Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: problema cavi sport bar

TCP Rider L'avatar di DOMus
    Moto
    T100 Black efe
    appena posso proverò a fare anchio alcune prove seguendo i vostri consigli a cominciare dal registro cavi di cui non ho ben capito.... mollare il registro cavi significa allentarlo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    non vorrei dire la minchiata del giorno, ma avete controllato che la manopola dell'acceleratore non ritorni perchè bloccata dal terminale (antivibrante) del manubrio che la stringe?

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    non vorrei dire la minchiata del giorno, ma avete controllato che la manopola dell'acceleratore non ritorni perchè bloccata dal terminale (antivibrante) del manubrio che la stringe?
    Potrebbe anche essere quello!

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Certo. Mi sono dimenticato di dire che il mio terminale di destra l'ho dovuto lasciare un paio di cm più "aperto" del sinistro

TCP Rider L'avatar di DOMus
    Moto
    T100 Black efe
    nel mio caso non sono i terminali.... monto solo le manopole a botticella

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Comunque questo fatto che capita frequentemente lo inserirei come parte finale del tutorial dello sport bar di Bianconiglio !

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    Citazione Originariamente Scritto da mikshow Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ..................ma il cavo acceleratore come lo metto metto mi da problemi(la manopola rimane accelerata e non scatta in automatico)!!
    ho cercato di liberarlo il piu' possibile ma il cavo non è naturale in nessuna posizione..sembra che la curva che dia fastidio sia quella sotto il faro sotto gli altri cavi.
    qualcun altro ha riscontrato questi problemi??soluzione??
    potrei farlo passare sopra ma devo smontare mezzo mondo cosi..
    la mia è una bonneville t100
    grazie!
    Ciao per caso hai provato a vedere se nella posizione di stallo del gas e allentando le viti a brugola del comando destro, la manopola torna a posto da sé, ovvero vinca il blocco che c'è ?
    Ultima modifica di triumphaldo; 19/09/2010 alle 14:15
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

TCP Rider L'avatar di mikshow
    Moto
    t100 carbs
    a manubrio dritto la manopola scatta ma tutto a destra/sinistra rimane accelerata
    (a moto ferma perchè causa brutto tempo non ancora la provo in viaggio)
    cmq la prova sul blocco l'ho fatta ma non cambia,anche se ho notato che se serro troppo poi rimane accelerata anche a manubrio dritto,questo perchè il blocco mi capita sulla curva del manubrio..se lo tiro piu' a destra non posso inserire il terminale!
    la soluzione migliore mi sembra quella di sganciare i cavi acceleratore dai carburatori e farli fare una curva piu comoda!!!
    solo che leggendo i vari post nessuno ha sollevato particolari problemi con lo sport!!

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    secondo me se hai tolto il cavo accelleratore dal ferretto sotto il fanale , ti sei assicurato che la manopola non striscia al manubrio se hai quelle a botticella o simili,mentre se hai quelle originali non striscia al terminale manubrio,non rimane altro che dare una sistematina al cavo,e vedrai che risolvi tutto
    MCM
    guerreros para siempre

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    a manubrio dritto la manopola scatta ma tutto a destra/sinistra rimane accelerata
    Ma ti resta accelerato quando giri il manubrio. Mentre quando ritorni al centro la manopola scatta a molla? In quest'ultimo caso sembrerebbe il cavo corto e immagino tu abbia già provato ad allentare i registri al''uscita del comando gas per aumentarne il gioco.

.....cmq la prova sul blocco l'ho fatta ma non cambia,anche se ho notato che se serro troppo poi rimane accelerata anche a manubrio dritto
    Ecco appunto volevo escludere che potesse dipendere da un eccessivo serraggio delle viti a brugola del blocco leveraggio.

.........questo perchè il blocco mi capita sulla curva del manubrio..se lo tiro piu' a destra non posso inserire il terminale!
    Cosa intendi per terminale ? Ma non è a espansione ? Il blocco comunque non dovrebbe mai capitare sulla curva perchè il tubo teflonato può tendere ad inchiappettarsi x il fuori linea.

.........la soluzione migliore mi sembra quella di sganciare i cavi acceleratore dai carburatori e farli fare una curva piu comoda !!!
    solo che leggendo i vari post nessuno ha sollevato particolari problemi con lo sport!!
    Neanche io infatti. Almeno con l'Mbar nessun problema e credo sia molto simile. Se la moto l'hai comprata usata è possibile che abbiano modificato l'originaria posizione dei cavi. Se fosse così sganciali lato manubrio aprendo il blocco-manopola destro ed eventualmente trovati un percorso più corto. Ti eviterà di moccolare dopo per riagganciarli al corpo farfallato.
    Ultima modifica di triumphaldo; 20/09/2010 alle 01:16
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima