Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
Visualizzazione Stampabile
Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
A quanto pare leggendo qua e la su forum esteri se verrà aggiornata la Speed saranno modifiche di poco conto, cruscotto della Street e aggiunta del cambio automatico che comunque possiamo aggiungere sulla 2016 il cui costo tra l'altro verrà detratto dalla scontistica attuale. Per un aggiornamento più concreto 2019 o 2020 del resto la nuova Speed è uscita da solo 1 anno e mezzo.
Bastava leggere i dati tecnici di potenza e coppia per capire che era così.
Una piccola nota relativamente alla tanto denigrata avversaria più diretta.
La Brutale 800 è nata nel 2013 con 125 cavalli, un allungo fino a 13500 giri e una erogazione piena a tutti i regimi.
Pur con tutti i difetti che ha avuto (in maggior parte risolti con innumerevoli aggiornamenti software), la vecchietta era già all'apice allora, e per quanto mi riguarda continua ad esserlo tuttora.
Solo la versione R della 765 (nata 4 anni dopo) può scalzarla dal ruolo di regina di categoria (la prova di Motociclismo è una buffonata galattica, vista la classifica con la BMW, che ha il motore "morto" e la ciclistica di un cancello, al secondo posto).
Parlo di utilizzo stradale, ovviamente.
Io ho sempre sostenuto la versione R come gioiello raro.
La versione RS, così come la RR della Brutale, ha una erogazione più votata alla pista.
E in quel frangente non ci sono storie, meglio la RS in assoluto (rispetto alla R).
:oook:
Si ragazzi ma quando sei li che la stai comotamdo non è che fai tutti questi ragionamenti.. Prendi il massimo e si vola
Assolutamente d'accordo anche su MV, che a me piace moltissimo... Poi tornando alla street, io parlo di uso stradale ... Per questo reputo la R più adatta per l'uso quotidiano ... se anche vado in pista 4/5 volte in una annata, la R rimane la scelta migliore ... Anche se mi mancano un po' di alti in pista , mi restano i medi per tutto il resto della stagione ..[emoji6]
Alla fine 17 cv tra la nuova speed e la street sono pochi, vuoi divertirti prenditi super duke R ahahah comunque la street non é male anche da un lato assicurativo e consumi ..... ma quanti km fai all'anno? Io ho appena cambiato una Tiger 1050 dove in 6 anni ho fatto 78000 km. Ho preso Explorer perché non voglio più sentir parlare né di catene né di grasso per catene. É molto pesante da ferma, ma per me che adoro viaggiare anche in coppia é il massimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É quello che intendo, chiaramente ti mancano i giri più divertenti per apprezzarla, se non puoi superare ancora i 6000.....
Piccola disquisizione....
Porca miseria, è proprio quel "pesante da fermo" che limita la mia "adorazione" per l'Explorer.
Giá la Tiger Sport "bombardata" con borse e baule diventa un macigno, figuriamoci una moto che parte da 260kg a secco e senza "orpelli".
Il piacere di guida che si prova con una moto leggera (come la Street o la Brutale) è impagabile.
Lo so che il peso di quei "bisonti" in genere sparisce in marcia, ma c'è e bisogna sempre tenerne conto (in città, in manovra, nei tornanti, persino nel rimessaggio).
Una delle poche maxienduro dal peso decente è la KTM 1090 Adventure.
Anche la MultiStrada 950 e la V-Strom 1000 non sono male.
La Tracer 900 è una MT travestita, e non ha niente a che fare con le altre.
:biggrin3:
Infatti il vero problema é il rimessaggio, se avessero fatto una versione cardanica dell'800 avrei preso quella.
Sono estremo ho fatto lo Stelvio con il Tiger 1050 con borse laterali bauletto borsa serbatoio alta il tutto carico al massimo, in più compagna dietro.
Beh che dire é stato molto stressante..... appena arrivato in fondo ho dovuto bermi una birra da mezzo per reintegrare il tutto.
Ops ma io non ho capito questa street di Genna84 é del 2008? Minchia le cose sono cambiate un pochino.... perché fermarsi su tech e ciclistiche un po' datate..... quasi 10 anni sono tanti..... le Triumph hanno iniziato a frenare solo con kit Brembo, prima o giocavi con i freni o pinzavi.... il posteriore delle Tiger ha fatto sempre un po' schifo per non parlare delle forcelle che in frenata sembravano burro, la mia era un 2010......