite attese, immagino anche che, essendosene accorti, i pazienti siano stati tenuti in osservazione
Sì è vittime e artefici...e come hanno fatto milioni di persone prima di noi bisognerà rimboccarsi le maniche e reinventarsi
Dovranno fare 5 richiami...
:w00t:
Su questo secondo me bisogna capirsi, ovvero:
1 non ci sono regole su distanze e assembramenti e quindi non servono pattuglie e repressione
2 ci sono regole su distanze e assembramenti ma tutti le rispettano e quindi non servono pattuglie e repressione
3 ci sono regole su distanze e assembramenti, c'è chi non le rispetta ma non ci sono pattuglie e repressione
Quale delle 3? Perché in base a come stanno le cose la presenza o meno di pattuglie e repressione cambia di significato...
una domanda seria;che ne pensi di queste parole?
https://www.affaritaliani.it/coronav...le-711866.html
in Italia, nelle grandi città, polizia e militari ovunque, sembra di essere in guerra o quasi [emoji16]
sarà che poi in televisione, a furia di fare terrorismo psicologico sulle multe e sui controlli in strada, il clima non è molto confortante
non che mi interessi più di tanto ultimamente, si prosegue per Granada e domani Siviglia [emoji16]
buone vacanze a tutti [emoji106][emoji106][emoji106]
commento solo una frase per tutte per far capire di come sia facile confutare le cose e che senza una preparazione specifica in qualunque campo sia facile credere a chi parla bene o forbito :biggrin3:Citazione:
Il vaccino viene creato per produrre anticorpi, ma non è sterilizzante, cioè non evita l’infezione e la trasmissione del virus. Ci stanno dicendo che è efficace al 95% ma contesto questo dato: si tratta della capacità di formare anticorpi vaccinali, ma nessuno garantisce che sia protettivo. Fino a prova contraria la persona può comunque infettarsi ed essere contagiosa. Sostengono che la persona venga protetta dalla malattia, ma non lo sappiamo perché hanno scelto modelli animali che non hanno sviluppato la complicazione.
se si va a leggere l'articolo scientifico sul vaccino di Pfizer/Biontech pubblicato dal New England Journal of Medicine se ne evince infatti che la validità del vaccino è stata in primis giudicata dalla sua capacità di proteggere dalla malattia (questo è un dato macroscopico dato dalla semplice osservazione dei casi)...per semplicità diremo che in un gruppo di 100 vaccinati se ne ammalavano 5, in un gruppo di 100 persone non vaccinate se ne ammalavano 95
per chi ha studiato il vaccino poteva anche finire qui visto che ai fini di ciò che si cercava (la protezione) l'obiettivo era stato raggiunto...ma giustamente il successivo passo è stato cercare la conferma biochimica del perchè i vaccinati si ammalano in numero quasi trascurabile rispetto ai non vaccinati...ed ecco l'osservazione, questa volta microscopica, della catena di eventi con cui si realizza l'immunizzazione ossia:
1) produzione delle proteine spike simili a quegli spilli della superficie del virus
2) risposta del nostro sistema immunitario attraverso l'aumento di globuli bianchi ed in particolare dei linfociti
3) comparsa degli anticorpi specifici contro le proteine spike
la dr.ssa invece sostiene (con un po' di malafede? :biggrin3:) che sia questo l'unico o più importante parametro considerato...se si fosse commercializzato il vaccino solo sulla base di queste evidenze microscopiche, diciamo così, avrebbe avuto ragione ma nessun pazzo lo avrebbe mai consentito...
per quanto riguarda la stabilità del vaccino, il fatto di doverlo tenere a -70/80 °C è dovuto alla alta instabilità del mRNA...in ogni caso il tenerlo a temperature sotto zero meno basse non lo danneggia ma semplicemente ne accorcia via via la vita che, comunque, a temperatura ambiente è di almeno 6 ore...per cui non ci sono rischi di interruzione della catena del freddo
bene, un'altra Cosa allora. Eventuali danni a lungo termine?come fanno a sostenere che non avrá danni a lungo termine visto che é stato testato per un paio di mesi?Effetti cancerogeni?
E le scie chimiche?
E dai Massimo...
Mah, su questo potrei dirti il contrario, usando la tua stessa base scientifica: vivo a Roma e sono stato una settimana nelle Marche. Nessun controllo.
Mi sembra che tu valuti il fatto che non ci sia I controlli come un fatto positivo. Insisto,però, con la domanda alla quale non ho trovato risposta, di quale delle fattispecie stiamo parlando?
1 non ci sono regole su distanze e assembramenti e quindi non servono pattuglie e repressione
2 ci sono regole su distanze e assembramenti ma tutti le rispettano e quindi non servono pattuglie e repressione
3 ci sono regole su distanze e assembramenti, c'è chi non le rispetta ma non ci sono pattuglie e repressione
Perché in base alla fattispecie la mancanza di controlli, dal mio punto di vista, può essere una cosa negativa o una cosa positiva...
Sento odore di invidia... :D
Monaco lascia perdere le scie chimiche, qui si parla di cose serie:biggrin3:e la mia era una domanda seria. Vorrei solo Sapere da fermissimo che mi pare ferrato come giustifica le affermazioni di molti dottori e medici "alternativi" contrari a questo vaccino. So che tu ti faresti vaccinare anche se il vaccino viaggiasse sull'aereo biancoceleste a l'avesse creato lotito in laboratorio, ma vorrei avere anche il parere del fermone
guarda che anche 10 o 20 anni possono non essere sufficienti perchè, non io che sarò già morto, ma un giovane potrebbe chiedere: e fra 50 anni?
con i farmaci ed i vaccini si ragiona sempre in termini probabilistici e su grandi numeri, non devi sentirti obbligato a vaccinarti ma sappi che nessun farmaco ti mette al riparo da eventi indesiderati o potenzialmente mortali come gli oltre 1000 morti annui per sanguinamento gastrico da aspirina, i molti (non ricordo il numero ma molti) morti per uso di warfarin, l'almeno un centinaio di morti per pancreatiti ed epatiti da paracetamolo dimostrano...parlo di sola Italia e potrei continuare all'infinito :biggrin3:
la maggior parte di noi che scriviamo qui sul forum ed ha buona salute sarà chiamata a vaccinarsi non prima di Ottobre 2021 quando in Italia qualche milione e nel Mondo forse già 1 miliardo di persone avranno ricevuto il vaccino...ci sarà una banca dati formidabile come non è mai accaduto nella storia della umanità...se qualcosa andrà storto non verrai vaccinato sta' sicuro
PS so che non mi credete ma io dico che se il farmaco fosse somministrato sotto formula di caramellina Zigulì qualche milione di Italiani si farebbe meno problemi...non avete idea di quanto sia diffusa la belonefobia (paura degli aghi :D)
E io che minchia minchia mi credevo che fosse la paura di Belen,
che allei la puntura CE la facevo io e CI passava tutto
Più che altro , seriamente, è il problema, non mio , ma per chi ancora deve procreare, se mai dovessero esserci problematiche legate a quel fattore, in seguito al vaccino...
Per il discorso dell insorgere del tumore nei prossimi 20 anni, anche se non dovessi assumere più nessun farmaco, potrei esser certo ora.... nn mi preoccupa quello.....
teniamo conto che il vaccino mRNA è l'espressione non di uno scienziato folle ma di un lungo processo di progresso scientifico che parte dal 1953 con la scoperta di Watson e Crick e che nel corso degli anni ha avuto contributi non solo dai biologi/medici ma anche dagli ingegneri ed informatici che hanno permesso lo sviluppo di potenti calcolatori...senza i computer non sarebbe stato possibile sequenziare il genoma virale così velocemente nè le proteine di nostro interesse
visto dalla parte della scienza è uno dei maggiori risultati, se non il più grande, della moderna civiltà tecnico/scientifica anche se l'utilizzo, anche in termini propagandistici, che la politica di casa ne fa (da ambo le parti) se guardiamo il caso De Luca o il trasporto in pompa magna tra le strade innevate o la mancanza di concordia nella vaccinazione pubblica degli esponenti politici non mi piace molto
Mi raccomando la prossima paella minimo 150 euro a cranio se no gli stelviomuniti si offendono :D
si così divento 150kg io [emoji1787]
apprezzo lo sforzo, andrea, ma sono questi i concetti che non passano...e continueranno a non passare, visto che già più e più volte sono stati espressi
concordo su tutto, anche su quello che non ti piace :oook:
maaaaaaa
ma gli scienziati avevano contatti con big pharma?
e big pharma ci guadagnerà?
hmmmmmmm, calcolatori...sta a vedere che la storia di gates non era mica poi sbagliata...se ci pensi virus sono questi e virus quelli dei computer...tesi (che non è una tesi) peraltro meritoriamente sostenuta dalle frequenze di radio radio attraverso le forbite e illuminanti (la trasmissione mandata 2 volte al giorno si chiama , modestamente, lampi di genio quotidiano) da quel gran filosofo di Fusaro
continuo ad avere dei dubbi
La risposta è dentro di te...
...e questa volta è giusta :)
A me sembrano più provocazioni che domande Massimo, ma le prendo in considerazione solo perché non sei della lazzie e non sono fatte da Lotito :)
Fermissimo, che concordo con te, è ferrato in materia, ha, infatti, più volte risposte a tali stesi di dottori “alternativi” in modo molto circostanziato. Ora che fai, ti sei convinto, visto che Fermissimo te lo ha spiegato, o continui a pensare che abbiano ragione i dottori “alternativi” ? Perché nel secondo caso allora si tratterebbe di provocazioni...imho.
Bene per il 70% della seconda ipotesi che permette di evitare interventi “antipatici”, male, molto male, per il 30% della terza che li richiederebbe purtroppo....sempre imho ovviamente.
Allegato 270009
Stando a quanto riportato dal Ministero della Salute (questo manifesto è della Calabria, ma ne ho trovati di identici relativamente alle altre regioni) io dovrei vaccinarmi obbligatoriamente tra i primi di marzo e fine maggio.
Se a inizio giugno noterete un interessamento troppo smodato da parte del sottoscritto verso la GS, ecco, allora dovete iniziare a preoccuparvi molto seriamente.
:laugh2:
leggevo di una casa di cura di Pavia dove solo il 20% del personale é disposto a Farsi vaccinare tanto per fare un esempio. Poi leggevo di un medico a cui la ASL ha disposto la decurtazione del 20% dello stipendio per i prossimi 5 mesi a causa delle sue Idee non "Allineate"..Tutti negazionisti ignoranti complottisti , che probabilmente guardano tutti i giorni Radio Radio....poi mi sono imbattuto per caso nel Video di una certa dottoressa balanzoni,anche lei impegnata in prima linea ma che probabilmente tromba fusaro perché ha delle Idee assolutamente contro governative. Di esempi ce ne sono migliaia in Giro. Quassu il ministro Spahn ha appena dichiarato che a livello giuridico - causa modifica effettuata dal parlamento poche settimane fa - esistono i presupposti per rendere obbligatorio il vaccino.
Io dico che son volatili per diabetici ma ringrazio comunque @Fermissimo per le chiare e "apartitiche" delucidazioni.:oook:
Non siamo tutti abbonati a La Stampa per leggere l’articolo per intero, ma l’estratto è sufficiente per capire le intenzioni dell’infermiera.
Personalmente concordo con i suoi dubbi, e come lei non mi sono mai fatto fare vaccini oltre a quelli obbligatori, compresi quelli per l’influenza.
Sembra però che possa divenire obbligatorio per certe categorie di persone (in breve i vecchi e i sanitari), e non so quanto sia giusto astenersi o dall’altra parte obbligare (pena sanzioni/limitazioni o peggio).
Il fine ultimo è sconfiggere i virus, e su questo non si discute; se poi salteranno fuori i problemi secondari dovuti al vaccino (si spera siano pochi, ma solo chi vivrà vedrà) se ne prenderà atto.
Situazione ingarbugliata, specie nel nostro ex bel paese, a suo malgrado maglia nera del mondo intero.
Sicuramente in stati come il Portogallo questo obbligo non avverrà.
Peccato, e lo scrivo con grande dispiacere, abitare nella “fogna mondiale” (cloaca massima compresa) della Terra.
Viene davvero voglia di scappare via....
:sad:
Stamattina a mia moglie , è arrivato un messaggio da parte della sua responsabile/referente dell rsa in cui lavora, in cui le si chiedeva se intendeva farsi vaccinare, e in cui era esplicitamente scritto che la risposta eta obbligatoria....poi uno poteva esprimere si/no...
Probabilmente le asl staranno facendo il censimento per vedere le percentuali...
https://www.instagram.com/tv/CIk6fTY...=1ncjj42mxc2qv
stranamente capezzone ha parlato per 3 minuti senza dire fesserie:biggrin3:
ancora una volta le migliaia (che non sono migliaia) quanto pesano sul totale di quelli che avrebbero titolo per parlare ?
quel medico ha detto il falso
e non è per nulla, non diciamo apartitico, ma apolitico
citava addirittura un non meglio precisato studio del pentagono...anche quello falso, sosteneva che tutti i morti di bergamo erano vaccinati contro l'influenza...falso
vado avanti ?
anche io sono contro governativo, ma a differenza dei molti che ci campano, (ivi compresi fusaro e radio radio) non "a prescindere" e cerco argomentazioni un pochino solide
che duranti ci protegga :)
questa mi sembra un'ottima cosa
ma questa contraddice la precedente...quindi a che servono le richieste di delucidazioni ?
mi sembra impossibile, ma adesso vado a controllare ......effetto del virus?
ah, ok :wacko:
quindi, chi sono io per fartela cambiare ?
giusto una delucidazione: è una battuta malriuscita o voleva essere un'affermazione offensiva, nei confronti miei e di mia moglie, che sono certo troverebbe, nel caso, qualcuno di meglio del soggetto indicato?
rispondo a continui link a quella fonte, funzionale a un movimento politico abbastanza ben definito, per chi se ne voglia "delucidare" e informare: le voci di quella fonte non sono raccolte a caso, ma hanno punti di incontro abbastanza chiari , sia nazionali (vox italia) che internazionali.
ma se parlare come merita di quel coacervo di manipolatori e ignoranti, per me oltretutto pericoloso, ti tocca particolarmente, la smetterò