quindi anche quando le forze dell'ordine si "lasciano andare" e abusano del loro potere va bene uguale?
buono a sapersi
Visualizzazione Stampabile
http://www.mentecritica.net/wp-conte...giovanardi.jpg
....da mangiapreti e antiDANNY......................dalla Rosa nel Pugno....
a...................PORTAVOCE....................della banda della magliana...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:..............................................
cavalcatore di ogni tigre....................il nuovo pitbull di Arcore:rolleyes:
ciao caro D
non voglio aprire una diatriba infinita e andare anche OT ma ti dico la mia apertamente
io tutti sti abusi delle Forze dell'Ordine in Italia non li vedo, chi in quei giorni se ne è stato a casa propria non è stato malmenato e chi nella vita si comporta come si deve nemmeno
invece io ho visto sfasciare e malmenare tutto e tutti da parte di delinquenti che niente hanno a che fare con una manifestazione di dissenso e quelli sono stati malmenati troppo poco
il restante che manifestavano erano l'ipocrisia + assoluta visto che poi sono tornati tutti nelle loro casette riscaldate, con auto, telefonini, comodità varie e tutto l'armamentario che la nostra società (contro cui sono andati a manifestare) gli mette a disposizione e a cui nessuno di noi rinuncia (nei fatti)
premesso ciò se qualcuno degli Agenti ha sbagliato deve pagare, le mele marce ci sono in tutte le catergorie di lavoratori; ma noi dobbiamo essere molto + solidali con le nostre Forze dell'Odine, il loro è un compito troppo importante e sostenerle vuol dire farle lavorare meglio e fare in modo che aumenti la loro professionalità, che è un vantaggio soprattutto per noi tutti cioè la la collettività
a presto e sempre in gamba, mi raccomando
ettore
Che vergogna!
Quello che è successo è stato scoperto solo grazie alle INTERCETTAZIONI che ora vogliono essere tolte.
Bella roba!
E sappiamo bene che in questa situazione rientra gente di destra e gente di sinistra.
Fanno schifo!
Ciao Ettore,
ma tu eri presente al G8 di Genova?
La solidarietà va a certe forze dell'ordine,che conosco e che stavano male alla sola idea di dover andare in piazza perchè, loro parole, "c'erano certi che mentre ci cambiavamo commentavano ridendo: "oggi ne ammazziamo qualcuno...almeno 2 o 3".
Inutile dare per forza addosso a qualcuno.
In queste situazioni credo sia meglio il silenzio e rispettare sia i poliziotti sia i manifestanti vittima di tutto questo.
Qui chiudo perchè questo è un OT.
Ciao
Samantha
Hai visto ciò che ti hanno fatto vedere.
Ho conosciuto gente di tutte le età, avvocati, ingegneri, operai, vecchietti, bambini che hanno preso botte e non hanno mai alzato una mano.E di botte ne hanno prese tante.
Inviterei chi ha visto solo la televisione a non sproloquiare.
Questo perchè, ripeto, prima di parlare su argomento così delicato si deve sapere un po da tutte le parti.
Non si può dire che tra le forze dell'ordine c'è qualche mela marcia e i manifestanti erano tutti delinquenti.
Facendo così si offendono molte persone che non hanno alzato un mignolo pure quando gli rompevano le costole dietro ad un cassonetto della spazzatura.
ciao cara SAMI
non ho mai scritto e mai detto che tutti i manifestanti era delinquenti ma ho detto che una parte erano delinquenti (e non ci sono dubbi su questo tv o non tv, e li hanno malmenati troppo poco) e la restante gente anche per bene ma regno dell'ipocrisia + totale (ovviamente se sono stati malmenati ingiustamente è una grave colpa)
io i motivi per cui si è manifestato non li ho ancora capiti e non li so ancora
ribadisco che chi se ne è rimasto a casa propria botte non ne ha prese
comunque chiudo qua e spero che delle Forze dell'Ordine non ne dobbiate mai avere bisogno, visto che siamo sempre pronti a criticarle ma poi appena succede qualche cose senza di loro siamo persi
a presto SAMI
ettore
Guarda Ettore che ad essere veramente malmenati sono stati i NON delinquenti ... i BB hanno fatto tutto ciò che hanno voluto senza che intervenisse nessuna forza dell'ordine ... la forza dell'ordine ha fatto vedere la propria potenzialità distruttiva verso gente inerme che se la dormiva tranquillamente o verso gente che si metteva a terra per non farsi malmenare, magari anche con dei bambini in braccio ... se tu fossi stato a vedere probabilmente non la penseresti così, a meno che lo struzzo non sia un tuo diretto antenato :rolleyes::wink_:... i BB e pochi altri con la loro struttura mentale hanno addirittura incendiato il portone di un penitenziario mentre le camionette della polizia li attorno stavano ferme, i poliziotti a guardare e poi, tutti a casa, senza nessun intervento... essere di parte, in questi frangenti, non può che far del male. Sono sicuro che la più parte dei manifestanti, così come la più parte della forza dell'ordine, erano lì a manifestare il proprio diritto, chi di manifestare, chi di compiere il proprio dovere di lavoratore ... purtroppo, come già detto in altre occasioni, le forze armate hanno la cattiva abitudine di ubbidire agli ordini anche quando sarebbero da disubbidire ... e certi manifestanti seguono la scia dei peggiori sentendosi abilitati dal fatto che ci sia la polizia presente, perché per loro la polizia é sempre un male da combattere .... i fondamentalismi sono sempre e comunque da combattere con il ragionamento, con il guardare senza condizionamenti ...:wink_:
pare vogliano abolire tutti i processi e prendere le impronte ai magistrati...
..è colpa di bolzaneto e simili se in italia non si ha fiducia nelle forze di polizia..
ciao cara NAT
credo che le nostre diversità di idee e azioni siano davvero molto elevate, a partire proprio dalle fondamenta del nostro pensiero
ognuno rimanga delle proprie idee sui fatti accaduti, tutte rispettabili senza dubbio
per me le Forze dell'Ordine e le Forze Armate meritano il massimo rispetto e ringrazio e ringrazierò sempre quegli uomini e quelle donne che vi sono tra le loro fila per quello che fanno; compreso l'ubbidire a degli ordini che è un valore e non un difetto
qui di fondamentalismi non ce ne sono e gli struzzi sono da tutt'altra parte a fare i benpensanti e i progressisti; ci dovrebbero essere ordine e disciplina (anzi non ci sono ed infatti siamo nel caos sociale + assoluto) che sono un altro valore fondante e fondamentale
a presto e sempre in gamba, mi raccomando
ettore
Vuoi forse dire che se un cittadino (un operaio per fare un esempio) sbaglia bisogna punirlo e se sbaglia un cittadino in divisa bisogna comunque rispettarlo?
Non credi che portare rispetto alle forze dell'ordine, prima di tutto, dev'essere chi ci lavora attraverso un comportamento all'altezza della sua manzione?
Non credi che portare rispetto alle Forze dell'ordine sia portare alla luce le malefatte al suo interno e far vedere ai cittadini che ci si può fidare di loro perché sono loro i primi a rispettare le regole?
Non é che stai vivendo queste istituzioni come delle caste nelle quali la giustizia vien fatta da se, magari con trasferimenti o altro ma sempre nell'ombra?
Rispetto la tua persona perché generosa e gentile e non credo che se un giorno tu dovessi subire un ingiustizia da un uomo in divisa ameresti sapere che é passato impunito solo perché si rispettava il suo ruolo. :wink_: