Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
Condivido e mi trovi d'accordo, però il nstro pensare ha un "limite", o meglio quello che può essere facilmente considerato un limite. Oggi questa è la realtà però appare come un concetto debole, una idea qualunquista, perché la politica se ne occupa eccome. Insomma noi saremmo fuori dalle cose vere quando invece la politica, in questo momento, si sta occupando della realtà. Come?, e quì potrebbero tirarci fuori un milioni di cose, bilancio, debito pubblico, statistiche, previsioni e proiezioni, politica come arte del compromesso e del dialogo, politica che svolge la sua azione nel medio lungo termine, crisi internazionale, cina, tassi di cambio, globalizzazione ....insomma quest'ultima la realtà e la nostra considerazione iniziale, passami il termine una stronzata. Noi gli alieni e gli altri i terrestri.
Io son sicuro che per il bene del paese la politica debba prendere una certa direzione.. che si preferisca arrivarci attraverso una strada piuttosto che attraverso un altra è solo una questione di idee diverse ma, e qui sta la triste realtà NESSUNO fino ad ora ha fatto quelle cose basilari per risollevare le nostre sorti, che sono sotto gli occhi di tutti e che andrebbero fatte.
Questa è una colpa gravissima dei nostri governanti che invece di fare vivacchiano allegramente tentando di andare avanti alla meno peggio.
Non esiste più il senso del dovere ne il senso della vergogna; certe scene vissute in questi ultimi anni fanno inorridire perchè si è visto che loro tutto possono superando il limite anche del grottesco e del decente.
Io la mia realtà la vivo tutti i giorni e sono sicuro che non è assolutamente la realtà dei nostri politici; altrimenti non saremmo arrivati a questo punto!