Si si ... :ph34r:
Domandalo a questi beccati.. :dry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...chi-tocca.html
Visualizzazione Stampabile
Si si ... :ph34r:
Domandalo a questi beccati.. :dry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...chi-tocca.html
uppo questo utilissimo post
GRAZIE!
Notizia degna di nota!
Da mettere bene in vista.
Inviterei il Boss a creare una sezione apposita "Multe e novità legislative".
Grazie della segnalazione
i metri dove mettere il cartello di avviso sarebbero almeno 400 prima del luogo dove è posizionato l'autovelox
sarà la fine degli AGGUATI? [autovelox segnalati e visibili] - Forum Autovelox, Patenti e Leggi
te da dove ha preso questi dati ?
in merito ho sentito un amico della stradale locale che mi ha detto che loro hanno diminuito il numero di questi controlli perché dovendo rispettarando queste nuove regole la cosa è inutile, nel senso che di foto ne scattano poche eccetto i caxxoni che ci sono sempre.
infatti in zona ne vedo sempre meno di velox della polizia.
mentre la municipale dopo un breve periodo di fermo ora ha ripreso, ma il cartello che utilizzano è uno schifo, poggiato al suolo sulla estrema destra misurerà 1 metro scarso di lunghezza e se ci si mette in mezzo un altro veicolo lo vedi col kaiser, l'autovelox è nascosto all'inizio di una piazzola di sosta, unica miglioria la macchina dei vigili l'hanno spostata un paio di metri avanti ma la vedi solo quando è troppo tardi.
come mi capita di passarci di servizio mi voglio fermare a fare due chiacchere in merito e poi vi faccio sapere.
gli agennti
Quoto. Queste notizie possono essere utili...inoltre, se succede di venire fermati/fotografati (sgrat, sgrat, sgrat:papa:), può essere utile avere anche un "archivio" di Verbali e ricorsi come riferimento di utilità comune...
...purtroppo, che io sappia, la notifica del Verbale deve avvenire entro 150 giorni...
Per quanto riguarda il cartello, se il velox è di 2 mesi fa, è antecedente la data di entrata in vigore del nuovo provvedimento, quindi, purtroppo, l'assenza di segnalazione sembrerebbe regolare...prova a far ricorso, sempre in base al modo in cui sei stato multato: la trappola! Che è un metodo poco ortodosso di vigilare sulle strade...facendo ricorso al Giudice Di Pace (io proverei questa strada, il Prefetto è troppo dall'altra parte della "barricata"...), puoi allegare copia del quotidiano "La Nazione" di ieri, dove denunciavano questi metodi vessatori e vigliacchi di "far cassa". Addirittura su un Verbale per eccesso di velocità, c'era la foto di una Speed (chi era?...:dry:) completamente ritoccata!:sick:
è tutto vero
la normativa che obbliga a segnalare le postazioni fisse era gia' in vigore da un po', le nuove norme aggiungono l'obbligo anche per le postazioni mobili oltre a regolamentare in modo preciso la segnaletica
Il problema è che spesso è impossibile tornare indietro per fotografare l'autovelox, anche a distanza di giorni (pensate a quelli sulle autostrade magari a centinaia di chilometri da casa), a volte non ci si accorge nemmeno di essere stati beccati, alla fine mi sa che l'unico modo di contestare sarà il solito ricorso con il solito iter solo che , nel caso di postazioni fisse, la verifica dovrebbe (dico dovrebbe perchè non ne sono certo) essere un onere a carico della prefettura o degli organi competenti.
Nel caso della pattuglia mi sa che vale la loro parola contro la nostra e la testimonianza di un pubblico ufficiale è cosiddetta "privilegiata" nel senso che la sua conta , la nostra non conta una cippa (in mancanza di testimoni credibili o prove inoppugnabili)
ah..comunque mi sa che non è vero che la foto scattata dagli autovelox è valida solo per la corsia nella quale è posizionato
INfatti, allora io direi che potremmo tentare un ricorso, visto che essendo stati beccati durante il giro del TNE da un'apparecchio posto sul lato opposto, e non essendoci accorti di nulla, allora non erano regolari.
Sempre che il 04/08 la normativa fosse già in vigore.
C'è chi dice dal 04/08 altri dal 13/08. Qual'è la verità?
Grazie Barone!