Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
si...e dall'altro lato pretendi l'archetipo del bosone,che in senso metafisico è prepuzio ma in senso onirico è tunnel.
Carmelo....lo shampoo....è finito.
"Succede all'uomo quello che succede al vino quando diventa grappa: passa per un alambicco organizzativo. Non è più vino, è un'altra cosa: più utile forse, più qualificata, ma non è vino! Per l'uomo è lo stesso: l'uomo passa per questo alambicco e finisce - e questo lo dico sul serio! - per perdere l'umanità e diventa uno strumento del sistema, sistema sociale, economico, sistema dove spadroneggiano gli squilibri
Ho riportato cio' che ha detto il Papa.......Avra' bevuto????
:dubbio:
-
Citazione:
carmelo23
"Succede all'uomo quello che succede al vino quando diventa grappa: passa per un alambicco organizzativo. Non è più vino, è un'altra cosa: più utile forse, più qualificata, ma non è vino! Per l'uomo è lo stesso: l'uomo passa per questo alambicco e finisce - e questo lo dico sul serio! - per perdere l'umanità e diventa uno strumento del sistema, sistema sociale, economico, sistema dove spadroneggiano gli squilibri
Ho riportato cio' che ha detto il Papa.......Avra' bevuto????
:dubbio:
Parlava della sua organizzazione?
-
Citazione:
flag
Parlava della sua organizzazione?
Credo della visione dell'uomo su cui costruire un nuovo modello di cultura, capace di dar vita a un mondo in cui l‘uomo occupa il posto centrale.
Una visione "Umanistica",contro quella "Mediovale" dove l'uomo fa parte di un ordine prestabilito, e credo che a livello politico,siamo ancora in questa fase.
Comunque lo shampoo è finito davvero!
-
Citazione:
carmelo23
Credo della visione dell'uomo su cui costruire un nuovo modello di cultura, capace di dar vita a un mondo in cui l‘uomo occupa il posto centrale.
Una visione "Umanistica",contro quella "Mediovale" dove l'uomo fa parte di un ordine prestabilito, e credo che a livello politico,siamo ancora in questa fase.
e' tutto bellissimo
ma nell'annoso passaggio del "fra il dire e il fare", a tuo giudizio e secondo la tua visione, come si tradurrebbe questa visione filosofica in organizzazione del genere umano?
immagino nulla che si sia gia' visto..........ma fatico a dargli una forma
da definire sarebbe anche la figura ideale di quell'uomo che dovrebbe stare al centro, e l'interazione, purtroppo sta sempre in quel passaggio, con chi non la pensa allo stesso modo .........
sulla filosofia dell'uomo al centro portata dal papa e dai suoi sottoposti, se vuoi, ti posso raccontare di una tavola rotonda alla quale ho partecipto giusto l'altro ieri , sulla arretratezza della terapia del dolore in italia, con la fastidiosa presenza di un sottopoto del tuo ispiratore...........com'era la canzone?
parole, parole paroleeeeeee
-
Citazione:
flag
e' tutto bellissimo
ma nell'annoso passaggio del "fra il dire e il fare", a tuo giudizio e secondo la tua visione, come si tradurrebbe questa visione filosofica in organizzazione del genere umano?
immagino nulla che si sia gia' visto..........ma fatico a dargli una forma
da definire sarebbe anche la figura ideale di quell'uomo che dovrebbe stare al centro, e l'interazione, purtroppo sta sempre in quel passaggio, con chi non la pensa allo stesso modo .........
sulla filosofia dell'uomo al centro portata dal papa e dai suoi sottoposti, se vuoi, ti posso raccontare di una tavola rotonda alla quale ho partecipto giusto l'altro ieri , sulla arretratezza della terapia del dolore in italia, con la fastidiosa presenza di un sottopoto del tuo ispiratore...........com'era la canzone?
parole, parole paroleeeeeee
Sono soltanto sogni.......ne sono consapevole
-
Citazione:
carmelo23
Io dico la mia:La situazione attuale vive nel guazzabuglio di queste diverse forme partito che da un lato competono fra di loro e dall’altro danno origine a sintesi esplosive, proprio perché si tratta di elementi instabili nel loro dna.
Se si vuole uscire dalla attuale difficoltà è necessario trovare una forma di gestione delle diverse appartenenze sociali che sia in grado da un lato di ricondurre a sintesi le molteplici connessioni e collocazioni sociali di cui è titolare ogni cittadino........chiedo troppo????
No, non dici la tua, hai semplicemente copiato ed incollato quello che ha scritto Paolo Pombeni nel 2013: A cosa serve un partito politico | Reset
Ogni volta che prendo un "tuo pensiero" un minimo articolato e faccio una googolata lo trovo pari pari scritto tempo prima da qualcun altro...
:madoo:
W l'onestà e la trasparenza (degli altri)
Citazione:
carmelo23
Dai, mettiamo la fonte pure di questo: La concezione dell'uomo nel Rinascimento - CULTURA & SVAGO
:w00t:
W la trasparenza e l'onestà (degli altri).
Purttroppo mi tocca lavorare oggi e domani, non posso continuare con questo divertente giochetto: scopri i plagi carmelitani! :biggrin3: Quasi quasi commissiono la realizzazione di un'app...:cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
No, non dici la tua, hai semplicemente copiato ed incollato quello che ha scritto Paolo Pombeni nel 2013:
A cosa serve un partito politico | Reset
Ogni volta che prendo un "tuo pensiero" un minimo articolato e faccio una googolata lo trovo pari pari scritto tempo prima da qualcun altro...
:madoo:
W l'onestà e la trasparenza (degli altri)
Dai, mettiamo la fonte pure di questo:
La concezione dell'uomo nel Rinascimento - CULTURA & SVAGO
:w00t:
W la trasparenza e l'onestà (degli altri).
Purttroppo mi tocca lavorare oggi e domani, non posso continuare con questo divertente giochetto: scopri i plagi carmelitani! :biggrin3: Quasi quasi commissiono la realizzazione di un'app...:cipenso:
E dopodomani!
-
Insomma stò partito si fa o non si fa?
-
Citazione:
mic56
Insomma stò partito si fa o non si fa?
io sarei per farlo............
-
Citazione:
flag
io sarei per farlo............
Ma io pure...solo che francamente mi sento inadeguato.
Ci fosse qualcuno che lo facesse o che conoscesse qualcuno che lo potesse fare, lo voterei.
Ma non so...a chi si potrebbe chiedere?