Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jimmy27
:laugh2:
Questa mi sa di boiata galattica. ma se nessuno fino a pochi mesi fa sapeva rimappare la street 2024 mi spieghi come le case blasonate hanno fatto le prove al banco? oppure i loro scarichi funzionano al meglio con la mappa di serie? :blink: c'è qualcosa che non mi convince :dry: e se avessero fatto tutto questo come mai insieme allo scarico non propongono la loro mappatura dedicata? o che dicano come farla? :ph34r:
Per i modelli precedenti al 2023 c'è tutto quello che dici, come c'è anche per tutte le altre moto (Bmw, Ducati etc.etc.)
Se non erro la Arrow forniva mappa dedicata.
Akrapovic, spark e se non erro anche Zard forniscono i grafici dei test fatti a banco sulle specifiche moto con dati di cavalli e coppia guadagnati.
Purtroppo dalla 2023, la casa ha modificato la centralina rendendo più difficile (ma non impossibile) la riscrittura. Va da se che è solo questione di tempo affinche le case che producono aftermarket potranno fornire anche sui modelli post 2023 le stesse cose.
Poi sulle vostre moto potete montare anche i tubi di ferro che vendono i cinesi, ma non vi aspettate che la moto andra come se montate uno Spark o un Akrapovic.
-
un cinese sará piu bello da vedere come finiture di un akra o uno spark, e come mateiaki ma anche lui sará diverso dal originale come:
leggero/pesante
rumoroso/silenzioso
pieno/vuoto agli alti o bassi...
lo scarico, restando su roba omologata, ... fa figo cambiarlo. su cento cv , mezzo al banco lo vedi in piu anche mentre si scalda molto l olio 😃
-
I 2.9 nm di coppia in più promessi a 8250 giri dal mio Akrapvic, ti garantisco che si sentono anche guidandola e rendono la moto nettamente più esplosiva ai medi e quindi decisamente più divertente da guidare.
Poi ripeto si trovano terminali di scarico anche a 100€, ma sono un altra cosa.
D'altronde se aziende come quelle citate hanno milioni di clienti su roba che costa 10 volte tanto.....un motivo ci sarà.
-
Citazione:
SiliTS3
I 2.9 nm di coppia in più promessi a 8250 giri dal mio Akrapvic, ti garantisco che si sentono anche guidandola e rendono la moto nettamente più esplosiva ai medi e quindi decisamente più divertente da guidare.
Poi ripeto si trovano terminali di scarico anche a 100€, ma sono un altra cosa.
D'altronde se aziende come quelle citate hanno milioni di clienti su roba che costa 10 volte tanto.....un motivo ci sarà.
Premettendo che il 3nd si intitola: Scarico Street Triple RS 2023.
Sono sicuro che il tuo akra dia quanto promesso, io stesso anni fa avevo preso lo zard 3in1 per la street del 2008 e avevo caricato la mappa triumph per l'arrow 3in1 e la moto andava di piu, feci una cosa simile anche con la thruxton e pensa con la BUELL avevo il termignoni e la centralina proseries ( era la centralina originale riprogrammata per gli scarichi aperti ) e la moto andava di piu.
Ma per la street 2023 che ho io e di cui si parla qui dubito che le varie arrow e sc e altri abbiano rimappato e sviluppato al banco lo scarico, l'avranno provato per vedere se andava bene ma un conto è una prova un altro è fare lo sviluppo...
NOTA: a oggi akrapovic non fa uno scarico per la 2023... :ph34r:
-
Citazione:
SiliTS3
I 2.9 nm di coppia in più promessi a 8250 giri dal mio Akrapvic
e perchè non dà la botta di coppia in piu a 3000 giri oppure a 11mila ? non han studiato mesi e fatto mille marmitte piu lunghe corte grosse o fine? maddai... piu o meno quello che c era già e via fatturare.
Citazione:
SiliTS3
Bugatti vende auto a milioni di euro, le comprano tutte. un motivo ci sarà.
e scemo io che non la compro perchè di sicuro a quel costo deve essere l auto definitiva anche per andar lavorare e la spesa al discount :oook:
-
Citazione:
jimmy27
Premettendo che il 3nd si intitola: Scarico Street Triple RS 2023.
Sono sicuro che il tuo akra dia quanto promesso, io stesso anni fa avevo preso lo zard 3in1 per la street del 2008 e avevo caricato la mappa triumph per l'arrow 3in1 e la moto andava di piu, feci una cosa simile anche con la thruxton e pensa con la BUELL avevo il termignoni e la centralina proseries ( era la centralina originale riprogrammata per gli scarichi aperti ) e la moto andava di piu.
Ma per la street 2023 che ho io e di cui si parla qui dubito che le varie arrow e sc e altri abbiano rimappato e sviluppato al banco lo scarico, l'avranno provato per vedere se andava bene ma un conto è una prova un altro è fare lo sviluppo...
NOTA: a oggi akrapovic non fa uno scarico per la 2023... :ph34r:
Certo, se leggi bene quanto ho scritto, con questo post confermi tutto quello che ho scritto.
Purtroppo per i modelli oltre il 2023 o si attende o per il momento ci si deve arrangiare con roba fatta e sviluppata per i modelli precedenti.
Poi se come Nemis, pensi anche tu che montare Spark o montare roba cinese sia la stessa cosa..... allora vai di cinese e risparmi parecchio.
-
Citazione:
SiliTS3
Poi se come Nemis, pensi anche tu che montare Spark o montare roba cinese sia la stessa cosa..... allora vai di cinese e risparmi parecchio.
no, c'è una via di mezzo, infatti avevo trovato il dominator che è fatto in polonia...
Ho guardato quelli su aliexpress e dalle foto sembrano carini MA poi quando ti arrivano a casa chissà se sono cosi, ho già comprato cose su aliexpress e finche sono le mini frecce a led ok ma per altre cose non mi fido.
-
Citazione:
SiliTS3
Poi se come Nemis
piano , che io non ho scritto "è la stessa cosa" .
ho scritto che NON cè tutto lo studio che pensi ci sia e che pure i cinesi sono diversi dall originale in qualche maniera, e spendere "schei" per il marchio fa piu che altro figo. o spaccone.
tanto piu che di "cinesi" omologati son abbastanza certo non ne esistano per nessuna moto.
-
Citazione:
jimmy27
no, c'è una via di mezzo, infatti avevo trovato il dominator che è fatto in polonia...
Ho guardato quelli su aliexpress e dalle foto sembrano carini MA poi quando ti arrivano a casa chissà se sono cosi, ho già comprato cose su aliexpress e finche sono le mini frecce a led ok ma per altre cose non mi fido.
Qui la scelta si fa personale, io preferirei fare quello che ti ho consigliato, ovvero trovare collettori vecchi completi di catalizzatore e montare un terminale a piacere. Montare un completo scatalizzato senza rimappare difficilmente la moto andrà meglio di ora.
-
Citazione:
jimmy27
finche sono le mini frecce a led ok ma per altre cose non mi fido.
ma beccarsi un sequestro perchè manca il simbolo CE sull freccie cinesi sarebbe una cosa che un pò rompre la ballz :w00t: