non ce ne frega niente del tuo accatastamento:
questo è quello che ci interessa :biggrin3:
http://static.buttalapasta.it/buttal...ccatastato.jpg
http://blogs.lainformacion.com/devia...e-1024x768.jpg
Visualizzazione Stampabile
non ce ne frega niente del tuo accatastamento:
questo è quello che ci interessa :biggrin3:
http://static.buttalapasta.it/buttal...ccatastato.jpg
http://blogs.lainformacion.com/devia...e-1024x768.jpg
ma se il terreno non è edificabile che cazz di casa per abitarci vuoi fare? ma va a cagare va :biggrin3:
cerco di rispondere un pò a tutti
allora,la casa era di mia zia che ottenuti i permessi per costruire(documentazione che abbiamo ovviamente) ha iniziato a costruire ha fatto il grezzo compreso tetto poi è morta e questa casa è passata agli eredi tra cui io,quindi io dovrei comprare dai miei parenti.
le carte che mi ha fatto vedere il geometra parlano di terreno seminativo e non c'è il minimo accenno alla costruzione,ma di fatto il terreno è dentro il paese tant'è vero che di fianco c'è casa di mio nonno(costruzione assai più vecchia) dall'altra parte della strada mio zio e tutto intorno è costruito x km,non dico che sono in centro ma poco ci manca,non è più terreno agricolo anche perchè nella stessa strada stanno sorgendo nuove costruzioni. Il geometra mi parlava anche della possibilità che il grezzo rientrasse nella categoria delle case fantasma,ma a 1 mese fa non risultava ancora nulla quindi di fatto questa casa non esiste per nessuno ancora.
Costruisci quello che ti pare e aspetta il primo condono edilizio.....:biggrin3:
ma abbi pazienza... secondo me pure te ci stai perculando...
permessi per costruire un modulo abitativo in un terreno che ha come destinazione d'uso... seminativo? :dry:
Oh asco il geometra mi ha detto che risulta ancora cosi evidentemente dal '80 le cose non le hanno aggiornate cosa vuoi che ti dica
A me seminativo edificabile non me ne frega un cazzo a me interessa comprare e poter ampliare pagando il giusto senza avere poi prob
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
secondo me sei un pazzo. e tu vorresti andare ad abitare in un posto circondato dai parenti e da altre costruzioni.
e quando ti dovrai sparare la musica a tutto volume. o portarti ogni sera una donna diversa, o vuoi startene col pisello di fuori a prenderti il sole in balcone. tutti a massacrarti le p..lle. ma lascia perdere ,cercati un posto fuori mano e che oltretutto ti eviti di pagare geometri, accatastatori, traffichini vari e anche una bella denuncia per costruzione abusiva.
se è seminativo hai poco da fare. o ci pianti patate o corrompi la giunta comunale per una variante al piano regolatore :biggrin3:
prova a dirlo ai VV.UU. quando vengono a notificarti una denuncia. Ma mi raccomando nello stesso modo
"A me seminativo edificabile non me ne frega un cazzo"
Io credo che se anni fa il comune ha dato l'autorizzazione x costruire(che ho in casa)e se tutto intorno è costruito evidentemente c'è qualche prob in catasto che non hanno aggiornato le cose non saprei cosa altro pensare.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
maremma maiala
è seminativo
è seminativo
è seminativo
non è edificabile
non è edificabile
non è edificabile
è seminativo
è seminativo
è seminativo
maremma maiala
è seminativo
è seminativo
è seminativo
non è edificabile
non è edificabile
non è edificabile
è seminativo
è seminativo
è seminativo
maremma maiala
è seminativo
è seminativo
è seminativo
non è edificabile
non è edificabile
non è edificabile
è seminativo
è seminativo
è seminativo
maremma maiala
è seminativo
è seminativo
è seminativo
non è edificabile
non è edificabile
non è edificabile
è seminativo
è seminativo
è seminativo
ecco.. adesso che mi sono sfogato :biggrin3: andare all'ufficio tecnico del comune.. con le carte del permesso di costruzione e sentire loro di questa difformità?
occhio però... le carte debbono essere bone eh.. altrimenti poi dal comune passi direttamente in qualche campeggio con soggiorno obbligatorio :biggrin3:
Potrebbe anche essere stato coltivato pur essendo edificabile, nessuno lo vieta. Per questo è indispensabile sapere cosa dice il piano regolatore.
E poi la questione della licenza: i lavori devono essere iniziati entro 1 anno e finiti entro 3, salvo casi particolari.
..........disciplina contenuta nell’art. 15, comma 2, del T.U. approvato con D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380, laddove si dispone, in tema di rilascio del permesso di costruire che “il termine per l’inizio dei lavori non può essere superiore ad un anno dal rilascio del titolo; quello di ultimazione, entro il quale l’opera deve essere completata non può superare i tre anni dall'inizio dei lavori. Entrambi i termini possono essere prorogati, con provvedimento motivato, per fatti sopravvenuti estranei alla volontà del titolare del permesso. Decorsi tali termini il permesso decade di diritto per la parte non eseguita, tranne che, anteriormente alla scadenza venga richiesta una proroga. La proroga può essere accordata, con provvedimento motivato, esclusivamente in considerazione della mole dell’opera da realizzare o delle sue particolari caratteristiche tecnico-costruttive..”.
Per cui è facile che la casa non possa essere ultimata, se non presentando un altro progetto.