Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spid
Lo sapevo si finisce sempre sull'Arai :biggrin3:
ma sono i caschi più brutti :biggrin3: le grafiche sono tutte stragiapponesi e la forma è la stessa da 20 anni, costano il doppio e non si capisce il motivo, hanno evidentemente trovato le quote giuste per realizzare caschi comodi e con le imbottiture al posto giusto, ma a perchè questo deve costare di più? le calotte sono fatte con MAT, ossia fibre spezzate, chi usa vetroresina lo sa, è il materiale più economico, ma anche se usassero i migliori materiali, si tratta di 2 kg di materiale, cosa vuoi che costi? non metto in dubbio che siano i migliori caschi ma mi sembrano poco attenti ai gusti europei come tutti giapponesi.
Mi spiace ma non ti quoto...
A livelli di costo un Chaser viene tanto quanto un M5X e in quanto a comodita' non ci sono paragoni (per la mia zucca); a livello di sicurezza sono tra i migliori in assoluto e sono bilanciati in maniera eccelsa.
Ti prendi un tinta unita e lo fai come vuoi: no c'e' perdita di garanzia e sicurezza in caso di aerografie o applicazione di adesivi.
Ovviamente tutto IMHO!
-
Citazione:
Bartolandia
Mi spiace ma non ti quoto...
A livelli di costo un Chaser viene tanto quanto un M5X e in quanto a comodita' non ci sono paragoni (per la mia zucca); a livello di sicurezza sono tra i migliori in assoluto e sono bilanciati in maniera eccelsa.
Ti prendi un tinta unita e lo fai come vuoi: no c'e' perdita di garanzia e sicurezza in caso di aerografie o applicazione di adesivi.
Ovviamente tutto IMHO!
va behe se lo prendo in tinta unita me lo tengo così, i solid dell'Arai costano meno di listino me ho visto che si trovano con meno sconto :wacko:
ma tra il Chaser e il Viper che differenza c'è?
-
Di sicuro il BELL è più bello, da scena...ce l'ha un mio amico e devo dire che è uno spettacolo....ma la qualità SHOEI secondo me è tutta un'altracosa, non hai bisogno di scendere a compromessi...premetto che io sono un ARAI dipendente...però ogni tanto qualche Shoei prova a deviarmi....
-
Citazione:
Spid
va behe se lo prendo in tinta unita me lo tengo così, i solid dell'Arai costano meno di listino me ho visto che si trovano con meno sconto :wacko:
ma tra il Chaser e il Viper che differenza c'è?
Alla fine l'Arai l'ho pagato 15 euri più del Bell dopo aver visto anche tutti i prezzi sulla baia.
Tra Chaser e Viper dovrebbero cambiare le prese d'aria e l'interno completamente sfoderabile sul viper.
-
Citazione:
Bartolandia
Alla fine l'Arai l'ho pagato 15 euri più del Bell dopo aver visto anche tutti i prezzi sulla baia.
Tra Chaser e Viper dovrebbero cambiare le prese d'aria e l'interno completamente sfoderabile sul viper.
Quindi il Viper GT dovrebbe essere meglio? a me piace anche di più.
sono tutti caschi che stano sotto ai 400 euro scontati, la cifra che non vorrei superare, quindi Bell M5X, Shoei XR1100 o Arai Viper gt?
http://img9.imageshack.us/img9/834/vipergt.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
burnout
HJC provalo
R PHA 10 ... quoto
-
io ho avuto il bell mx4 carbon. anzi ne ho avuti due, entrambi mi hanno salvato la testa in seguito a cadute.
non trovo che la mentoniera sia appiccicata al viso, tutt'altro.
hanno una calzata all'inizio forse strana, ma avendoli avuti complessivamente per due anni e usati per giri anche lunghi e in pista, li ho trovati comodissimi.
non troppo rumorosi, aerazione sufficiente . la visiera non mi si appannava. visiera che è uno spettacolo!!! spessa, ma veramente trasparente, non distorce la visuale, antigraffio veramente. quella scura ancora meglio. come avere un ottimo paio di occhiali da sole.
una spanna sopra a tutti gli altri. per smontare la visiera serve una brugola ( compresa nella confezione) , in 5 minuti è fatto, senza forzare nulla, senza tirare ecc . a me piace.
ora ho comprato lo shoei xr 1100. sembra all'inizio più comodo, rumorosità circa uguale ( poco meno forse) , ma la rumorosità è molto influenzata dalla moto che hai, visiera 10 gradini sotto, ventilazione più gestibile, ma pesante da morire...... 1400 gr......
ero abituato al carbon da 1000 gr.........
perchè ora shoei? per cambiare.........
qualcuno mi deve spiegare la presunta maggior sicurezza degli arai...... in quale test emerge? me li linkate? io non ne ho trovato uno........
p.s: l'arai per me aveva la mentoniera appiccicata al viso........
-
io ho x-lite 701 nero e mi trovo bene. 3 calotte in base alla taglia, interni removibili e lavabili. nn male direi
-
Allegati: 2
Citazione:
pacpeter
io ho avuto il bell mx4 carbon. anzi ne ho avuti due, entrambi mi hanno salvato la testa in seguito a cadute.
hanno una calzata all'inizio forse strana, ma avendoli avuti complessivamente per due anni e usati per giri anche lunghi e in pista, li ho trovati comodissimi.
non troppo rumorosi, aerazione sufficiente . la visiera non mi si appannava. visiera che è uno spettacolo!!! spessa, ma veramente trasparente, non distorce la visuale, antigraffio veramente. quella scura ancora meglio. come avere un ottimo paio di occhiali da sole.
una spanna sopra a tutti gli altri. per smontare la visiera serve una brugola ( compresa nella confezione) , in 5 minuti è fatto, senza forzare nulla, senza tirare ecc . a me piace.
ora ho comprato lo shoei xr 1100. sembra all'inizio più comodo, rumorosità circa uguale ( poco meno forse) , ma la rumorosità è molto influenzata dalla moto che hai, visiera 10 gradini sotto, ventilazione più gestibile, ma pesante da morire...... 1400 gr......
qualcuno mi deve spiegare la presunta maggior sicurezza degli arai...... in quale test emerge? me li linkate? io non ne ho trovato uno........
Quoto. Io ho un bell M4R Indy e confermo quanto sopra. Inoltre ho un Arai Chaser Phil Red. L'Arai è decisamente più comodo (la qualità degli interni ed il confort sono superiore rispetto al Bell). Tieni però conto che il Bell sulla rete lo trovi a €200; per l'Arai ci vogliono €500. Quindi, vedi tu...
-
Citazione:
pacpeter
questa è la cosa che mi piace di più in quel casco, anch'io odio gli incastrini di plastica.
Lo shoei l'ho provato una volta in un negozio e mi sembrava un po scomodo in fronte, ma è difficile dirlo, bisognerebbe provarli in strada e per una settimana :biggrin3:
Di bell forse ne hanno qualcuno alla triumph, se no non so proprio dove andarlo a cercare per provarlo.
Il problema è la taglia giusta, io ho una testina da 56cm, S o M ?