Visualizzazione Stampabile
-
NO!!!
mio figlio, libero di decidere, in questo caso :D, ha partecipato per qualche mese per poi chiedermi di esonerarlo ...... sto parlando di catechismo nella scuola .....
fortunatamente per me .......... ora, a parte i suoceri, non ho più altri rompicoglioni con ste idiozie che mi rompono .................................
manda un fax a Brunetta e fai in modo che faccia una legge per i veri fannulloni .... e che mandi a lavorare sti preti così si tolgono dalle palle ............ :D
-
Si. Speravo poi di riuscire a farmi obbedire più spesso con la storia del "ONORA IL PADRE E LA MADRE"...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuva
riproto l'esperienza dei mie nipoti, io ancora non ne ho :rolleyes:
da quest'anno catechismo per il piccolo claudio, ogni venerdì dalle 1630 alle 1830, praticamente finisce la scuola alle 1600..vabbè
non è finita, obbligo ai genitori di andare a messa con il figlio alle 10 ogni domenica mattina, ci stanno gli insegnanti a contollare, se non vai anche tu..brrr:ph34r:
ogni mese una domenica pomeriggio tutti i genitori obbligo di riunione per parlare, non in un grande gruppo dove mio cognato può beatamente dormire, ma in piccoli gruppi di 3-4 gentiori, per partecipare di più...:sick:
ma credono con sto sistema di riportare gli aduti in chiesa????
ma è solo la chiesa dove va mio nipote così, oppure è una moda dilagante sto sistema di rompere anche ai genitori?????
ai babbi la risposta...overrr :biggrin3:
non fosse religiosa si chiamerebbe dittatura... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
non dico sul cathechismo, per carità uno può andarci o meno, ma a me sta forzatura dell'obbligo della messa alle 10 di ogni domenica mattina per i genitori non la capisco, e fare perdere mezza domenicA al mese sempre a i genitori, io ho fatto il catechismo ed i miei genitori mai hanno fatto cose del geenre, credono con sto metodo di recuperare le pecorelle smarrite e riportarle a messa?e se uno comunque va a messa ogni settimana, e ci va di sabato perche magari la domenica vule stare tranquillo che fa??? mah
-
Io, che sono un'anticlericale viscerale + di quanto io sia antiberlusconiano ed anticomunista, ho accettato la volontà delle mie figliuole di voler fare la comunione, sono andate a catechismo dalle suore, e devo ammettere che sono state splendide, mai nessuno si è permesso di chiedermi di andare a messa, altrimenti addio comunione, per cui io le accompagnavo sul portone della chiesa e le aspettavo fuori, poi hanno fatto la comunione e li sono andato in chiesa per vederle. Eppoi basta, non mi hanno +9 chiesto di andare in chiesa, se me lo chiederanno le accompagnerò, ma sono contento che a scuola, in tutta libertà, hanno scelto morale piuttosto che le katzate della religione
Citazione:
D74
non fosse religiosa si chiamerebbe dittatura... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
lo e', sistema identico a quello sovietico, forse la + feroce ed intollerante dittatura
-
Citazione:
giuva
ma voi i vostri figli vanno a catechismo?????
Non finchè io sarò ancora caldo. Ma chi decide di intraprendere quella strada è giusto che oltre ai "vantaggi di facciata" subisca anche tutte le rotture di coglioni, che servono a capire che certe questioni vanno trattate seriamente o non trattate affatto.
Citazione:
japkiller
... intanto oggi primo giorno di scuola internazionale per lui, dove appena entrano i bimbi dicono la preghierina del mattino.... e questo non aiuta....:wink_:
Questo è strano, forse è dovuto a quello che dicevi sulla particolarità dell'ambiente maltese. Io ho lavorato per circa 18 mesi per il Programma Alimentare Mondiale (WFP) e lì la religione è un argomento tabù, proprio perchè il contesto è talmente internazionale che qualunque cosa dici o fai rischi di offendere qualcuno. E so che anche le scuole anglosassoni di Roma, tipicamente frequentate dai figli dei diplomatici, adottano lo stesso principio.
Citazione:
ett69
anche se sono ateo preferisco e di iper-moltissimo
questo:
a questo:
Personalmente detesto entrambe le situazioni e diffido di chiunque modelli la propria vita sui dettami di qualunque religione, ma va detto che essere musulmani richiede una dedizione decisamente superiore a quella applicata dal cattolico medio.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Non finchè io sarò ancora caldo. Ma chi decide di intraprendere quella strada è giusto che oltre ai "vantaggi di facciata" subisca anche tutte le rotture di coglioni, che servono a capire che certe questioni vanno trattate seriamente o non trattate affatto.
Questo è strano, forse è dovuto a quello che dicevi sulla particolarità dell'ambiente maltese. Io ho lavorato per circa 18 mesi per il Programma Alimentare Mondiale (WFP) e lì la religione è un argomento tabù, proprio perchè il contesto è talmente internazionale che qualunque cosa dici o fai rischi di offendere qualcuno. E so che anche le scuole anglosassoni di Roma, tipicamente frequentate dai figli dei diplomatici, adottano lo stesso principio.
Personalmente detesto entrambe le situazioni e diffido di chiunque modelli la propria vita sui dettami di qualunque religione, ma va detto che essere musulmani richiede una dedizione decisamente superiore a quella applicata dal cattolico medio.
la scuola pubblica in quanto tale. nonchè laica dovrebbe essere così..... :wink_:
-
forse sono delle regole che hanno messo adesso...prima nn era cos'...
penso che andare in chiesa o partecipare a vari eventi debba essere non un obbligo ma una voglia che si ha.
-
Citazione:
Richymbler
Si. Speravo poi di riuscire a farmi obbedire più spesso con la storia del "ONORA IL PADRE E LA MADRE"...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ine=1253637433
xchè mi sgridi ? :cry:
-
Citazione:
ett69
non trovo poi molte differenze,forse l'unica che mi viene è che la prima religione si è evoluta,anche perchè molti oggi come oggi la lasciano cantare,mentre la seconda è rimasta tale è quale al passato sfruttando l'ignoranza della gente