Lo so, siete famosi :wink_:
Visualizzazione Stampabile
ma esiste alla fine un modo certo per appurare se un contakm è stato taroccato oppure riescono a manomettere centralina e altro senza che uno se ne accorga?
aggiornamento : dunque telefonando un po' e un po' là... amici che lavorano in concessionarie danno ragione a qualcuno di voi qui sopra che ha scritto che sti idioti dell'officina hanno preso i dati sparati dalla presa dignosi. quindi sono dei pirla. in pratica la tesi più credibile è quella che sti cretinetti abbiano usato l'auto (che era un pronta-consegna) per fare i loro giretti aziendali o extra-aziendali utilizzando la targa prova e girando col conta-km staccato (ma intanto la centralina andava avanti coi km effettivi).
mi dicono anche che è reato, mi dicono anche che è possibile denunciarli, mi dicono anche che una 30 di km per un'auto nuova ci possono stare (tra tirarla giù dal camion, portarla a lavare, officine e il resto), ma 2000 km non ci stanno ed è da considerare già auto usata.
:biggrin3:Sorry ho letto male....e Va be dai che vuoi che siano 2500 km su un'auto che ne fa 200-300 mila:biggrin3:
Vi racconto un fatto che mi e' sucesso qualche anno fa:
Aquisto un'auto nuova ci faccio 4500km tutto bene,un giorno mi chiama il venditore e mi dice di dirgli il numero Di telaio stampigliato nella parte sottostante il parabrezza,do il numero e mi dice come credevo:blink:vieni qui subito con l'auto che c'e' un problema:blink:
Vado li e come scendo dall'auto me la vedo sotrarre:wacko::wacko mi tolgono le targhe e me le attaccano ad un'altra auto identica e nuova di stecca:w00t:....praticamente mi avevano consegnato l'auto sbagliata Ed ho girato un periodo con libretto Che riportava un altro numero Di telaio:ph34r:
Morale della favola l'auto che si sono ripresi l'hanno messa in salone con 0km......la stessa cosa sara' successa pure a Max.
riquoto Vulcano, inoltre vedi post precedenti, hanno ritoccato solo il tachimetro e non le altre sedi dove i km VERI restano segnati... quindi truffaldini e polli... in ogni caso è chiara la malafede
io mi farei sentire e gli farei un po' paura per vedere fino a che punto ti vengono incontro...
hanno solo da perdere...
ci sono alcune auto (tedesce) che, per ritoccare il contakm bisogna smontare il quadro strumenti , togliere il microprocessore metterlo sul "banco" e piano piano si azzera ;ma se non ritocchi anche la centralina......
alcuno con l'elettronica "semplice" basta collegare un apparecchietto alla presa diagnosi e .........in 1 minuti si mette il chilometraggio voluto
alcune (bmw ) hanno i km nella chiave nelle varie centraline ecc (all'inizio chi voleva taroccare il contakm non lo sapeva) azzerava la centralina ma...la chiave no ( la bmw sono circa 8 anni che ,nella chiave ha tutta la storia dell'auto; in pratica si va dal conce a fare il tagliando ,si consegna la chiave ,si mette dentro un lettore e ,,,,,,,,,,,sul monitor viene fuori la vita dell'auto
ottima truffa!
Vai dal conce e spiegagli che o ti rimborsano un po' di dinero o lo denunci
Sono tutti dei gran ladri e dove possono ti fregano