Visualizzazione Stampabile
-
io però trovo le due vicende completamente differenti e fatico a trovare eventuali nessi ...
nel caso del consulente di salvini, le accuse sono per ora formulate, e in seguito stabiliranno colpe, reati e responsabilità
si tratta piuttosto, in ottica etica morale , di stabilire che ruolo avesse questa persona..
se effettivamente fosse un membro del partito , una figura da cui dipendevano le scelte di alcune politiche...
oppure fosse solo un consulente pagato perche reputato ( da loro) mente sottile e abile a interpretare gli umori dei loro elettori in campo social e a mettere in pratica le strategie più remunerative in termini di crescita del consenso attuando quest ultime....
quindi la morale e l etica del predicare bene e del razzolare male bisognerebbe capire a chi attribuirla, se a salvini visto che andava in giro a citofonare ma che cmq , all apparenza, è senza macchia e senza peccato , oppure al consulente, che se però fosse esterno al partito e solo mente ispiratrice, nel suo privato, sarebbe libero da cio che per lavoro suggerisce ai poco fantasiosi del partito..... visto che ciò che appunto lega salvini al consulente è un etica professionale e nn una condivisione di principi.....
nel caso invece del sindaco di Riace.....boh...sono atti pubblici, ci sono intercettazioni.......le eventuali ( visto che cmq , e fortunatamente per lui, è un primo grado di
giudizio e fino alla cassazione strada ce n è ancora..) responsabilità possono ancora cambiare , così come la pena....
a me sembra che con il suo fare, con il sistema messo su ....desse fastidio a qualcuno dei rami alti.....ed è a questo che si deve l interpretazione così dura delle prove in funzione poi della sentenza...
visto che nn succede mai nn per caso...
-
-
L'idea che mi son fatto su Riace sono due... Una brutta e una cattiva... La brutta è pensare che la magistratura sia connivente con la ndrangheta, e la seconda è che sia tutta una manovra politica per scatenare una forte reazione tra l'opinione pubblica e che quindi Lucano non abbia nulla da tenere, verrà assolto in Cassazione. Fifty fifty. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelik57
Su Morisi era solo questione di tempo prima che qualcuno andasse a fargli le pulci. Non c'è riuscito il cav a fare buon viso a cattivo gioco figurarsi se ci riescono gli sbarbati dell' ultima ora, quel che è certo è che Salvini e un mercenario. La classica testa di legno che la destra usa a proprio uso e consumo. :D
-
Citazione:
Alebrasa
L'idea che mi son fatto su Riace sono due... Una brutta e una cattiva... La brutta è pensare che la magistratura sia connivente con la ndrangheta, e la seconda è che sia tutta una manovra politica per scatenare una forte reazione tra l'opinione pubblica e che quindi Lucano non abbia nulla da tenere, verrà assolto in Cassazione. Fifty fifty. :D
Su Morisi era solo questione di tempo prima che qualcuno andasse a fargli le pulci. Non c'è riuscito il cav a fare buon viso a cattivo gioco figurarsi se ci riescono gli sbarbati dell' ultima ora, quel che è certo è che Salvini e un mercenario. La classica testa di legno che la destra usa a proprio uso e consumo. :D
riguardo Lucano a quanto ho letto si parla di una condanna comminata sulla base di prove abbastanza deboli, senza l'applicazione delle agevolazioni di rito per gli incensurati, hanno convertito alcuni reati ed applicato ad uno l'aggravante di associazione a delinquere che consente la triplicazione della pena.
insomma in appello e cassazione ci sara' da divertirsi.
per quanto riguarda Morisi, la sfera privata e' sacra e rimane tale, ma lui ha sfruttato a proprio uso e consumo la sfera privata di altri, sbattendoli in prima pagina/social per avvantaggiare la narrativa politica di coso ed in molti casi invogliando gente a commettere nefandezze.
-
Citazione:
Rebel County
riguardo Lucano a quanto ho letto si parla di una condanna comminata sulla base di prove abbastanza deboli, senza l'applicazione delle agevolazioni di rito per gli incensurati, hanno convertito alcuni reati ed applicato ad uno l'aggravante di associazione a delinquere che consente la triplicazione della pena.
per quanto riguarda Morisi, la sfera privata e' sacra e rimane tale, ma lui ha sfruttato a proprio uso e consumo la sfera privata di altri, sbattendoli in prima pagina/social per avvantaggiare la narrativa politica di coso ed in molti casi invogliando gente a commettere nefandezze.
Dubito anche io che Lucano venga poi effettivamente condannato, farebbe troppo clamore... andrà a finire che non gli fanno nulla.
-
Citazione:
Rebel County
Non l'ha sfruttata a proprio uso e consumo, ma ad uso e consumo di Salvini e indirettamente della lega. In sostanza il mo ragionamento è che a Morisi è stato chiesto di elaborare una strategia vincente, e lui ha individuato nel disprezzo per gay, drogati ed extracomunitari l'argomento efficace per raccogliere consensi. Il fatto che poi lui avesse qualche vizietto non credo gli causasse chissà quale conflitto interiore. Un conto è il dovere e un altro il piacere.
-
Istigazione all'odio razziale e di genere penso sia perseguibile penalmente, se avessimo una magistratura seria dovrebbero esserci gli estremi per indagarli entrambi.
-
Morisi è l'ideologia di partito della Lega
anche se le parole IDEOLOGIA e Lega nella stessa frase è un ossimoro
-
Citazione:
massi69
almeno si è dimesso prima che cominciasse sto teatrino che dopo un mese e mezzo dagli avvenimenti combinazione, proprio sincronizzato alle amministrative è venuto fuori....
...il dubbio viene...:)
io non sono cattolico, e sarà forse per questo che il salvini col rosario mi suscitava un misto di schifo, pena e rabbia
ma credo che la difesa "berlusconiana" non faccia un favore a chi si vorrebbe difendere, e che il favore più grosso lo faccia chi scrive qualcosa alla @mic56 maniera, piuttosto che alla tua maniera
ovvio, che in quello che scrive mic c'è una pietra gigante che seppellisce morisi e, in parte, anche salvini, ma almeno è più umana, "alta" e razionale
La politica è una guerra, e si combatte con le armi...che un soldato , disposto a usare il nervino, come salvini, si lamenti del fatto che l'avversario usa il napalm, mi diverte
ma, al di la del timing, non ci trovi una certa "poesia" in ciò che è successo?
Citazione:
massi69
la cosa triste, cmq, è che proprio sui giornali " progressisti" ovviamente politicamente schierati all opposto, la grancassa la amplificano con temi che tanto dovrebbero stare a cuore alla parte che tanto sosteneva il ddl zan...dando ampio risalto al fatto che fosse frocio e che faceva i festini e se lo faceva buttare oppure facevano un po per uno.....per far indignare l l'opinione pubblica e condizionare poi le scelte di voto....
che merde di ipocriti.....
la grancassa...la bestia cos'era?
è stata travolta dalla bestia opposta: in questo una certa poesia, ma anche un pochino di farsa ce la vedo
ovviamente mi schifa lo stile della stampa, sia di una parte che dell'altra, ma chi ha contribuito ad arrivare fin qui?
come diceva quel "sinistroide"? che c'è sempre un puro più puro che ti epura ?
Citazione:
massi69
invece di condannarlo moralmente ed eticamente per i reati ( se verranno dimostrati) e per il ruolo che aveva ecc ecc....
qualcuno dice che il popolo ha i governanti che si merita....
io penso che tutti questi siano più merde di chi rappresentano....
n.b. io nn voto lega
tipo che io mi sono sempre vaccinato...non voti lega, ma cosa ti differenzia dalle posizioni di salvini?
per quello che leggo qui, non molto...ma poi che c'entra?
che uno lo voti o non lo voti immagino che la sua posizione su questa vicenda la prenda a prescindere...o no?
comunque, secondo me, e l'ho detto parecchio tempo fa, qualcuno qui a roma il salvino lo tiene per le palle...per qualche vizietto e qualche compagnia allegra e alternativa...e gli conviene tenerlo vivo, per il momento
ma è un morto (politicamente) che cammina
e questo è un segnale
secondo me
roma...città tentacolare e complessa
https://media.urbanpost.it/wp-conten...81-630x424.jpg
Citazione:
_sabba_
È molto difficile darti torto……
:oook:
non esageriamo :senzaundente:
Citazione:
mic56
Al di là dei problemi legali di cui, come si usa dire, se ne occuperà la magistratura, rimane sempre il problema di fondo di come sia difficile predicare e razzolare senza conflitto, e come ciascuna fazione politica sfrutti le inevitabili stortture che il problema presenta.
Così a destra si accusa la sinistra di incoerenza quando predica la tolleranza, l'uguaglianza e l'accoglienza a patto che tutto ciò avvenga lontano da casa di chi a tali precetti si ispira, mentre a sinistra si ha un orgasmo profondo quando qualche trombone moralista di destra, paladino della famiglia tradizionale venga scoperto con amanti e droga, meglio ancora se dello stesso sesso.
Personalmente ormai da molto tempo non mi curo più dei comportamenti personali dei vari leader, ma spero che se illeciti vengono commessi siano giustamente perseguiti. Dico giustamente e non con condanne a 13 anni ad un sindaco un pò pasticcione che era convinto di potere allegramente gestire la questione immigrazione, in nome della filantropia.
https://www.gelestatic.it/thimg/oias...%24w%3D4cd463e
p.s. della storia di lucano ne so poco, e sospendo il mio giudizio fino a quando non avrò letto a sufficienza
-
Citazione:
flag
la grancassa...la bestia cos'era?
è stata travolta dalla bestia opposta: in questo una certa poesia, ma anche un pochino di farsa ce la vedo
ovviamente mi schifa lo stile della stampa, sia di una parte che dell'altra, ma chi ha contribuito ad arrivare fin qui?
come diceva quel "sinistroide"? che c'è sempre un puro più puro che ti epura ?
ah, ok..mi sembra che al peggio si stiano adattando bene cmq, gli elevati della cultura....
e ovviamente la colpa è della mela marcia tra le immacolate che sta facendo marcire tt il cesto....
Citazione:
flag
ma, al di la del timing, non ci trovi una certa "poesia" in ciò che è successo?
a si.....chi di " spada" ferisce di "spada" perisce