Visualizzazione Stampabile
-
Cosa si intende per blocchetto forzato? A volte anche se è rovinato funziona lo stesso e il proprietario non lo fa riparare. La moto è legata?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Se per questo non risultava rubato neanche un kangoo rimasto parcheggiato 3 anni sotto casa mia... poi dopo denuncia ai vigili, son venuti e se lo sono portati via col carro attrezzi
Bisogna vedere il motivo per cui l'hanno rimosso. È pieno di macchine abbandonate senza bollo e assicurazione. Spesso si limitano ad attaccargli un cartello in cui si dice che è sottoposta ad accertamenti giudiziari, poi dopo tante insistenze dei cittadini magari la rimuovono.
-
Citazione:
jamex
In che senso la polizia nulla? Perché non vengono? Che schifo
scherzi vero? :blink:
se vuoi, la prossima volta che vieni a trovarmi, ti faccio fare un giro del palazzo (non del quartiere) e vedi quante moto/motorini ci sono "parcheggiati" da anni e nessuno, dico nessuno, che si prende la briga di venire a vedere se sono rubati o, semplicemente, lasciati lì a moririre. :cry: oltretutto, mi è capitato di dirlo personalmente ad un vigile urbano. meglio che non ti dico cosa mi ha risposto, altrimenti mi becco un'altra denuncia!!! :incaz:
-
Citazione:
paper
Bisogna vedere il motivo per cui l'hanno rimosso. È pieno di macchine abbandonate senza bollo e assicurazione. Spesso si limitano ad attaccargli un cartello in cui si dice che è sottoposta ad accertamenti giudiziari, poi dopo tante insistenze dei cittadini magari la rimuovono.
Non rimuovono un mezzo "regolarmente" parcheggiato anche se con assicurazione scaduta, possono multare, ma non lo rimuovono
Citazione:
2877paolo
scherzi vero? :blink:
se vuoi, la prossima volta che vieni a trovarmi, ti faccio fare un giro del palazzo (non del quartiere) e vedi quante moto/motorini ci sono "parcheggiati" da anni e nessuno, dico nessuno, che si prende la briga di venire a vedere se sono rubati o, semplicemente, lasciati lì a moririre. :cry:
oltretutto, mi è capitato di dirlo personalmente, ad un vigile urbano. meglio che non ti dico cosa mi ha risposto, altrimenti mi becco un'altra denuncia!!! :incaz:
A noi hanno sempre detto che occorre andare presso il comando dei vigili e di fare denuncia... effettivamente dopo un pò hanno rimosso i mezzi
-
A Torino nei pressi della stazione di Porta Susa continua ad esserci parcheggiata e legata su un marciapiedi una bellissima BMW R ormai d'epoca.
Saranno almeno 3 anni che non si sposta, magari il proprietario è persino morto.
-
segnalato in QDE :oook:
Citazione:
paper
A Torino nei pressi della stazione di Porta Susa continua ad esserci parcheggiata e legata su un marciapiedi una bellissima BMW R ormai d'epoca.
Saranno almeno 3 anni che non si sposta, magari il proprietario è persino morto.
e allora sotto di tronchesino che la si trasforma in special :biggrin3:
-
Citazione:
Apox
Non rimuovono un mezzo "regolarmente" parcheggiato anche se con assicurazione scaduta, possono multare, ma non lo rimuovono
A noi hanno sempre detto che occorre andare presso il comando dei vigili e di fare denuncia... effettivamente dopo un pò hanno rimosso i mezzi
Quando è ormai chiaro che si tratta di relitti dovrebbero rimuoverli per motivi di decoro e "pulizia" del suolo. Ma lo fanno molto raramente.
Citazione:
cicorunner
segnalato in QDE :oook:
e allora sotto di tronchesino che la si trasforma in special :biggrin3:
Un mio amico lo ha fatto con un telaio di bici ormai spogliato di tutto, legato ad una palina. Pensava di farsi una bici vintage, ma l'ha lasciato in cortile e qualcuno se l'è fottuto! :laugh2:
Citazione:
leo
Dovessero muoversi per ogni moto rubata a milano sarebbe da ridere.....vai tu da loro a fare denuncia come si fa ovunque.
Non penso che si possa sporgere denuncia per presunto furto di un bene di terzi...
-
Citazione:
Apox
qualche anno fa, trovai per strada una targa di macchina ed andai al comando dei carabinieri... :oook: felice e contento di fare una buona azione. :biggrin3:
dopo tre ore in caserma, ero quasi sicuro di essere stato io a rubare la targa dell'autovettura!!! :wacko:
da quella volta, vi giuro, non andrò mai più a fare una denuncia in vita mia!!! :incaz:
-
Citazione:
paper
Quando è ormai chiaro che si tratta di relitti dovrebbero rimuoverli per motivi di decoro e "pulizia" del suolo. Ma lo fanno molto raramente.
Hai detto bene........ dovrebbero!!! :sad:
Citazione:
paper
Un mio amico lo ha fatto con un telaio di bici ormai spogliato di tutto, legato ad una palina. Pensava di farsi una bici vintage, ma l'ha lasciato in cortile e qualcuno se l'è fottuto! :laugh2:
Beh dai, alla fine poco ci ha perso :oook:
Citazione:
paper
Non penso che si possa sporgere denuncia per presunto furto di un bene di terzi...
Puoi tranquillamente andare dai vigili a fare la segnalazione, dopo di che loro con moooolta calma si presentano a verificare la vettura e a fare gli accertamenti necessari, dopo un mesetto se la caricano e la portano via.
Citazione:
2877paolo
qualche anno fa, trovai per strada una targa di macchina ed andai al comando dei carabinieri... :oook: felice e contento di fare una buona azione. :biggrin3:
dopo tre ore in caserma, ero quasi sicuro di essere stato io a rubare la targa dell'autovettura!!! :wacko:
da quella volta, vi giuro, non andrò mai più a fare una denuncia in vita mia!!! :incaz:
Prova ad andare dai vigili
-
Una quarantina di anni fa ci fu rubato un pulmino 850 della ditta mentre era parcheggiato fuori la FIAT Mirafiori.
Dopo molti mesi, forse un anno, ci chiamarono i vigili di Mappano che lo avevano trovato parcheggiato davanti ad un condominio.
Praticamente era sempre stato lì, dal giorno stesso del furto, magari dopo che era stato utilizzato per un trasporto.
Gli unici danni, specchi e tergicristalli divelti, li avevano fatti i ragazzini per giocare...
-
Citazione:
Apox
Prova ad andare dai vigili
i vigili, sotto casa mia, hanno un "gabbiotto" e ci stazionano tutto il giorno. :incaz:
anzi, se qualcuno li avvertisse che devono anche lavorare sarebbe meglio, visto che passano tutto il santo giorno a fumare ed al bar metre ad un metro (se volete stasera gli faccio le foto e ve le allego, così tanto per non passare da idiota io) da loro ci sono ambulanti senegalesi/indiani che vendono di tutto senza licenza (!!!) e lo sanno benissimo dove sono queste moto/ciclomotori. :cry: