Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 308

Discussione: Scarico Street Triple RS 2023

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio

Questa mi sa di boiata galattica. ma se nessuno fino a pochi mesi fa sapeva rimappare la street 2024 mi spieghi come le case blasonate hanno fatto le prove al banco? oppure i loro scarichi funzionano al meglio con la mappa di serie? c'è qualcosa che non mi convince e se avessero fatto tutto questo come mai insieme allo scarico non propongono la loro mappatura dedicata? o che dicano come farla?
    Per i modelli precedenti al 2023 c'è tutto quello che dici, come c'è anche per tutte le altre moto (Bmw, Ducati etc.etc.)
    Se non erro la Arrow forniva mappa dedicata.
    Akrapovic, spark e se non erro anche Zard forniscono i grafici dei test fatti a banco sulle specifiche moto con dati di cavalli e coppia guadagnati.
    Purtroppo dalla 2023, la casa ha modificato la centralina rendendo più difficile (ma non impossibile) la riscrittura. Va da se che è solo questione di tempo affinche le case che producono aftermarket potranno fornire anche sui modelli post 2023 le stesse cose.

Poi sulle vostre moto potete montare anche i tubi di ferro che vendono i cinesi, ma non vi aspettate che la moto andra come se montate uno Spark o un Akrapovic.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    un cinese sará piu bello da vedere come finiture di un akra o uno spark, e come mateiaki ma anche lui sará diverso dal originale come:
    leggero/pesante
    rumoroso/silenzioso
    pieno/vuoto agli alti o bassi...

lo scarico, restando su roba omologata, ... fa figo cambiarlo. su cento cv , mezzo al banco lo vedi in piu anche mentre si scalda molto l olio 😃

Moto
    Street Triple 765 R
    I 2.9 nm di coppia in più promessi a 8250 giri dal mio Akrapvic, ti garantisco che si sentono anche guidandola e rendono la moto nettamente più esplosiva ai medi e quindi decisamente più divertente da guidare.

Poi ripeto si trovano terminali di scarico anche a 100€, ma sono un altra cosa.
    D'altronde se aziende come quelle citate hanno milioni di clienti su roba che costa 10 volte tanto.....un motivo ci sarà.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    I 2.9 nm di coppia in più promessi a 8250 giri dal mio Akrapvic, ti garantisco che si sentono anche guidandola e rendono la moto nettamente più esplosiva ai medi e quindi decisamente più divertente da guidare.

Poi ripeto si trovano terminali di scarico anche a 100€, ma sono un altra cosa.
    D'altronde se aziende come quelle citate hanno milioni di clienti su roba che costa 10 volte tanto.....un motivo ci sarà.
    Premettendo che il 3nd si intitola: Scarico Street Triple RS 2023.
    Sono sicuro che il tuo akra dia quanto promesso, io stesso anni fa avevo preso lo zard 3in1 per la street del 2008 e avevo caricato la mappa triumph per l'arrow 3in1 e la moto andava di piu, feci una cosa simile anche con la thruxton e pensa con la BUELL avevo il termignoni e la centralina proseries ( era la centralina originale riprogrammata per gli scarichi aperti ) e la moto andava di piu.
    Ma per la street 2023 che ho io e di cui si parla qui dubito che le varie arrow e sc e altri abbiano rimappato e sviluppato al banco lo scarico, l'avranno provato per vedere se andava bene ma un conto è una prova un altro è fare lo sviluppo...
    NOTA: a oggi akrapovic non fa uno scarico per la 2023...

Moto
    I 2.9 nm di coppia in più promessi a 8250 giri dal mio Akrapvic
    e perchè non dà la botta di coppia in piu a 3000 giri oppure a 11mila ? non han studiato mesi e fatto mille marmitte piu lunghe corte grosse o fine? maddai... piu o meno quello che c era già e via fatturare.

Bugatti vende auto a milioni di euro, le comprano tutte. un motivo ci sarà.
    e scemo io che non la compro perchè di sicuro a quel costo deve essere l auto definitiva anche per andar lavorare e la spesa al discount
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Street Triple 765 R
    Premettendo che il 3nd si intitola: Scarico Street Triple RS 2023.
    Sono sicuro che il tuo akra dia quanto promesso, io stesso anni fa avevo preso lo zard 3in1 per la street del 2008 e avevo caricato la mappa triumph per l'arrow 3in1 e la moto andava di piu, feci una cosa simile anche con la thruxton e pensa con la BUELL avevo il termignoni e la centralina proseries ( era la centralina originale riprogrammata per gli scarichi aperti ) e la moto andava di piu.
    Ma per la street 2023 che ho io e di cui si parla qui dubito che le varie arrow e sc e altri abbiano rimappato e sviluppato al banco lo scarico, l'avranno provato per vedere se andava bene ma un conto è una prova un altro è fare lo sviluppo...
    NOTA: a oggi akrapovic non fa uno scarico per la 2023...
    Certo, se leggi bene quanto ho scritto, con questo post confermi tutto quello che ho scritto.
    Purtroppo per i modelli oltre il 2023 o si attende o per il momento ci si deve arrangiare con roba fatta e sviluppata per i modelli precedenti.

Poi se come Nemis, pensi anche tu che montare Spark o montare roba cinese sia la stessa cosa..... allora vai di cinese e risparmi parecchio.
    Ultima modifica di SiliTS3; 12/03/2025 alle 13:49

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS

Poi se come Nemis, pensi anche tu che montare Spark o montare roba cinese sia la stessa cosa..... allora vai di cinese e risparmi parecchio.
    no, c'è una via di mezzo, infatti avevo trovato il dominator che è fatto in polonia...
    Ho guardato quelli su aliexpress e dalle foto sembrano carini MA poi quando ti arrivano a casa chissà se sono cosi, ho già comprato cose su aliexpress e finche sono le mini frecce a led ok ma per altre cose non mi fido.

Moto
    Poi se come Nemis
    piano , che io non ho scritto "è la stessa cosa" .
    ho scritto che NON cè tutto lo studio che pensi ci sia e che pure i cinesi sono diversi dall originale in qualche maniera, e spendere "schei" per il marchio fa piu che altro figo. o spaccone.

tanto piu che di "cinesi" omologati son abbastanza certo non ne esistano per nessuna moto.

Moto
    Street Triple 765 R
    no, c'è una via di mezzo, infatti avevo trovato il dominator che è fatto in polonia...
    Ho guardato quelli su aliexpress e dalle foto sembrano carini MA poi quando ti arrivano a casa chissà se sono cosi, ho già comprato cose su aliexpress e finche sono le mini frecce a led ok ma per altre cose non mi fido.
    Qui la scelta si fa personale, io preferirei fare quello che ti ho consigliato, ovvero trovare collettori vecchi completi di catalizzatore e montare un terminale a piacere. Montare un completo scatalizzato senza rimappare difficilmente la moto andrà meglio di ora.

Moto
    finche sono le mini frecce a led ok ma per altre cose non mi fido.
    ma beccarsi un sequestro perchè manca il simbolo CE sull freccie cinesi sarebbe una cosa che un pò rompre la ballz

Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima