1000 morti...1150 in rianimazione o intubati...15.000 positivi...tutti numeri negativi ma non sorprendenti rispetto alle curve attese sulla base della esperienza cinese che è l'unica alla quale possiamo fare riferimento
fino a Domenica/Lunedì i numeri non dovranno scoraggiarci...
cynism is the new fascism...
meglio non commentare i dati delle ultime 24h![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
le proiezioni danno 25.000 positivi a Domenica...ogni paziente in meno sarà un successo...poi una lunga fase di 2 settimane di stabilità o diminuzione percentuale dei contagi ma ovviamente i morti continueranno ad aumentare perchè parte di coloro che sono in rianimazione non ce la faranno...
non so dire se questo quadro sia ottimista, realista o pessimista ma dico che io firmerei con il sangue....
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...iusi-1.5065758
lo sceriffo non si preoccupa
due sono le cose: o è suonato, oppure lui sa/ha qualcosa che gli altri non sanno/hanno
premesso che anch'io ero/sono dell'avviso che dovremo assistere ad un forte incremento del numero dei contagiati almeno per altri 10/12 giorni, almeno credevo... speravo che i 1800 di Lunedì 9 potesse rappresentare il picco dei contagi giornalieri, e invece dopo i 1600 di martedì e i 1700 di ieri oggi arriva sta botta....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Non ricordo chi l'ha detto nei giorni scorsi ma la appoggio con vigore:
"Siamo drogati di libertà".
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
cmq con i vocali di whatsapp che stanno mandando stanno partendo denunce a raffica...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".