quoto
Visualizzazione Stampabile
Trai tanti errori che si fanno è proprio "la carriera" o la rinuncia di questa (perché se la considera tale si vive con il rimpianto di quello che non si è raggiunto). Il punto focale verso il quale mirare è la qualità della vita, la gioia di stare insieme, la felicità nel vedere crescere la casa con tutto ciò che c'è dentro.
Faccio un paradosso: è inutile fare una carriera della madòna e arrivare a guadagnare 20.000 euro al mese, se poi si torna a casa stressati e stanchi e non si ha il tempo di godersi i frutti di questo guadagno. Al contrario è inutile "rinunciare" ad una carriera folgorante e ricca di soddisfazioni...non è lì che bisogna cogliere le soddisfazioni. La vita è bella quando la si vive nella semplicità della gioia di stare insieme, senza rinunciare ai propri spazi e ai propri hobbies. Il rimpianto è una cosa che logora da dentro e che quando si litiga diventa arma per rinfacciare le rinunce.
Quanto ai figli, se si riesce a raggiungere un accordo per una separazione congiunta, è sicuramente meglio avere un padre sereno e una madre serena (singolarmente tali) che due genitori che stanno insieme per forza e sono frustrati da questa convivenza. Se i genitori sono sereni, il tempo che dedicano al proprio figlio è sicuramente di migliore qualità rispetto a genitori frustrati...e il tempo che il figlio sta con l'altro/a, lo si usa per "ricaricare le batterie".
..che dire lo faccio per il mio piccolo pupo... tutto qui... ti da una forza ogni volta che sorride e tiguarda indifeso
...cerco solamente di essere presente al meglio nella vita di mio figlio facendogli sentire quanto gli voglio bene.... il resto cerco di sopportarlo e se possibile farmelo scivolare addosso... mi carico con i suoi sorrisi, i suoi abbracci.... è una cosa stupenda quel fagottto che ti trotterella attorno.... ma ammetto che è dura... molto dura...
...cerco solamente di essere presente al meglio nella vita di mio figlio facendogli sentire quanto gli voglio bene.... il resto cerco di sopportarlo e se possibile farmelo scivolare addosso... mi carico con i suoi sorrisi, i suoi abbracci.... è una cosa stupenda quel fagottto che ti trotterella attorno.... ma ammetto che è dura... molto dura...
Se ciò che stai vivendo in questo momento Nathan è frutto di una tua decisione... ciò ti darà la forza per andare avanti, godere quanto di buono questa scelta ti porterà e ti aiuterà a sostenere il peso che hai addosso... sei un uomo molto forte, sii fiero di questo
Grazie!
Cercherò di godermi il mio pupo, i miei itinerari lavorativi in moto e qualche minuto con la mia cucciolona di Amstaff.
Non so se è la scelta giusta ma al momento è quella che reputo opportuna.
...e poi qualche minuto qui sul forum con voi...
Ciao e buona giornata.