Visualizzazione Stampabile
-
Io vi posso fare un paragone fra gs e sidis,oppure esselunga.....
bastaparagonisenzasenso
-
:risatona::risatona::risatona::risatona:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearful
Correligionari Tigrosi
torno su un argomento inflazionato ma sempre attuale. Tiger contro GS 1200.
Non ci ho mai perso il sonno ma quanto mi è successo vale la pena di essere raccontato.
Un caro amico ha acquistato un paio di mesi fa un GS 1200 nuovo. L'altro giorno me lo stava facendo vedere. Per me un'ottima moto ma il triple non lo cambio con il boxer. Stavamo discutendo di questo e glio chiesto se aveva mai provato la Tiger e gli ho proposto di provare la mia (di Lui mi fido). Risultato. E' stato via un'oretta e cominciavo a preoccuparmi. Poi è arrivato. Mi ha confessato che dopo i primi km per prendere un po di confidenza con la Tigre non riusciva a decidersi a tornare indietro per quanto si stava divertendo. Mi ha confessato (ma era successo anche a me a suo tempo) di non avere considerato la Tiger quando aveva fatto la sua scelta, non la conosceva. Un po di rimpianto gli è rimasto...
a buon intenditor....
indubbiamente è la differenza tra una moto puramente turistica e una decisamente sport-tourer
con una ti diverti solo a fare turismo, con l'altra fai turismo divertendoti sempre anche per la guida
Citazione:
leo
bastaparagonisenzasesso
a questo non ci avevo pensato :rolleyes:
:w00t:
Citazione:
giacaj
quando uno dice che la tiger (come sicuramente altre della stessa categoria) non la conosceva nemmeno significa che voleva solo il GS, non ha fatto una valutazione con tutte le papabili moto che gli potevano interessare ma è puntato dritto a bmw accecato dal marchio. E ce ne sono molti che fan così
diciamo che la maggioranza punta al marchi come dici tu, o al prezzo. Infatti le moto più vendute in Italia sono la GS, la Kawa 750 e la Hornet 600, che è tutto dire :rolleyes:
parlando del marchio bmw, sapevate che il motore di TUTTE le 800 è costruito in Cina, così come la nuova G650GS è costruita TOTALMENTE in Cina ? :wacko::blink:
chissà se anche la GS1200 finirà in Cina ? :rolleyes:
e sul serbatoio al posto dell'elica vedremo degli involtini primavera in futuro ? :tongue:
-
Citazione:
tigerozzo
indubbiamente è la differenza tra una moto puramente turistica e una decisamente sport-tourer
con una ti diverti solo a fare turismo, con l'altra fai turismo divertendoti sempre anche per la guida
a questo non ci avevo pensato :rolleyes:
:w00t:
diciamo che la maggioranza punta al marchi come dici tu, o al prezzo. Infatti le moto più vendute in Italia sono la GS, la Kawa 750 e la Hornet 600, che è tutto dire :rolleyes:
parlando del marchio bmw, sapevate che il motore di TUTTE le 800 è costruito in Cina, così come la nuova G650GS è costruita TOTALMENTE in Cina ? :wacko::blink:
chissà se anche la GS1200 finirà in Cina ? :rolleyes:
e sul serbatoio al posto dell'elica vedremo degli involtini primavera in futuro ? :tongue:
la tiger l'assemblano in corea(o taiwan,non ricordo con esattezza),e si vede.....
-
Thailandia per la precisione.
-
la assemblano o la costruiscono, perchè c'è differenza ?
e poi Leo, varie Ducati le fanno anche loro in Thailandia, e si vede pure quello! :)
-
Ducati stà iniziando ora a trasferire la produzione in Asia, Triumph l'ha già fatto 10 anni fà e purtroppo in molti particolari si vede.
-
Sarà, ma i tedeschi di moto che ne sanno?
Riprendo la massima di un mio amico:
La moto con gli occhi a mandorla,
L'auto che parla tedesco!
E mi trovo (quasi) d'accordo.
-
Citazione:
Ed il Polso
Ducati stà iniziando ora a trasferire la produzione in Asia, Triumph l'ha già fatto 10 anni fà e purtroppo in molti particolari si vede.
Quoto
Citazione:
tigerozzo
la assemblano o la costruiscono, perchè c'è differenza ?
e poi Leo, varie Ducati le fanno anche loro in Thailandia, e si vede pure quello! :)
Le finiture e la cura dell'assemblaggio della multistrada si vedono solo montandoci sopra.
-
la multistrada è una ottima moto, è una 1198 turistica come l a tiger 1050 è una speed turistica
però Leo se sulla tiger mettessero già di serie le ohlins avanti e dietro, brembo monoblocco, eccetera, non so se la considereresti così inferiore alla multi, avrebbe solo 35 cavalli in meno, 6 kg in meno di peso già li ha, e pure molte meno vibrazioni, quindi solo 35 cavalli in meno, ma una coppia più lineare , quindi ....