Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
Condivido e mi trovi d'accordo, però il nstro pensare ha un "limite", o meglio quello che può essere facilmente considerato un limite. Oggi questa è la realtà però appare come un concetto debole, una idea qualunquista, perché la politica se ne occupa eccome. Insomma noi saremmo fuori dalle cose vere quando invece la politica, in questo momento, si sta occupando della realtà. Come?, e quì potrebbero tirarci fuori un milioni di cose, bilancio, debito pubblico, statistiche, previsioni e proiezioni, politica come arte del compromesso e del dialogo, politica che svolge la sua azione nel medio lungo termine, crisi internazionale, cina, tassi di cambio, globalizzazione ....insomma quest'ultima la realtà e la nostra considerazione iniziale, passami il termine una stronzata. Noi gli alieni e gli altri i terrestri.
Io son sicuro che per il bene del paese la politica debba prendere una certa direzione.. che si preferisca arrivarci attraverso una strada piuttosto che attraverso un altra è solo una questione di idee diverse ma, e qui sta la triste realtà NESSUNO fino ad ora ha fatto quelle cose basilari per risollevare le nostre sorti, che sono sotto gli occhi di tutti e che andrebbero fatte.
Questa è una colpa gravissima dei nostri governanti che invece di fare vivacchiano allegramente tentando di andare avanti alla meno peggio.
Non esiste più il senso del dovere ne il senso della vergogna; certe scene vissute in questi ultimi anni fanno inorridire perchè si è visto che loro tutto possono superando il limite anche del grottesco e del decente.
Io la mia realtà la vivo tutti i giorni e sono sicuro che non è assolutamente la realtà dei nostri politici; altrimenti non saremmo arrivati a questo punto!:wink_:
-
Citazione:
SadShape
Io son sicuro che per il bene del paese la politica debba prendere una certa direzione.. che si preferisca arrivarci attraverso una strada piuttosto che attraverso un altra è solo una questione di idee diverse ma, e qui sta la triste realtà NESSUNO fino ad ora ha fatto quelle cose basilari per risollevare le nostre sorti, che sono sotto gli occhi di tutti e che andrebbero fatte.
Questa è una colpa gravissima dei nostri governanti che invece di fare vivacchiano allegramente tentando di andare avanti alla meno peggio.
Non esiste più il senso del dovere ne il senso della vergogna; certe scene vissute in questi ultimi anni fanno inorridire perchè si è visto che loro tutto possono superando il limite anche del grottesco e del decente.
Io la mia realtà la vivo tutti i giorni e sono sicuro che non è assolutamente la realtà dei nostri politici; altrimenti non saremmo arrivati a questo punto!:wink_:
e anche su questa abbiamo la stessa visione, ma allora prendendo a prestito le parole di Paglia che io considero sacrosante e verissime
Citazione:
Paglia
I politici se ne sbattono altamente i coglioni se qualcuno si da fuoco, sarebbe diverso se qualcuno invece desse fuoco ai politici.
come se ne esce?
p.s. la domanda è quella che io mi faccio tutti i giorni. solo che questa domanda me la faccio da qualche decennio. Perché sono ormai diversi decenni che "leggo" e sento parlare di un paese miserabile, amministrato da feccia grazie al contributo attivo e fattivo di una parte della popolazione italiana.
-
Citazione:
tbb800
e anche su questa abbiamo la stessa visione, ma allora prendendo a prestito le parole di Paglia che io considero sacrosante e verissime
come se ne esce?
p.s. la domanda è quella che io mi faccio tutti i giorni.
Prendi la moto ed esci a fare km ed inculo a tutto l`arco costituzionale grillini compresi :w00t:
-
Citazione:
tbb800
come se ne esce?
p.s. la domanda è quella che io mi faccio tutti i giorni.
Spero che la gente si stanchi, che il senso di nausea che molti di noi hanno nel vedere come si stanno comportando alle nostre spalle diventi insopportabile e abbia la meglio sulla nostra pigrizia e che ognuno di noi non chiuda gli occhi di fronte a questo scempio.
La gente si deve ribellare in maniera pacifica e condannare chi ruba, chi evade, chi fa il furbo alle spalle di chi cerca di rigare dritto malgrado milla difficoltà!
La mia paura è che poche teste calde rovinino questa voglia di cambiare in meglio xchè questo schifo la maggior parte di noi non se lo merita proprio!:oook:
-
Citazione:
Warsteiner
di soluzioni politiche ce ne sono a bizzeffe, basta guardare oltre i confini alpini in quasi tutte le possibili direzioni, purtroppo da noi lo spread scende solo se la gente si ammazza e, tutto sommato, è questo che conta
per ragioni di lavoro ho avuto a che fare con tutti i paesi dell'area euro. Pensa che nel mio settore di lavoro ho provato ammirazione per tutti, dai grandi (ma questo è per me un fatto scontato) ai piccoli. L'Estonia, per esempio, nel mio ambito lavorativo, al nostro confronto e 100 anni avanti. L'unico paese con cui mi sono trovato gemellato è stata la grecia (giust'appunto).
Quindi dovrei darti ragione, solo che mi domando se fa parte delle "regole del gioco" o meglio dei rischi calcolati da una certa politica che ci siano un tot di individui che si ammazzino per la disperazione. Una sorta di costi (i suicidati)/benefici (il mentenimento dello status quo di alcuni) dove alla fine quel che conta è l'andare avanti in questo modo e in questa direzione.
p.s. a onor del vero mi è capitato pure di confrontarmi con colleghi di diverse regioni del nord e a volte ho provato un pò di imbarazzo nel difendere l'onestà della mia sicilia. Ma questa è un'altra storia.
Citazione:
rori
Prendi la moto ed esci a fare km ed inculo a tutto l`arco costituzionale grillini compresi :w00t:
da ieri mattina e fino a domani sera sono di "guardia" :biggrin3: al 100% (colpa della democrazia e della parità di genere :biggrin3::biggrin3:). Se il tempo tiene mi regalo un giro sabato. e per rimanere in tema, nel mazzo delle domande senza risposte ci metto pure i grillini. Stasera non si fanno sconti :biggrin3:
-
Citazione:
tbb800
per ragioni di lavoro ho avuto a che fare con tutti i paesi dell'area euro. Pensa che nel mio settore di lavoro ho provato ammirazione per tutti, dai grandi (ma questo è per me un fatto scontato) ai piccoli. L'Estonia, per esempio, nel mio ambito lavorativo, al nostro confronto e 100 anni avanti. L'unico paese con cui mi sono trovato gemellato è stata la grecia (giust'appunto).
Quindi dovrei darti ragione, solo che mi domando se fa parte delle "regole del gioco" o meglio dei rischi calcolati da una certa politica che ci siano un tot di individui che si ammazzino per la disperazione. Una sorta di costi (i suicidati)/benefici (il mentenimento dello status quo di alcuni) dove alla fine quel che conta è l'andare avanti in questo modo e in questa direzione.
p.s. a onor del vero mi è capitato pure di confrontarmi con colleghi di diverse regioni del nord e a volte ho provato un pò di imbarazzo nel difendere l'onestà della mia sicilia. Ma questa è un'altra storia.
da ieri mattina e fino a domani sera sono di "guardia" :biggrin3: al 100% (colpa della democrazia e della parità di genere :biggrin3::biggrin3:). Se il tempo tiene mi regalo un giro sabato. e per rimanere in tema, nel mazzo delle domande senza risposte ci metto pure i grillini. Stasera non si fanno sconti :biggrin3:
Fai bene la guardia, che almeno navighi per un po' in un mare pulito.
......
metaforicamente, s'intende.
:dubbio:
-
Citazione:
tbb800
:
Noi siamo solo numeri, fin quando possiamo dare veniamo spremuti, quando abbiamo dato o non siamo più in grado di dare diventiamo superflui e avanti il prossimo!:oook:
Con le tue parole cmq mi dai il conforto che lo schifo può essere superato e che in molte altre realtà è già stato superato... diamoci da fare xchè questo avvenga anche nel NOSTRO paese!:ita:
-
La soluzione per uscire dalla crisi è stata trovata dal PDL...
Riproporre con estrema urgenza la legge bavaglio!