quando tutto sarà finito,i 25 miliardi di euro gli restituiremo uno ad uno con gli interessi...
Visualizzazione Stampabile
quando tutto sarà finito,i 25 miliardi di euro gli restituiremo uno ad uno con gli interessi...
ho sentito dire che in alcune zone, perlopiù isolate, le FdO se ti beccano ti passano per le armi seduta stante
ho sentito dire che troppa gente ha sentito dire che qualcuno ha sentito dire a qualcuno che suo cugggggino ha sentito dire uno che ha sentito dire.... la situazione non è sufficientemente critica?? Bisogna per forza aggiungere allarmismo con i "sentito dire" ??? E dai su... un po' di materia grigia...
qualcuno mandi a quel grandissimo coglione una immagine di Liverpool-Real di ieri, così vede come ha fatto bene a tenere aperti i voli dal Regno Unito.
Voglio proprio vedere poi come la gestirà lui l'emergenza, con la popolazione ed il territorio che hanno....
gestiscono questa come gestirono Katrina
pigliera' na sveglia che si dovra' barricare nella safe room
Cazzi loro, pensiamo intanto a sistemare i cazzi nostri.
Stiamocene dentro casa se non dobbiamo lavorare, torniamoci quanto prima se usciti a fare spesa.
che non si esce inutilmente a comprare le sigarette...ma ti ripeto, io non voglio proibire nulla...non mi piace chi accusa gli altri di voler mantenere le proprie abitudini salvo poi voler mantenere le proprie...anche se il fumo non è propriamente una abitudine ma una dipendenza
e guarda caso qualcuno comincia ad accorgersi della cosa
Coronavirus: la fine di Maastricht
milanofinanza.it MILANO (IMF-DJ)--Per fortuna che i bar sono chiusi, altrimenti chissa'' che succederebbe ad entrarci ed annunciare: tranquilli, ci sono i nuovi stimoli Tiltro e Ltro in arrivo della Bce. Come minimo, di questi tempi di vacche sparite, si rimedierebbe uno scappellotto, alla maniera dei nonni che oggi combattono per la vita aggredita dal Covid-19. E lo scappellotto lo ha rimediato dai mercati la Banca centrale europea quella che dovrebbe garantire i risparmi di tutti i cittadini europei dopo l''inconcludente riunione di oggi. Borse tutte giu'', negozi vuoti, supermercati presi d''assalto. E Christine Lagarde cosa fa? Decide di non decidere. Solo qualche palliativo e la scelta di lasciare invariati i tassi. Nessun annuncio, nessun proclama. Tanto la crisi e'' negli ospedali e nelle fabbriche, mica nella finanza. E'' il momento delle decisioni coraggiose e non convenzionali. La casa brucia col fuoco del diffondersi del Coronavirus, la pandemia si diffonde in tutta l''Europa e la Bce sembra bloccata dal terrore di non contare piu'' nulla, la Commissione Ue ci fa tanti auguri Italia e vara un piano da 25 miliardi quanti solo Roma ne ha stanziati, il Parlamento di Strasburgo ha sloggiato a Bruxelles da un pezzo senza manco approvare il bilancio Ue. Andrebbe, e'' quasi paradossale suggerirlo piuttosto che darne notizia, avviato subito un programma di emissioni di Eurobond da 1.000 miliardi di euro, finanziato a leva dal quel fondo Salva-Stati che ci sara'' un motivo se si chiama cosi''. Invece, nulla. Oggi, 12 marzo 2020, e'' morto il Trattato di Maastricht, ucciso da quei burocrati che lo hanno scritto, immemori dell''insegnamento dei padri della patria europea: la strada e'' difficile e lunga ma va intrapresa. Oggi siamo tutti meno europei e piu'' italiani, da oggi la storia d''Europa forse cambia definitivamente con il ritorno delle piccole patrie. Ognun per se''. Tanti auguri Bruxelles, puoi anche chiudere i battenti.
che poi...
[cinic mode:ON]
poveri tabagisti perchè limitarli, si han solo benefici a lasciarli fare:
-pagano le tasse sulle sigarette
-il virus è polmonare, quindi se lo prendono rischian di pagare due volte: la prima il pacchetto, la seconda le penne
[cinic mode:OFF]
a parte tutto, è veramente una dipendenza, quindi se normalmente direi "sforzatevi" in questo frangente già soffrono per la "reclusione" non mi sentirei di peggiorare la loro situazione
io fumo 5/6 sigarette al giorno ma ho la fortuna di vivere in campagna e l'aria è "pulita".
Vivessi in una grande città piena di smog (Torino, MIlano o Roma) e respirassi tutto il giorno l'aria di città… sarebbe come fumare 1 pacco di Marlboro rosse al giorno. Quindi fumo o no chi vive in città è a rischio comunque.
Queste nello specifico le attività aperte:
Restano aperti (garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro):
Ipermercati
Supermercati
Discount di alimentari
Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
Commercio al dettaglio di prodotti surgelati
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2)
Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4)
Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico
Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari
Commercio al dettaglio di articoli per l'illuminazione
Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici
Farmacie
Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica
Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l'igiene personale
Commercio al dettaglio di piccoli animali domestici
Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia
Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento
Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato per televisione
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per corrispondenza, radio, telefono
Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici
Mense e del catering continuativo su base contrattuale
Ristorazione con consegna a domicilio
Esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali
Servizi bancari, finanziari, assicurativi
Attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi
Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia
Attività delle lavanderie industriali
Altre lavanderie, tintorie
Servizi di pompe funebri e attività connesse
Praticamente buona parte delle attività commerciali...
In una società "comodona" come la nostra, quindi, cosa non è più indispensabile?
eccolo qua!
anche lo sport individuale, o quello che ne rimaneva, è andato a puttane
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...iusi-1.5065758
evidentemente gli assembramenti di ragazzi e affini hanno indotto all'ennesia stretta.
a casa mia si dice:....in culo gli entra, in testa no
nel palazzo di fronte casa mia "suonare Moana 3° piano" ancora lavora
La gente non capisce, c’è poco da fare.
Nei parchi e nelle strade secondarie (ad esempio in zona Roveri) è tutto un corri corri di donnine in tuta, spesso milfone orripilanti da un quintale, oppure di giovincelli palestrati che devono per forza fare fitness (altrimenti, in soli tre giorni, diventano i nonni grassi di Bud Spencer).
Li vedi che ansimano e sbuffano, e inspirano/espirano questa salubre aria piena di virus, smog e altre nefandezze varie.
Poi sudano, si prendono un accidente e vanno a fregare un posto in un ospedale.
Io li accorcerei dal ginocchio in giù, così van più piano e finalmente se stanno in casa.
Altro problema gli anziani che se ne fottono bellamente dei divieti. Qui nei parchi ne girano parecchi (basta uscire per svuotare l’immondizia, per accorgersi che la maggioranza delle persone in giro è composta proprio dagli individui più a rischio contagio/morte), e questo è un esempio:
Coronavirus: denunciati in 37, tra partite di basket e scopone scientifico al bar
No words.
:sad:
idem qui a Pesaro, la pista ciclabile lungoporto dietro casa mia, che solitamente a ora di pranzo è semideserta, oggi sembrava un pellegrinaggio alla Mecca.
ormai sono senza parole, non so più come definire i miei concittadini....evidentemente 300 casi su 100000 abitanti per loro sono ancora pochi, forse quando arriveremo a 3000 (di questo passo, molto presto) inizieranno a capire e ad usare quel cervello inutile che hanno.
in effetti c'e poco da fare
basta un legno e una divisa
sei nel parco a correre e non devi esserci ? non ti dico nulla, ti picchio.
sei con i figli al parco dove non dovresti esserci e in più non ti curi che i pargoli si sputazzano e si scambiano il sudore giocando ? ti picchio davanti ai figli ai quali dico, davanti a te, che hanno una dei coglioni come genitori.
lo fai a partire da oggi e vedrai che max dopodomani al parco trovi solo i merli
e, perdonatemi, ma gli anziani non è che meritino maggiore attenzione se non quella dovuta al fatto che siano soggetti più fragili , e quindi con il legno bisogna andarci un pochino leggeri....se uno è un coglione da giovane, lo rimane da persona matura , da anziano diventa una testa di minchia all'ennesima potenza
perdonatemi la durezza, poi quando ( e se ) il covid 19 sarà andato a fare in culo, mi pento, giuro :cool:
La spagna supera i 3000 positivi con oggi... un grafico con una impennata impressionante.
Questo é aggiornato a ieri.
1000 morti...1150 in rianimazione o intubati...15.000 positivi...tutti numeri negativi ma non sorprendenti rispetto alle curve attese sulla base della esperienza cinese che è l'unica alla quale possiamo fare riferimento
fino a Domenica/Lunedì i numeri non dovranno scoraggiarci...
meglio non commentare i dati delle ultime 24h :blink:
le proiezioni danno 25.000 positivi a Domenica...ogni paziente in meno sarà un successo...poi una lunga fase di 2 settimane di stabilità o diminuzione percentuale dei contagi ma ovviamente i morti continueranno ad aumentare perchè parte di coloro che sono in rianimazione non ce la faranno...
non so dire se questo quadro sia ottimista, realista o pessimista ma dico che io firmerei con il sangue....
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...iusi-1.5065758
lo sceriffo non si preoccupa
due sono le cose: o è suonato, oppure lui sa/ha qualcosa che gli altri non sanno/hanno
premesso che anch'io ero/sono dell'avviso che dovremo assistere ad un forte incremento del numero dei contagiati almeno per altri 10/12 giorni, almeno credevo... speravo che i 1800 di Lunedì 9 potesse rappresentare il picco dei contagi giornalieri, e invece dopo i 1600 di martedì e i 1700 di ieri oggi arriva sta botta....
Non ricordo chi l'ha detto nei giorni scorsi ma la appoggio con vigore:
"Siamo drogati di libertà".
cmq con i vocali di whatsapp che stanno mandando stanno partendo denunce a raffica...
probabilmente vocali fatti per allarmare che poi diventano virali...spero che la polizia postale riesca a beccarli
ieri per esempio girava un video di militari e mezzi che uscivano dal casello di Città Sant'Angelo/Pescara Nord e molti si sono impanicati pensando ad un golpe...:cry:
Stamattina presto ero per lavoro in un comune confinante in quello dove risiedo. Dopo un po' sento il megafono della macchina dei vigili, che girando per le vie cittadine, incoraggiava i residenti a non uscire di casa, specialmente gli anziani, se non in caso di estrema necessità e per le provviste… mi sono trovato in un attimo come in un sogno-incubo, una situazione irreale, alla " The Day After"! :wacko::sad::cry:
se interviene anche il Presidente della Repubblica in questo modo..... https://www.repubblica.it/politica/2...12-P2-S1.12-T1
Più Europa
L'uscita odierna della Lagarde è stata davvero infelice.
Davvero, quasi dieci anni di incredibile lavoro di Mario Draghi buttati nel cesso in due minuti, ci saranno rimasti di merda pure i leghisti.
comunque le sigarette si possono comprare nei distributori automatici. è praticamente l'unico bene che puoi comprare senza dover stare vicino a persone