Si ma sarebbe più impegnativo e costoso. Poi per avere un risultato più o meno equivalente dovresti aumentare tre denti alla corona con il rischio che la catena risulti corta.
Si ma sarebbe più impegnativo e costoso. Poi per avere un risultato più o meno equivalente dovresti aumentare tre denti alla corona con il rischio che la catena risulti corta.

Sono daccodo con il tuo consiglio
Sei un po deluso dal carettere del motore?
Pista niente?
ho avuto la fortuna di girare a cremona con la rs di un caro amico e mi ha veramente impressionato,che motazza!!
Una lama e spinge come una matta fino a limitatore,davvero impressionato,non pensavo..
In strada in effetti anche a me era piaciuta,ma il meglio lo da a ritmi e giri decisamente alti,
e in strada può essere un limite
Corona piú 2 o pignone meno uno potrebbero fare miracoli,e perchè no anche i cornetti venturi..
Tieni conto che la Speed a breve potrebbe avere aggiornamenti,si vocifera di qualche modifica qua e la...
magari prendi la speed adesso e ad eicma vedi la nuova o quella aggiornata,se ti piace un po ti rode,
se non ti piace puoi spuntare affari migliori oer quella attuale..
di certo c'è qualsiasi scelta farai secondo me caschi benissimo
![]()
Ma la nuova 765 Rs é una bomba, non si possono fare paragoni con moto di 10 anni fa, é veramente pazzesca...se si vuole fare i pazzi meglio scegliere la pista..... in strada il rischio é sempre dietro l'angolo.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora non parliamo di pista ma di strada,il carattere di questa moto cambia molto dalla vecchia dove era tutto spostato piu in basso e sui passi con molte curve lente lo si capisce subito,probabilmente in questo la R é piu adatta...nulla toglie che mi impegno ora a comprendere meglio il suo carattere,ovvio tra i cordoli questo motore é sicuramente molto molto performante!

Leggendo i "rossi" della tabella riferiti alla MVAgusta Brutale, mi viene il ferrato sospetto che non l'abbiano proprio provata!
Ma che cazzo di giudizi sono?
Ciclistica scarsa? Risposta del comando del gas? Sospensioni scarse? Posizione di guida non ergonomica?
Posso essere d'accordo sulla sella dura e sulle difficoltà di gestire la moto sul bagnato (perché è una bestia, non per altro), ma per il resto hanno scritto delle minchiate.
Quel cesso della BMW F800R meglio della Brutale e della nuova Z900?
Ripeto, ma come cazzo hanno provato le moto?
Roba da matti.
![]()
Sabba

Bhe le riviste ultimamente mi lasciano perplesso...alla fine l RS alla presentazione il sabato é diluviato durante la prova per strada e l hanno solo usata il pomeriggio dopo in pista...quindi le recensioni erano limitate all uso in pista e credo abbiano un po esagerato con le conclusioni perché una moto non puoi solo giudicarla sui cordoli...
P.S. ma é vera sta storia della Speed RS????
Ultima modifica di Genna84; 04/09/2017 alle 19:52

Genna io quello che posso dirti è:
1. provala per bene e con calma soprattutto;
2. se scocca la scintilla comprala ovviamente dopo Eicma meglio a Gennaio '18. La tua io non credo si svaluterà in quanto "nuova" ma la Speed sicuramente si.
E non stare troppo a rimuginare: se puoi procedi e vedrai che non te ne pentirai.
L'unica cosa sulla quale devi ragionare, nel senso che non ti deve dare noia nell'utilizzo, è il peso.

Parole sante @Luke76...adesso stacco la spina dalle seghe mentali e sabato mi faccio un privé con l RS sull Abetone...cosi magari ci amiamo ancora e appena posso provo la speed....
P.S. trovarla demo é praticamente impossibile!!!
Nooooooooooo non lo fareeee
Oggi ho provato la mia Street rs per la prima volta su una strada un po’ decente con curve. Ha ancora 400 km quindi pieno rodaggio. Più di 6000 giri non si può. Effettivamente il motore è un finto tre cilindri secondo me, assomiglia molto più ad un 4 cilindri. Io vengo da un Ducati Monster 1200 quindi immaginavo che avrei avvertito distintamente questa diversità di erogazione. Vi assicuro che il Monster nuovo ha coppia anche quando sta sul cavalletto, è potente pure da fermo. Da qui la mia riflessione sul prendere la speed r del 2016 o la rs. Ma la Street è una moto leggera, un progetto nuovo, un motore che hanno scelto per un campionato del mondo (un motivo ci sarà). È una bellissima moto, un tablet al posto del cruscotto molto figo, il cambio automatico è godurioso al massimo, sospensioni e freni sono quanto di meglio, curata nei minimi dettagli. Io in conclusione credo di aver fatto la scelta giusta, e oggi su quella stradina mi sono tanta tanto divertito!!![]()
Ultima modifica di s3rg3tt0; 04/09/2017 alle 21:52 Motivo: Unione Post Automatica