Mi sono permesso di lavorare sulla tua foto:
http://img40.imageshack.us/img40/508...racompleta.jpg
Visualizzazione Stampabile
Mi sono permesso di lavorare sulla tua foto:
http://img40.imageshack.us/img40/508...racompleta.jpg
ottima idea, da verificare gli ingombri, perchè il blocchetto di avviamento è molto ingombrante e le spie hanno anche un loro supporto che ingombra non poco. se ci stiamo direi che è anche una ottima soluzione (meglio della mia, direi). non voglio però fare una piastra troppo larga (se montassi un cupolino non ci sta più).
ottimo spunto :wink_:
D9 docet! fa dei capolavori a dei prezzi alti (giustamente perchè c'è molto lavoro). io voglio una cosa semplice (una piastra di alu o di ferro da fresare e montare, senza stravolgere l'impianto elettrico). forse è solo un sogno :blink:
poi D9, anche se non sono sicuro di aver visto tutto tutto :w00t: , fa le piastre piane, con degli spessori ed a me non piace. la piastra deve essere inclinata se no non vedi niente. D9 bravissimo, ma ci deve essere una soluzione semplice e che risolva l'assenza della chiave a portata di mano (almeno per le mie esigenze di praticità).
penultima foto: piastra troppo larga e senza spie (va bene x chi ha le spie negli strumenti) ! :dry:
ultima: anche io mi sono fatto una cosa del genere, ma mi sembra sempre provvisoria...
Tieni presente che le spie le ho "buttate" lì, chiaramente è da studiare posizione ed ingombri.
Quello che non mi piaceva della tua soluzione era proprio quella "mezza luna" che ho eliminato riposizionando le spie in basso:wink_:
Però si fa tanto e ci si accapiglia per preservare lo stile inglese vintage, ci si indigna per il display elettronico e poi si mette la chiave dell'accensione al centro?
Gli inglesi l'hanno sempre messa sul sostegno del faro, in posizione scomodissima.
Non c'è più religione.
[QUOTE=ferragigi;5147578]anche se sono un po' distratto dal post di mabaco :ciapet: ...
da quando ho la bonnie, ho in testa di farne una con il blocchetto di avviamento annesso.
con l'aiuto dei fotomontaggi di derekale (santo subito :rolleyes: ) sono arrivato a questa idea.
ma prima di realizzarla qualche critica e qualche suggerimento :wink_:
giudizio personale :
http://img256.imageshack.us/img256/6587/bocciato.jpg
il blocchetto sulla piastra la rende troppo comune...se proprio devi stare a spostare metti il blocchetto accensione . nero . sul fianco destro sotto il serbatoio.
volevo anche le critiche: le ho avute. ognuno ha il suo punto di vista e le sue esigenze.
è una moto che uso abbastanza e quindi ne faccio una questione di ergonomia, parola non contemplata nella tradizione inglese.
ma non voglio stravolgere le fisionomia della moto, che - dal mio punto di vista - è una moto moderna, anche se di linea classica.
... se la chiave era sul supporto faro, anche sotto il serbatoio non sarebbe adatto.
babbez: lo dicevo perchè il problema sono solo gli ingombri. andrò a vedere quali sono gli spazi disponibili in quella configurazione
La foto che ha postato Babbez è in linea con la mia idea di snellire la piastra. Se possibile, con le spie più accorpate la rende meno ingombrante alla vista e per la linea della moto. :wink_:
ho premuto F1 / HELP :wacko: :
a proposito delle spie (oggi ho fatto uno smontaggio preventivo...): chi ha messo una piastra D99 o le spie nel faro, come ha fatto con le spie, i cui cavi sono corti corti?