Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
urca che spiegazione,grazie mille!
ma ribadisco che i 30fps li garantisce (paradossalmente) quella che costa 10 euro in meno :biggrin3:
la "18" ha i seguenti formati di registrazione : [4:3] VGA: 640 x 480 pixel, 30fps (Motion JPEG) QVGA: 320 x 240 pixel, 30 fps (Motion JPEG) / [Video HD (16:9)] 1.280 x 720 pixel, 24 fps (Motion JPEG)
considera che a me servirebbe più che altro per far riprese in movidento durante i raduni....poi nessuna modifica ai video o quant'altro in sede di montaggio.
Il sensore è lo stesso? Se la sola differenza tra le due, è questa delle riprese, prendi la 30fps e via. Magari il modello 18 è anche più vecchio... Adesso provo a vedere i link che hai messo a inizio post.
E metto la comparazione del sito per far prima... http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...S16&p=DMC-FS18
Beh le differenze sono i 2 milioni di pixel per le immagini, l'obbiettivo, avresti più zoom ottico (che è quello che conta) nella 18 e maggiore risoluzione, a scapito di una leggermente inferiore qualità delle riprese...
Vedi tu, la mia fotocamera ha 12MP e registra a 30fps... Fa buone foto, e "buone" riprese... Ma ripeto, io uso i programmi di "editing" video.
Una differenza che non saprei spiegarti è quella che riguarda la lunghezza focale...
Spiegata quella avresti tutti gli elementi per decidere quale scegliere, 12 MP bastano per stampare foto ben definite su un foglio A4. Tieni presente questo.
-
Citazione:
The Gladiator
Il sensore è lo stesso? CMOS? Se la sola differenza tra le due, è questa delle riprese, prendi la 30fps e via. Magari il modello 18 è anche più vecchio... Adesso provo a vedere i link che hai messo a inizio post.
E metto la comparazione del sito per far prima...
Prodotti - Confronta prodotti - Italia
grazie
mi sembra siano uguali uguali le caratteristiche,a parte i megapixel.
questo è un video che ho fatto con la vecchia powershot (640x480 30fps) :
http://www.youtube.com/watch?v=n4bl0...0&feature=plcp
spero vengano un pelino meglio quelli a 720 :lingua:
Citazione:
The Gladiator
ahhhhh!!!
mi sa che sto giro risparmio 10 euro!!!!
alla fine sono pressochè identiche...a parte quel piccolo vantaggio del modello "inferiore" :oook:
-
Guarda che ho modificato il messaggio per non aprirne uno nuovo! La 16 secondo me è un buon compromesso, mettiamola in questi termini!
Citazione:
fearless
Sicuro che vengono meglio! Una sola cosa, mettici del nastro di carta sul microfono quando riprendi rumori forti, tipo gli scarichi delle moto! Al massimo alzi il volume del video dopo!
-
grazie infinite per tutti i consigli Gladiator :oook:
vado con la 16!
tanto i 2 mega pixel in meno fanno ridere,già ne ha pure troppi.
lo zoom in modalità ripresa non è attivo...quindi "pecca" risolta....:biggrin3: