Visualizzazione Stampabile
-
Sembra quasi di sentire le discussioni se sia stato più grande Pelè o Maradona..
(I gobbi ci ficcano dentro anche Platini.. anche se non centra un cazzo..):laugh2:
Secondo me siamo veramente andati oltre ciò che era una osservazione iniziale di @gallimbeni..
I costruttori esaltano la riduzione del peso dalle varie componenti ok, tutto vero,
ma alla fine le componenti aumentano di numero per rientrare nelle normative, per aumentare la sicurezza, per aumentare le prestazioni, ed anche per ingolosire gli acquirenti..
Il risultato è che moto antiche, distanti anni luce dalle attuali hanno un solo parametro che è variato poco in proporzione .. ed è il peso...
La si può accettare così?:blink:
-
Caro Tamarro78, visto che mi dai dell'ignorante vomitevole e irrispettoso, immagino che tu, al contrario di me, sia veramente un super ingegnere e progettista, quindi tento ancora di esprimerti umilmente qualche concetto..
Credo sia evidente che non siano confrontabili moto con decenni di differenza in relazione a potenze, che ovviamente si sono evolute moltissmo, nè cilindrate, mediamente aumentate visto che una tipica 750 era una maxi 40 anni fa' e ora lo è una 1200.
Restiamo quindi su un piano più vicino a noi...
Pensi che sia confrontabile una speed T509 del '97 con una nuova RS almeno sul piano della tipologia di moto ?
Oppure no ?
Se sì, prova a spiegarmi, senza la solita menata del fatto che la t509 era euro zero, non aveva elettronica, catalizzatore, abs etc etc etc .... come mai pesando praticamente come la nuova speed fosse uno schifoso cancello al confronto come guidabilità e maneggevolezza ?
Per la differenza di peso ?
No, visto che è sempre uguale.
Quindi tu che sei un noto progettista come la vedi ?
Vuoi continuare a sostenere che la differenza è dovuta al peso ?
Ma va a cagare, va.....
-
la tuono v4 nasceva vincente nel lontano 2011 dopo 10 anni nulla è cambiato:biggrin3:
-
Ma ce la fai a scrivere tre righe senza offendere?
O anche questo è colpa del peso...
Abbiamo capito, sei l’unico sul pianeta che ha capito che le case ci prendono per il culo..a posto, prenditi sta moto da 200kg del 1949 e vivi felice senza frantumare tutti co sta storia...e magari senza offendere (se ce la fai).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pyro77
Ma ce la fai a scrivere tre righe senza offendere?
O anche questo è colpa del peso...
Abbiamo capito, sei l’unico sul pianeta che ha capito che le case ci prendono per il culo..a posto, prenditi sta moto da 200kg del 1949 e vivi felice senza frantumare tutti co sta storia...e magari senza offendere (se ce la fai).
Devo confessarti caro Pyro77 che non ho certo cominciato io ad offendere... sono altri che hanno detto, ben più di uno peraltro, che dicevo solo stronzate, dopo aver espresso semplicemente per la prima volta il concetto.
Inoltre non so come tu di solito rispondi ad uno che ti definisce ignorante vomitevole e irrispettoso, forse tu porgi l'altra guancia semplicemente, e magari fai bene...
Poi per me il discorso era anche chiuso già da prima, ma qualcuno insiste con gli insulti...
Ora prometto che non interverrò più, tanto per rispondere a gente come te direi che è tempo perso sicuramente...
buona giornata
-
https://youtu.be/56oQt72fWDc
Il cerchio posteriore è molto diverso da quello della 2016. Ho tenuto il tappo perno ruota dell'altra moto ma da cio che vedo nel video non credo che sia compatibile.:dry:
Anche la bussola da 46, costata un occhio, per smontare la ruota posteriore mi sa che non mi sarà più utile....
-
Citazione:
duncan
Il cerchio posteriore è molto diverso da quello della 2016. Ho tenuto il tappo perno ruota dell'altra moto ma da cio che vedo nel video non credo che sia compatibile.:dry:
Domani mattina la vedrò dal vivo a Roma, fammi sapere se hai bisogno di foto di qualche particolare :oook:
-
Citazione:
kaprone
Domani mattina la vedrò dal vivo a Roma, fammi sapere se hai bisogno di foto di qualche particolare :oook:
Grazie mille. Se potessi capire che bussola serve per la ruota posteriore mi faresti una cortesia.:oook:
-
Comunque gran bella componentistica, direi che in effetti è una spanna sopra alle concorrenti..
Anche esteticamente a forza di riguardarla mi sta convincendo sempre di più ...
Ma sbaglio o il dado ruota posteriore non è proprio più esagonale ?
Credo anche io che la bussola da 46 si possa rivendere....
-
Citazione:
gallimbeni
Devo confessarti caro Pyro77 che non ho certo cominciato io ad offendere... sono altri che hanno detto, ben più di uno peraltro, che dicevo solo stronzate, dopo aver espresso semplicemente per la prima volta il concetto.
Inoltre non so come tu di solito rispondi ad uno che ti definisce ignorante vomitevole e irrispettoso, forse tu porgi l'altra guancia semplicemente, e magari fai bene...
Poi per me il discorso era anche chiuso già da prima, ma qualcuno insiste con gli insulti...
Ora prometto che non interverrò più, tanto per rispondere a gente come te direi che è tempo perso sicuramente...
buona giornata
Esattamente come previsto.
Non ce la fai
-
Citazione:
duncan
Grazie mille. Se potessi capire che bussola serve per la ruota posteriore mi faresti una cortesia.:oook:
Cazzo anche io l'ho tenuta, invece il cavalletto lho dato con la ex visto che era su boccole, volevo prenderlo nuovo appena trovato in occasione ma aspetto la certezza che il perno sia da 27.5 come il precedente...
-
Citazione:
duncan
Anche la bussola da 46, costata un occhio, per smontare la ruota posteriore mi sa che non mi sarà più utile....
Anch’io sto cercando di capire se la bussola è la stessa. Giovedì quando vado a vederle dal vivo per scegliere il colore me la porto dietro e controllo :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
gssg
Anch’io sto cercando di capire se la bussola è la stessa. Giovedì quando vado a vederle dal vivo per scegliere il colore me la porto dietro e controllo :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
[emoji106] ottimo!
Citazione:
F@bio
Cazzo anche io l'ho tenuta, invece il cavalletto lho dato con la ex visto che era su boccole, volevo prenderlo nuovo appena trovato in occasione ma aspetto la certezza che il perno sia da 27.5 come il precedente...
Infatti, è da verificare anche quello. Speriamo di salvarlo.
Torno ora da Viterbo, in concessionaria mi hanno detto che in Triumph prevedono ritardi per le consegne, la Trident ce l'hanno fatturata 10/01/21 e ancora non si capisce quando l'avranno.
È un problema generale, loro sono anche Yamaha e la situazione è la stessa.
-
porsche 911 ordinando ora consegna novembre, la crisi [emoji16]
-
Citazione:
duncan
Direi di no, a veder le foto il dado ha una impronta XZN a 12 punte; anche fosse da 46, una normale bussola esagonale/poligonale non è indicata.
E' molto probabile che vi sarà una bussola apposita tra i service tools per questa moto; fossi in te chiederei al concessionario di informarsi, magari te la regala con la moto nuova.
-
Citazione:
Dennis
Direi di no, a veder le foto il dado ha una impronta XZN a 12 punte; anche fosse da 46, una normale bussola esagonale/poligonale non è indicata.
E' molto probabile che vi sarà una bussola apposita tra i service tools per questa moto; fossi in te chiederei al concessionario di informarsi, magari te la regala con la moto nuova.
Infatti, penso anche io che non possa andare.
La acquisterò, non mi sento di chiederla in omaggio visto il buon trattamento che ho già ricevuto.
-
Il problema è se si va da un gommista a cambiare le gomme, o la si porta dietro o bisogna accertarsi che ce l'abbia..
-
Citazione:
duncan
[emoji106] ottimo!
Infatti, è da verificare anche quello. Speriamo di salvarlo.
Torno ora da Viterbo, in concessionaria mi hanno detto che in Triumph prevedono ritardi per le consegne, la Trident ce l'hanno fatturata 10/01/21 e ancora non si capisce quando l'avranno.
È un problema generale, loro sono anche Yamaha e la situazione è la stessa.
Sono stato anch'io in conce oggi, mi hanno detto che se ci sono ritardi si parla massimo di 2 settimane, non mesi insomma. Per gli aumenti attualmente la Trident aumenta dopo febbraio, la Speed per il momento non è soggetta ad aumenti, almeno per febbraio, dopo non si sa.
-
Citazione:
duncan
Infatti, penso anche io che non possa andare.
La acquisterò, non mi sento di chiederla in omaggio visto il buon trattamento che ho già ricevuto.
Duncan.. Io ho perso per strada in Francia il mio il mio tappo coprimozzo originale della RS...
A questo punto mi potresti vendere il tuo .. se è simile.:oook:
-
Citazione:
ekofox
Duncan.. Io ho perso per strada in Francia il mio il mio tappo coprimozzo originale della RS...
A questo punto mi potresti vendere il tuo .. se è simile.:oook:
Se non c'è modo di adattarlo te lo regalo volentieri. [emoji6][emoji106]
Credo che la tua RS monti lo stesso, il mio è quello di serie della R che la S prevedeva come accessorio a pagamento, così come il puntale ed il monoposto.
-
-
Citazione:
mototopo67
Confermo essere in tedesco, data la camicia del narratore...... :madoo:
-
Spektakülares...
:laugh2:
-
Cosa intende con "marcio" che ripete due volte all'inizio del video? :dry:
-
Citazione:
duncan
Ecco la foto del pezzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8c5e9e6066.jpg
Bussola poligonale, ipotizzavamo (con amico meccanico Ducati) la misura da 55. A occhio gli sembrava la stessa dimensione di quello della Panigale.
La moto è davvero meravigliosa, bellissima, curatissima in ogni dettaglio e, per me, anche con ergonomia perfetta. Non vedo l’ora di poterla provare.
Ah, siccome di foto ne sono già state postate molte e se ne trovano tantissime in rete, vi lascio quelle del particolare più discusso e, sempre secondo me, ben fatto e integrato con la linea della moto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4a6ef3b5d1.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...dfbffc3f47.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a82d904e24.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce5cad080b.jpg
p.s.: confermato l'aumento di 200 € per la Trident. Per la Speed mi è stato detto che il listino rimane a 17600 €
-
Citazione:
kaprone
Grazie per tutte le informazioni.:biggrin3:
Il portatarga come la moto in generale, a mio parere esprime una qualità notevole. Non voglio fare confronti con moto di altri marchi per non risollevare polemiche ma mi sembra indiscutibile la grande attenzione ai dettagli che Triumph sta dimostrando.:oook:
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...94c9951467.jpg
Purtroppo la foto non rende bene, ma vedere insieme la 1200 e la “vecchia” RS fa capire che grandissimo lavoro sia stato fatto nello sviluppo della nuova Speed.
Triumph ha fatto davvero un lavoro eccellente.
E sono stato così rapito dalla Speed che mi sono scordato di vedere la Trident [emoji23]
-
È innegabile che questa moto ha una cura nei dettagli unica anche tra moto top di costo ben superiore
-
Citazione:
kaprone
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...94c9951467.jpg
Purtroppo la foto non rende bene, ma vedere insieme la 1200 e la “vecchia” RS fa capire che grandissimo lavoro sia stato fatto nello sviluppo della nuova Speed.
Triumph ha fatto davvero un grandissimo lavoro.
E sono stato così rapito dalla Speed che mi sono scordato di vedere la Trident [emoji23]
Vedo che è arrivata la RS 1050 bianca che avevo trattato con Francesco, persona molto gentile e disponibile, mi aveva trattato più che bene. Poi ho virato verso la 1200 e non me la sono sentita di "tradire" la mia concessionaria di sempre....
-
Citazione:
duncan
Vedo che è arrivata la RS 1050 bianca che avevo trattato con Francesco, persona molto gentile e disponibile, mi aveva trattato più che bene. Poi ho virato verso la 1200 e non me la sono sentita di "tradire" la mia concessionaria di sempre....
Nel panorama Triumph romano Francesco è la persona più gentile e professionale con cui abbia avuto a che fare.
Con tutti i cambiamenti che sono in corso in Triumph, spero che riesca a mantenere il suo posto
-
Il codino della 1200 in qualche modo mi ricorda un po quello della culona (in versione monoposto) anche se sarà sì e no un quarto di quello...
Insomma come cercare l'eredità genetica tanto sono diversi.. però così mi pare...
-
Citazione:
ekofox
Il codino della 1200 in qualche modo mi ricorda quello della culona (in versione monoposto) anche se sarà sì e no un quarto di quello...
Diciamo che è un culino più che un culone :w00t:
A me il portatarga piace devo dire....
Sono solo i colori veramente deprimenti
-
Citazione:
ekofox
Il codino della 1200 in qualche modo mi ricorda un po quello della culona (in versione monoposto) anche se sarà sì e no un quarto di quello...
Insomma come cercare l'eredità genetica tanto sono diversi.. però così mi pare...
anche a me, fin dalle prime foto ! però visto l aria che tira ho evitato di espormi HAHAHAHAHA
Citazione:
kaprone
mi fa un pò tristezza vederla là in disparte, lontana dai riflettori
-
-
Citazione:
kaprone
Nel panorama Triumph romano Francesco è la persona più gentile e professionale con cui abbia avuto a che fare.
Con tutti i cambiamenti che sono in corso in Triumph, spero che riesca a mantenere il suo posto
cioè? che cambiamenti?
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
piddiri
cioè? che cambiamenti?
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Da quanto ho saputo, Triumph italia vuole aprire il proprio punto vendita a Roma, come già fatto da Ducati, escludendo le concessionarie.
Ad esempio, Ducati ha 3 punti vendita a Roma, 2 diretti Ducati Borgo Panigale e una concessionaria ufficiale che si è dovuta spostare al ridosso del Grande Raccordo Anulare, perché dentro il perimetro del GRA può esserci solo Ducati diretto.
Non so se Triumph ha in mente una politica del genere, ma da quanto ho saputo oggi il concessionario storico di Roma dovrebbe chiudere e quello che ha la Speed nuova in esposizione non so se verrà assorbito direttamente da Triumph Italia o dovrà spostarsi
-
Comunque, su una moto del genere, nel 2020, ancora la frizione a cavo e per giunta ancora a vista all'esterno del motore...
Mah.
-
-
Ah beh, mal comune mezzo gaudio. [emoji41]
-
Anche io la preferirei idraulica, ma tant'è.
Era per dire che non è simbolo di arretratezza ma di scelta tecnica.