Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
UomoBasilico
Prova a premere piu sulla pedana interna,dovresti stabilizzare piu la moto e rendere la piega piu "facile".
Ti devi mettere su una strada che conosci bene dove sai che l asfalto "tiene" e fare su e giu.A fine giornata ti stupirai di quanto sei migliorato.
verissimo!!!!!:festaaa:
-
grazie per i consigli Hammer e Uomo B.!
mi torneranno di sicuro utili! tra lo studio di un esame e l'altro lo userò come espediente per distrarmi un po!!!
Roby non so se sono già in condizione di mettere in crisi mono e forcella in realtà... ma il dubbio resta....
-
Citazione:
Teomotard
..a volte, mentre entro in piega un po' deciso perdo fiducia sull'anteriore, faccio un mezzo scatto per tirarla su e sappiamo tutti cosa questo comporta...
No, cosa vuol dire "faccio un mezzo scatto per tirarla su.."? Che la tiri su di peso?
-
Citazione:
Teomotard
certo, è assolutamente così, infatti spesso me la godo in questo modo...
ma diventa sempre pura emozione... e comincio a danzare tra una curva e l'altra... fino a che non arrivo a quel mio limite di piega in cui mi "blocco"
Beh se ti blocchi vuol dire che il TUO limite attuale lo hai raggiunto, forzare ed andare oltre potrebbe essere pericoloso. Anche io a volte corro qualche rischio di troppo cercando di forzare il ritmo, ma come ti hanno detto altri i miglioramenti si fanno piano piano, magari facendo più volte una strada che conosci bene.. :oook:
-
Citazione:
PhacocoeruS
No, cosa vuol dire "faccio un mezzo scatto per tirarla su.."? Che la tiri su di peso?
che chiudo il gas e la raddrizzo...
qualcuno che monta le sportsmart mi sa consigliare una pressione decente per le gomme?
Citazione:
ECHOES
Beh se ti blocchi vuol dire che il TUO limite attuale lo hai raggiunto, forzare ed andare oltre potrebbe essere pericoloso. Anche io a volte corro qualche rischio di troppo cercando di forzare il ritmo, ma come ti hanno detto altri i miglioramenti si fanno piano piano, magari facendo più volte una strada che conosci bene.. :oook:
OT q8 il tuo dark side
-
Citazione:
Teomotard
che chiudo il gas e la raddrizzo...
qualcuno che monta le sportsmart mi sa consigliare una pressione decente per le gomme?
OT q8 il tuo dark side
HO IL TUO STESSO PROBLEMA.....NON MI FIDO della moto.....quando entro in curva ad un ritmo elevato sto sempre con il magone.....prima avevo una hornet e non mi ha mai dato quella sensazione di perdere l'anteriore...anzi.....se continuo di questo passo saro costretto a venderla....è brutto non aver fiducia del mezzo.....:wacko::wacko:
-
Citazione:
Teomotard
OT q8 il tuo dark side
Best Band ever :wink_:
Citazione:
eyes
HO IL TUO STESSO PROBLEMA.....NON MI FIDO della moto.....quando entro in curva ad un ritmo elevato sto sempre con il magone.....prima avevo una hornet e non mi ha mai dato quella sensazione di perdere l'anteriore...anzi.....se continuo di questo passo saro costretto a venderla....è brutto non aver fiducia del mezzo.....:wacko::wacko:
Prima avevo una hornet anche io, il modo di scendere in piega, la sensazione di sicurezza che mi da la street sono proprio su un'altro pianeta rispetto all'Hornet. Poi è vero che il feeling con il mezzo è soggettivo, ma mi suona strano..
-
Citazione:
ECHOES
tu si che ne capisci di moto e di musica :w00t:
-
Citazione:
ECHOES
Prima avevo una hornet anche io, il modo di scendere in piega, la sensazione di sicurezza che mi da la street sono proprio su un'altro pianeta rispetto all'Hornet. Poi è vero che il feeling con il mezzo è soggettivo, ma mi suona strano..
Ti assicuro che con l'hornet entravo in curva molto piu' veloce perche' avevo molta piu' fiducia del mezzo.....c'è anche da dire che ho la street da pochi mesi e quindi ancora devo prendere quel filing che avevo con l'hornet.....poi con la street ci sono anche caduto quindi è un'insieme di fattori messi insieme.....
-
Citazione:
ROBY1774
più che testa di mono secondo me.
mi sembra di capire che nel momento in cui imposti è ok , come la moto si schiaccia sulle sospensioni probabilmente il mono si accuccia e scarica il davanti (si allunga la forcella) , poi sul ritorno del mono si ristabilizza , questo provoca on ondeggiamento sull anteriore o galleggiamneto che porta insicurezza.
a naso....poi magari non è il tuo caso.
E' il problema più grande che a la street N. Sostituendo l'ammortizzatore posteriore con quello della Daytona ti sembra di guidare letteralmente un'altra moto...