Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gas it
ragazzi ma cosa state dicento:wacko:
avete scritto cose che fanno venire i capelli bianchi a un pelato!!!!
x regolare lo swict stop non bisogna assolutamente stringere nessuna vite da 7 o cosa del genere.(parlo di materiale NON MANOMESSO O MODIFICATO)
x bloccare la "linguetta " che aziona lo swict basta :una volta regolata la distanza desiderata della leva/manopola bisogna schiacciare la fanosa linguatta contro lo swicth (che antro non e che un interruttore normalmente chiuso) e una volta fatto questo stringere il piccolo grano (brugola da 3 se non mi ricordo male) che si trova sulla leva (vedi foto)
http://img221.imageshack.us/img221/4...tepomparn2.jpg
Ciao Gas,il grano e' da tre e sono riuscito a trovarlo...il problema e' che se lo tiro la leva non ritorna totalmente in posizione di riposo ma rimane leggermente tirata e quindi lo stop rimane acceso...vorrei riuscire a togliere il bullone da 7 per cambiarlo e per lubrificare il tutto...ma tu lo vendi come ricambio il suddetto bullone? grazie...
-
Citazione:
FlashFX
...prima di tutto regola la leva del freno alla distanza a te più comoda, solo dopo regola la levetta che spinge sullo switch (essendo un pulsante NC deve restare premuto per tenere aperto il circuito altrimenti lo stop rimarrà acceso) e stringi la piccola vite che la blocca...
Citazione:
gas it
...una volta regolata la distanza desiderata della leva/manopola bisogna schiacciare la fanosa linguatta contro lo swicth (che antro non e che un interruttore normalmente chiuso) e una volta fatto questo stringere il piccolo grano (brugola da 3 se non mi ricordo male) che si trova sulla leva...
:rolleyes:... :wink_:
-
Citazione:
toro69
Ciao Gas,il grano e' da tre e sono riuscito a trovarlo...il problema e' che se lo tiro la leva non ritorna totalmente in posizione di riposo ma rimane leggermente tirata e quindi lo stop rimane acceso...vorrei riuscire a togliere il bullone da 7 per cambiarlo e per lubrificare il tutto...ma tu lo vendi come ricambio il suddetto bullone? grazie...
se quando lo tiri la leva si blocca vuol dire che il perno e' storto.
comunque se vuoi i pezzi di ricambio non c'e' nessun problema.
il perno leva in acciaio inox costa 5,5€ + spedizione che se ti faccio con raccomandata costera' 3-4 €
-
Grazie Gas come sempre gentilissimo e disponibile...ti contatto in mp cosi' ti do' i miei dati e ti dico cosa mi serve...
il perno e' compreso del famoso bulloncino da 7 cioe' quello che e' spanato...
-
Scusa Gas, non vorrei essere scortese, ma prima di farti venire i capelli bianchi, fatti venire il dubbio che forse parliamo di due cose diverse:
1. l' "unghia" (come viene descritta dalla stessa discacciati) viene tenuta in sede dal famoso bulloncino da 7 che, SE TROPPO STRETTO, non favorisce la normale rotazione della leva. Dalla seguenti foto - dove l'ho appositamente allentato - si intuisce la funzione di detto bulloncino:
http://img210.imageshack.us/img210/5568/swc1ne2.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/7688/swc2an2.jpg
2. una volta stretto, l'unghia è solidale con il perno che ancora gira liberamente nella sede:
http://img264.imageshack.us/img264/4413/swc3fa2.jpg
3. infine stringendo il grano a punta (brugola), si solidalizza il perno con la leva:
http://img210.imageshack.us/img210/816/swc4vp0.jpg
Probabilmente il non corretto ritorno della leva è impedito da un eccessivo serraggio del bulloncino da 7 (che non a caso è spanato).
Ciao!
.
-
Probabilmente il non corretto ritorno della leva è impedito da un eccessivo serraggio del bulloncino da 7 (che non a caso è spanato
Ciao Wembo,e' vero che e' spanato ma non dipende da quello...perche' se non tiro la brugolina da 3 la leva scorre normalmente senza nessuna incertezza..il problema viene fuori proprio quando tiro la suddetta brugolina e allora non ritorna completamente la leva...e' altrettanto vero che anche con la brugolina non tirata se freno normalmente la leva ritorna perfettamente ma rimane accesa la luce dello stop...e' per questo che sono stato costretto a lasciar staccato un faston...quindi verosimilmente il bullone e' da cambiare perche' forse troppo stretto...(a proposito se tu sposti l'unghia con il dito per appoggiarla al contatto ti rimane dura o si sposta tranquillamente?),ma ugualmente e' da sostituire il cilindretto perche' forse storto internamente e' da li' che non scorre...come mi arrivano i pezzi cambiandone uno alla volta ti sapro' dire con certezza...ciao...e grazie anche a te per la tua chiarezza...
-
mm allora credo che hai ragione, il perno (ma forse anche la boccola) è rovinato e serrando il grano, cioè rendendo la leva solidale al perno, questa non ti ritorna in posizione per l'attrito. Non serrando il grano però, il perno non ruota insieme alla leva e non aziona quindi la piccola camma che agisce sull'interruttore di stop.
Non ho questa pompa ma credo che hai descritto bene le cose, più che altro ti consiglio di cambiare oltre al perno anche la boccola, di solito questa è di materiale più tenero rispetto al primo e si rovina con più facilità.
-
Citazione:
Warsteiner
mm allora credo che hai ragione, il perno (ma forse anche la boccola) è rovinato e serrando il grano, cioè rendendo la leva solidale al perno, questa non ti ritorna in posizione per l'attrito. Non serrando il grano però, il perno non ruota insieme alla leva e non aziona quindi la piccola camma che agisce sull'interruttore di stop.
Non ho questa pompa ma credo che hai descritto bene le cose, più che altro ti consiglio di cambiare oltre al perno anche la boccola, di solito questa è di materiale più tenero rispetto al primo e si rovina con più facilità.
non c'e' boccola c'e' solo il perno internamente....
-
Maaa scusate l'ignoranza, ma quando si cambia pinza con una radiale lo spurgo oltre che sulla pinza freno bisogna farlo anche sulle pinze della ruota??
-
Citazione:
Messpeed
Maaa scusate l'ignoranza, ma quando si cambia pinza con una radiale lo spurgo oltre che sulla pinza freno bisogna farlo anche sulle pinze della ruota??
Per "pinza" intendi pompa.
Con l'occasione si cambia anche tutto il liquido del circuito freni (con relativo spurgo). Teoricamente è possibile non fare lo spurgo dell'intero circuito allargando le pasticche e facendo solo tornare il liquido indietro nella vaschetta, ma non ha senso.
Ciao!