Visualizzazione Stampabile
-
se ho capito bene, non solo l anticipo TFR sarà tassato ad aliquota marginale, ma saranno aumentate le tasse anche se si trattiene in azienda o se lo si è messo nei fondi pensione
P.E.S.S.I.M.O.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
se ho capito bene, non solo l anticipo TFR sarà tassato ad aliquota marginale, ma saranno aumentate le tasse anche se si trattiene in azienda o se lo si è messo nei fondi pensione
P.E.S.S.I.M.O.
confermo e l'accendo :oook::cool:
anche se il fiammifero e la benzina li userei in un modo più consono :ph34r:
-
Citazione:
tbb800
confermo e l'accendo :oook::cool:
anche se il fiammifero e la benzina li userei in un modo più consono :ph34r:
la benzina consumala con la moto, e col fiammifero accendimi sta marlboro, và :)
-
Citazione:
flag
la benzina consumala con la moto, e col fiammifero accendimi sta marlboro, và :)
ma si fumiamocene una, finché possiamo permettercelo :biggrin3:
-
Citazione:
Alen
...quindi da subito...
....non capisco come mai si pagano dirigenti 10.000 al mese anche quando un azienda è in difficoltà ma si cerca sempre di risparmiare sulla classe operaia...:mad:
per fortuna di "certa gente" .......la "classe operai"....non esiste più...................:cry:
mi ricordo benissimo le turbolente assemblee dei lavoratocerto che qualche sforzo di memoria ci vorrebbe..................ri per votare le bozze dei contratti collettivi che i Sindacati avevano elaborato................
-
Stamani ho sntito un economista a radio 24 che siccome le tasse si alzeranno con il tfr in busta si corre il rischio di pagare più tasse del tfr stesso..................
grazie
-
Citazione:
streettissimo
..per chi parla di tassazione zero come è attualmente.. io l'anticipo del tfr l'ho chiesto ed ottenuto.. ovviamente è stato tassato ulteriormente.. quindi in caso di prelievo ad ora, e nulla mi fa pensare che non sarebbe così pure con questa sciagurata idea del Presidente, è tassato.. e parecchio..
..come volevasi dimostrare.. non ci vuole un veggente.. certe cose, con certa gente, sono scontate :smoke_:
..votateli, continuate a votarli, poi però andate su fessbuk a lamentarvi, mi raccomando :smoke_:
-
Citazione:
Alen
....non capisco come mai si pagano dirigenti 10.000 al mese anche quando un azienda è in difficoltà ma si cerca sempre di risparmiare sulla classe operaia...:mad:
perche' un operaio e' piu' sostituibile di un direttore marketing in gamba
perche' c'e' un problema di sovraproduzione o di efficientamento della produzione stessa
e mille altre ancora.............so che sono impopolare, ma hai fatto una domanda, e ti do la risposta
sul fatto che questo sia politicamente, eticamente, socialmente, moralmente e quant'altro vuoi tu, giusto, si puo' aprire un discorso lungo un anno
-
Citazione:
flag
perche' un operaio e' piu' sostituibile di un direttore marketing in gamba
perche' c'e' un problema di sovraproduzione o di efficientamento della produzione stessa
e mille altre ancora.............so che sono impopolare, ma hai fatto una domanda, e ti do la risposta
sul fatto che questo sia politicamente, eticamente, socialmente, moralmente e quant'altro vuoi tu, giusto, si puo' aprire un discorso lungo un anno
dipende dal settore flag..... nel mio la capacità tecnica di un operaio è la cosa più importante...e un montatore bravo di scarpe è molto più difficile da sostituire di un dirigente anche bravissimo.....
sinceramente..anche negli altri settori la trovo più una scusa che altro quella del dirigente difficilmente sostituibile
-
Citazione:
jamex
dipende dal settore flag..... nel mio la capacità tecnica di un operaio è la cosa più importante...e un montatore bravo di scarpe è molto più difficile da sostituire di un dirigente anche bravissimo.....
sinceramente..anche negli altri settori la trovo più una scusa che altro quella del dirigente difficilmente sostituibile
jamex, capisco il tuo punto di vista
questo vale tanto piu' quanto piu' l'operaio e' specializzato ( e conseguentemente, almeno dovrebbe, pagato), e quanto meno l'accesso al mercato e' complesso
ancora una volta, oltre ai concetti qualitativi, ragioniamo su quelli quantitativi
in quanti casi su cento e' cosi'? anzi , meglio, per quanti operai vale questo ragionamento ? (il concetto da me espresso vale molto di piu' in industrie di medio-grandi dimensioni)