Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 19 di 51 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

  1. #181
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    A quanto pare leggendo qua e la su forum esteri se verrà aggiornata la Speed saranno modifiche di poco conto, cruscotto della Street e aggiunta del cambio automatico che comunque possiamo aggiungere sulla 2016 il cui costo tra l'altro verrà detratto dalla scontistica attuale. Per un aggiornamento più concreto 2019 o 2020 del resto la nuova Speed è uscita da solo 1 anno e mezzo.

  4. #183
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,663
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    A quanto pare leggendo qua e la su forum esteri se verrà aggiornata la Speed saranno modifiche di poco conto, cruscotto della Street e aggiunta del cambio automatico che comunque possiamo aggiungere sulla 2016 il cui costo tra l'altro verrà detratto dalla scontistica attuale. Per un aggiornamento più concreto 2019 o 2020 del resto la nuova Speed è uscita da solo 1 anno e mezzo.
    si la reale nuova speed è attesa per il 2019,farla uscire ora non avrebbe veramente senso...già ha poco senso cambiargli il cruscotto ora a questa perchè cmq tra nemmeno 2 anni viene aggiornata...

  5. #184
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
    Della serie, ve lo avevo detto ioooo

  6. #185
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,853
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
    Bastava leggere i dati tecnici di potenza e coppia per capire che era così.
    Una piccola nota relativamente alla tanto denigrata avversaria più diretta.
    La Brutale 800 è nata nel 2013 con 125 cavalli, un allungo fino a 13500 giri e una erogazione piena a tutti i regimi.
    Pur con tutti i difetti che ha avuto (in maggior parte risolti con innumerevoli aggiornamenti software), la vecchietta era già all'apice allora, e per quanto mi riguarda continua ad esserlo tuttora.
    Solo la versione R della 765 (nata 4 anni dopo) può scalzarla dal ruolo di regina di categoria (la prova di Motociclismo è una buffonata galattica, vista la classifica con la BMW, che ha il motore "morto" e la ciclistica di un cancello, al secondo posto).
    Parlo di utilizzo stradale, ovviamente.
    Io ho sempre sostenuto la versione R come gioiello raro.
    La versione RS, così come la RR della Brutale, ha una erogazione più votata alla pista.
    E in quel frangente non ci sono storie, meglio la RS in assoluto (rispetto alla R).

    Sabba

  7. #186
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Si ragazzi ma quando sei li che la stai comotamdo non è che fai tutti questi ragionamenti.. Prendi il massimo e si vola

  8. #187
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Assolutamente d'accordo anche su MV, che a me piace moltissimo... Poi tornando alla street, io parlo di uso stradale ... Per questo reputo la R più adatta per l'uso quotidiano ... se anche vado in pista 4/5 volte in una annata, la R rimane la scelta migliore ... Anche se mi mancano un po' di alti in pista , mi restano i medi per tutto il resto della stagione ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #188
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tigermaniac
    Data Registrazione
    08/02/11
    Località
    Lugano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    38
    Alla fine 17 cv tra la nuova speed e la street sono pochi, vuoi divertirti prenditi super duke R ahahah comunque la street non é male anche da un lato assicurativo e consumi ..... ma quanti km fai all'anno? Io ho appena cambiato una Tiger 1050 dove in 6 anni ho fatto 78000 km. Ho preso Explorer perché non voglio più sentir parlare né di catene né di grasso per catene. É molto pesante da ferma, ma per me che adoro viaggiare anche in coppia é il massimo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
    Nooooooooooo non lo fareeee

    Oggi ho provato la mia Street rs per la prima volta su una strada un po’ decente con curve. Ha ancora 400 km quindi pieno rodaggio. Più di 6000 giri non si può. Effettivamente il motore è un finto tre cilindri secondo me, assomiglia molto più ad un 4 cilindri. Io vengo da un Ducati Monster 1200 quindi immaginavo che avrei avvertito distintamente questa diversità di erogazione. Vi assicuro che il Monster nuovo ha coppia anche quando sta sul cavalletto, è potente pure da fermo. Da qui la mia riflessione sul prendere la speed r del 2016 o la rs. Ma la Street è una moto leggera, un progetto nuovo, un motore che hanno scelto per un campionato del mondo (un motivo ci sarà). È una bellissima moto, un tablet al posto del cruscotto molto figo, il cambio automatico è godurioso al massimo, sospensioni e freni sono quanto di meglio, curata nei minimi dettagli. Io in conclusione credo di aver fatto la scelta giusta, e oggi su quella stradina mi sono tanta tanto divertito!!
    É quello che intendo, chiaramente ti mancano i giri più divertenti per apprezzarla, se non puoi superare ancora i 6000.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tigermaniac; 05/09/2017 alle 07:48 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #189
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,853
    Piccola disquisizione....

    Porca miseria, è proprio quel "pesante da fermo" che limita la mia "adorazione" per l'Explorer.
    Giá la Tiger Sport "bombardata" con borse e baule diventa un macigno, figuriamoci una moto che parte da 260kg a secco e senza "orpelli".
    Il piacere di guida che si prova con una moto leggera (come la Street o la Brutale) è impagabile.
    Lo so che il peso di quei "bisonti" in genere sparisce in marcia, ma c'è e bisogna sempre tenerne conto (in città, in manovra, nei tornanti, persino nel rimessaggio).
    Una delle poche maxienduro dal peso decente è la KTM 1090 Adventure.
    Anche la MultiStrada 950 e la V-Strom 1000 non sono male.
    La Tracer 900 è una MT travestita, e non ha niente a che fare con le altre.

    Sabba

  11. #190
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tigermaniac
    Data Registrazione
    08/02/11
    Località
    Lugano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Piccola disquisizione....

    Porca miseria, è proprio quel "pesante da fermo" che limita la mia "adorazione" per l'Explorer.
    Giá la Tiger Sport "bombardata" con borse e baule diventa un macigno, figuriamoci una moto che parte da 260kg a secco e senza "orpelli".
    Il piacere di guida che si prova con una moto leggera (come la Street o la Brutale) è impagabile.
    Lo so che il peso di quei "bisonti" in genere sparisce in marcia, ma c'è e bisogna sempre tenerne conto (in città, in manovra, nei tornanti, persino nel rimessaggio).
    Una delle poche maxienduro dal peso decente è la KTM 1090 Adventure.
    Anche la MultiStrada 950 e la V-Strom 1000 non sono male.
    La Tracer 900 è una MT travestita, e non ha niente a che fare con le altre.

    Infatti il vero problema é il rimessaggio, se avessero fatto una versione cardanica dell'800 avrei preso quella.
    Sono estremo ho fatto lo Stelvio con il Tiger 1050 con borse laterali bauletto borsa serbatoio alta il tutto carico al massimo, in più compagna dietro.
    Beh che dire é stato molto stressante..... appena arrivato in fondo ho dovuto bermi una birra da mezzo per reintegrare il tutto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ops ma io non ho capito questa street di Genna84 é del 2008? Minchia le cose sono cambiate un pochino.... perché fermarsi su tech e ciclistiche un po' datate..... quasi 10 anni sono tanti..... le Triumph hanno iniziato a frenare solo con kit Brembo, prima o giocavi con i freni o pinzavi.... il posteriore delle Tiger ha fatto sempre un po' schifo per non parlare delle forcelle che in frenata sembravano burro, la mia era un 2010......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tigermaniac; 05/09/2017 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 19 di 51 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passare alla speed mod 2011
    Di cristian675r nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12/04/2013, 10:35
  2. passare da speed a ktm supermoto 990 r
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2012, 19:27
  3. passare a speed da daytona
    Di mister_x nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 14:16
  4. Dilemma tenere Street R o passare a Ducati 848 Streetfighter
    Di danielestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/04/2012, 19:40
  5. Voglio passare alla street !
    Di Blade80 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •