appena posso proverò a fare anchio alcune prove seguendo i vostri consigli a cominciare dal registro cavi di cui non ho ben capito.... mollare il registro cavi significa allentarlo?
Visualizzazione Stampabile
appena posso proverò a fare anchio alcune prove seguendo i vostri consigli a cominciare dal registro cavi di cui non ho ben capito.... mollare il registro cavi significa allentarlo?
non vorrei dire la minchiata del giorno, ma avete controllato che la manopola dell'acceleratore non ritorni perchè bloccata dal terminale (antivibrante) del manubrio che la stringe?
nel mio caso non sono i terminali.... monto solo le manopole a botticella
Comunque questo fatto che capita frequentemente lo inserirei come parte finale del tutorial dello sport bar di Bianconiglio !
a manubrio dritto la manopola scatta ma tutto a destra/sinistra rimane accelerata
(a moto ferma perchè causa brutto tempo non ancora la provo in viaggio)
cmq la prova sul blocco l'ho fatta ma non cambia,anche se ho notato che se serro troppo poi rimane accelerata anche a manubrio dritto,questo perchè il blocco mi capita sulla curva del manubrio..se lo tiro piu' a destra non posso inserire il terminale!
la soluzione migliore mi sembra quella di sganciare i cavi acceleratore dai carburatori e farli fare una curva piu comoda!!!
solo che leggendo i vari post nessuno ha sollevato particolari problemi con lo sport!!
secondo me se hai tolto il cavo accelleratore dal ferretto sotto il fanale , ti sei assicurato che la manopola non striscia al manubrio se hai quelle a botticella o simili,mentre se hai quelle originali non striscia al terminale manubrio,non rimane altro che dare una sistematina al cavo,e vedrai che risolvi tutto
Ma ti resta accelerato quando giri il manubrio. Mentre quando ritorni al centro la manopola scatta a molla? In quest'ultimo caso sembrerebbe il cavo corto e immagino tu abbia già provato ad allentare i registri al''uscita del comando gas per aumentarne il gioco.
Ecco appunto volevo escludere che potesse dipendere da un eccessivo serraggio delle viti a brugola del blocco leveraggio.
Cosa intendi per terminale ? Ma non è a espansione ? Il blocco comunque non dovrebbe mai capitare sulla curva perchè il tubo teflonato può tendere ad inchiappettarsi x il fuori linea.
Neanche io infatti. Almeno con l'Mbar nessun problema e credo sia molto simile. Se la moto l'hai comprata usata è possibile che abbiano modificato l'originaria posizione dei cavi. Se fosse così sganciali lato manubrio aprendo il blocco-manopola destro ed eventualmente trovati un percorso più corto. Ti eviterà di moccolare dopo per riagganciarli al corpo farfallato. :wink_: