DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
... esatto... hai centrato il punto.
Il discorso dell'evasione in italia non si combatterà mai... perché a me, singolo cittadino, di pagare di più un idraulico o un medico, senza avere agevolazioni fiscali decenti... non mi interessa.
Chiaramente, chi sta dall'altra parte, vedi qualche medico, non è che 100€ con fattura e 95 senza... no 150€ con fattura e 100€ senza... quindi, a me, onesto dipendente e lavoratore, CHI me lo fa fare?
... per evitare di cadere in tentazioni, ho stipulato un'assicurazione che mi rimborsa in parte le spese mediche sostenute... così la ricevuta MI CONVIENE farmela fare.
Me ne strasbatto un cazzo delle 50 euro, visto l'IMU che devo pagare quest'anno. A forza di risparmiare 30 euro qui e 50 euro li per non prendere la fattura quest'anno me le fanno ripagare tutte. La prossima volta che mi fanno una richiesta del genere dico, no: 117, aspetti che li chiamo. Forse non faranno nulla se chiamo io e basta, ma immagina se in un giorno li chiamano in 10 per lo stesso motivo, io dico che il vizio lo perde.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
E' una questione anche matematica: dalle spese sanitarie, tolto il tetto di 128 € circa, posso detrarre solo il 19%
Quindi, ammettiamo che io abbia già accumulato il tetto di 128 € e mi trovi a detrarre il 19% su 150€, cosa mi rientra? più o meno 28 €
Pagandone direttamente 100, risparmio subito 50 €.
Le soluzioni sono due:
1) togliere il tetto delle 128 €
2) se l'IVA ora è al 21% (e domani al 23%), aumentatemi la detrazione
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
... il tuo atto di eroismo, in un pese come il nostro... porterà solo a fare in modo che tu spenda più di altri per avere lo stesso servizio.
Stiamo parlando di uno stato dove pagare il canone rai, è un optionals... il bollo auto... mah... e tu vuoi fare una battaglia contro gli evasori?
Per di più pensando che se tutti pagano le tasse tu ne trarresti del beneficio?
Ti faccio una domanda... se lo stato italiano riesce ad ottenere da noi una torta più grande, pensi che la dividerebbe anche con noi popolo stupido o mangerebbero ancora di più loro?
P.S. sia ben chiaro... anche io la vedo come te... è solo per analizzare la cosa in modo civile.
solo che...la quota iva qualcuno la deve pagare (e lo stato non ci rinuncia)...ne consegue che se si decidesse di "far scaricare" l'iva anche ai non possessori di partita iva quelli che attualmente la scaricano vedrebbero ridurre il loro margine di vantaggio fiscale (una sorta di livellamento come fossero vasi comunicanti...)