Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SadShape
Il problema è che anche se "beccato" l'evasore mal che vada paga quello che non ha pagato prima e xciò se la rischia sperando di farla franca.
Se solo volessero essere + incisivi, basterebbe revocare a vita la licenza a chi viene beccato e fargli pagare 2 volte il mal tolto con tanto di interessi e vedi poi come fanno a rigare dritto i cari evasori!
Non c'è la volontà di farlo punto e basta.. tutti i dati li hanno basta fare 1+1... e questo rende ogni proclamo di "severità" dei nostri finti politici una pagliacciata bella e buona!:sick:
E' ora di finirla.:dry:
q8
Citazione:
flower
... quindi, secondo voi... se un medico mi fa 150€ con fattura o 100€ in nero... io spendo 150€?
Io è inteso ad italiano medio... non una questione personale.
EVASORE DEL CAZZO:laugh2:
Citazione:
Stinit
se si vuole debellare questo fenomeno occorre innescare un "sano" conflitto di interessi nel quale l'italiano medio abbia di che risparmiare nel chiedere fattura...altrimenti non cambierà mai nulla
Q8
basterebbe rimborsare i soldi spesi in modo che chiedendo la ricevuta il mio risparmio sia simile a quello proposto dal libero professionista,se no non se ne esce.
-
Citazione:
Stinit
se si vuole debellare questo fenomeno occorre innescare un "sano" conflitto di interessi nel quale l'italiano medio abbia di che risparmiare nel chiedere fattura...altrimenti non cambierà mai nulla
... esatto... hai centrato il punto.
Il discorso dell'evasione in italia non si combatterà mai... perché a me, singolo cittadino, di pagare di più un idraulico o un medico, senza avere agevolazioni fiscali decenti... non mi interessa.
Chiaramente, chi sta dall'altra parte, vedi qualche medico, non è che 100€ con fattura e 95 senza... no 150€ con fattura e 100€ senza... quindi, a me, onesto dipendente e lavoratore, CHI me lo fa fare?
Citazione:
Medoro
q8
EVASORE DEL CAZZO:laugh2:
.
... per evitare di cadere in tentazioni, ho stipulato un'assicurazione che mi rimborsa in parte le spese mediche sostenute... così la ricevuta MI CONVIENE farmela fare.
-
Citazione:
flower
... quindi, secondo voi... se un medico mi fa 150€ con fattura o 100€ in nero... io spendo 150€?
Io è inteso ad italiano medio... non una questione personale.
Me ne strasbatto un cazzo delle 50 euro, visto l'IMU che devo pagare quest'anno. A forza di risparmiare 30 euro qui e 50 euro li per non prendere la fattura quest'anno me le fanno ripagare tutte. La prossima volta che mi fanno una richiesta del genere dico, no: 117, aspetti che li chiamo. Forse non faranno nulla se chiamo io e basta, ma immagina se in un giorno li chiamano in 10 per lo stesso motivo, io dico che il vizio lo perde.
-
Citazione:
Stinit
siamo arrivati al punto che la delazione vien considerata una virtu' civile.
ma per favore..
quasi preferisco gli evasori.
quasi..
-
Citazione:
Stinit
Io risparmio nel chiedere la fattura, andando avanti di sto passo io devo pagare le mie tasse e quelle di quelli che non pagano.
-
Citazione:
flower
Il discorso dell'evasione in italia non si combatterà mai... perché a me, singolo cittadino, di pagare di più un idraulico o un medico, senza avere agevolazioni fiscali decenti... non mi interessa.
Chiaramente, chi sta dall'altra parte, vedi qualche medico, non è che 100€ con fattura e 95 senza... no 150€ con fattura e 100€ senza... quindi, a me, onesto dipendente e lavoratore, CHI me lo fa fare?
... per evitare di cadere in tentazioni, ho stipulato un'assicurazione che mi rimborsa in parte le spese mediche sostenute... così la ricevuta MI CONVIENE farmela fare.
http://evasori.info/stat.cgi?api=seg...+per+categoria
evasori.info: statistiche
-
Citazione:
flower
E' una questione anche matematica: dalle spese sanitarie, tolto il tetto di 128 € circa, posso detrarre solo il 19%
Quindi, ammettiamo che io abbia già accumulato il tetto di 128 € e mi trovi a detrarre il 19% su 150€, cosa mi rientra? più o meno 28 €
Pagandone direttamente 100, risparmio subito 50 €.
Le soluzioni sono due:
1) togliere il tetto delle 128 €
2) se l'IVA ora è al 21% (e domani al 23%), aumentatemi la detrazione
-
Citazione:
flower
basterebbe rendere deducibili per tutti le spese mediche e allora vedi come si raddrizzano tutti i furbi..
:wink_::wink_:
-
Citazione:
Kalman
Me ne strasbatto un cazzo delle 50 euro, visto l'IMU che devo pagare quest'anno. A forza di risparmiare 30 euro qui e 50 euro li per non prendere la fattura quest'anno me le fanno ripagare tutte. La prossima volta che mi fanno una richiesta del genere dico, no: 117, aspetti che li chiamo. Forse non faranno nulla se chiamo io e basta, ma immagina se in un giorno li chiamano in 10 per lo stesso motivo, io dico che il vizio lo perde.
... il tuo atto di eroismo, in un pese come il nostro... porterà solo a fare in modo che tu spenda più di altri per avere lo stesso servizio.
Stiamo parlando di uno stato dove pagare il canone rai, è un optionals... il bollo auto... mah... e tu vuoi fare una battaglia contro gli evasori?
Per di più pensando che se tutti pagano le tasse tu ne trarresti del beneficio?
Ti faccio una domanda... se lo stato italiano riesce ad ottenere da noi una torta più grande, pensi che la dividerebbe anche con noi popolo stupido o mangerebbero ancora di più loro?
P.S. sia ben chiaro... anche io la vedo come te... è solo per analizzare la cosa in modo civile.
-
Citazione:
tonidaytona
basterebbe rendere deducibili per tutti le spese mediche e allora vedi come si raddrizzano tutti i furbi..
:wink_::wink_:
solo che...la quota iva qualcuno la deve pagare (e lo stato non ci rinuncia)...ne consegue che se si decidesse di "far scaricare" l'iva anche ai non possessori di partita iva quelli che attualmente la scaricano vedrebbero ridurre il loro margine di vantaggio fiscale (una sorta di livellamento come fossero vasi comunicanti...)