Qualche spunto...
![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

ottima idea, da verificare gli ingombri, perchè il blocchetto di avviamento è molto ingombrante e le spie hanno anche un loro supporto che ingombra non poco. se ci stiamo direi che è anche una ottima soluzione (meglio della mia, direi). non voglio però fare una piastra troppo larga (se montassi un cupolino non ci sta più).
ottimo spunto
D9 docet! fa dei capolavori a dei prezzi alti (giustamente perchè c'è molto lavoro). io voglio una cosa semplice (una piastra di alu o di ferro da fresare e montare, senza stravolgere l'impianto elettrico). forse è solo un sogno
poi D9, anche se non sono sicuro di aver visto tutto tutto, fa le piastre piane, con degli spessori ed a me non piace. la piastra deve essere inclinata se no non vedi niente. D9 bravissimo, ma ci deve essere una soluzione semplice e che risolva l'assenza della chiave a portata di mano (almeno per le mie esigenze di praticità).
penultima foto: piastra troppo larga e senza spie (va bene x chi ha le spie negli strumenti) !
ultima: anche io mi sono fatto una cosa del genere, ma mi sembra sempre provvisoria...
Ultima modifica di ferragigi; 06/10/2011 alle 10:51 Motivo: UnionePost automatica
Tieni presente che le spie le ho "buttate" lì, chiaramente è da studiare posizione ed ingombri.
Quello che non mi piaceva della tua soluzione era proprio quella "mezza luna" che ho eliminato riposizionando le spie in basso![]()
too loud for the crowdloud pipes save lives

Però si fa tanto e ci si accapiglia per preservare lo stile inglese vintage, ci si indigna per il display elettronico e poi si mette la chiave dell'accensione al centro?
Gli inglesi l'hanno sempre messa sul sostegno del faro, in posizione scomodissima.
Non c'è più religione.
[QUOTE=ferragigi;5147578]anche se sono un po' distratto dal post di mabaco...
da quando ho la bonnie, ho in testa di farne una con il blocchetto di avviamento annesso.
con l'aiuto dei fotomontaggi di derekale (santo subito) sono arrivato a questa idea.
ma prima di realizzarla qualche critica e qualche suggerimento![]()
giudizio personale :
il blocchetto sulla piastra la rende troppo comune...se proprio devi stare a spostare metti il blocchetto accensione . nero . sul fianco destro sotto il serbatoio.
Sono un soldato. Sono pronto a morire per la mia Patria...ma finora ho fatto in modo che il nemico morisse per la Sua

volevo anche le critiche: le ho avute. ognuno ha il suo punto di vista e le sue esigenze.
è una moto che uso abbastanza e quindi ne faccio una questione di ergonomia, parola non contemplata nella tradizione inglese.
ma non voglio stravolgere le fisionomia della moto, che - dal mio punto di vista - è una moto moderna, anche se di linea classica.
... se la chiave era sul supporto faro, anche sotto il serbatoio non sarebbe adatto.
babbez: lo dicevo perchè il problema sono solo gli ingombri. andrò a vedere quali sono gli spazi disponibili in quella configurazione

La foto che ha postato Babbez è in linea con la mia idea di snellire la piastra. Se possibile, con le spie più accorpate la rende meno ingombrante alla vista e per la linea della moto.![]()

ho premuto F1 / HELP:
a proposito delle spie (oggi ho fatto uno smontaggio preventivo...): chi ha messo una piastra D99 o le spie nel faro, come ha fatto con le spie, i cui cavi sono corti corti?