Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black bomber
ti facevo piu' scaltro e forse piu' intelligente alla fine restano le solite provocazioni in doppio petto, incommensurabilmente alta la figura la vita dell'uno dell'altro visto che l'hai infilato si puo' dire che era fascista, ex repubblichino, razzista nell'accezione piu' ampia trivia e disumana di certo non lo annovero tra gli uomini da ricordare ed a cui votare la mia stima
tutt'altro, un pessimo triste bieco esempio di empieta' e bassezza, tienti la sua foto sul comodino insieme al busto
di benito, e toglila da qui dentro, anzi puoi pure metterla in buona compagnia insieme a quel nazista filo gay di haider
Firmatario nel 1938 del Manifesto della razza, dal 1938 al 1942 collaborò alla rivista La difesa della razza come segretario di redazione.
Su questa rivista si occupò di far penetrare in Italia le tesi razziste provenienti dalla Germania nazista, che già avevano portato all'approvazione nel 1938 delle leggi razziali fasciste, e che faticavano ad imporsi nella società italiana, dov'erano percepite come un elemento estraneo alla cultura nazionale. All'accusa che il regime si stesse appiattendo sempre più sulle posizioni naziste, Almirante, nell'ottobre del 1938, rispondeva che:
« il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l'Italia abbia mai tentato. Chi teme ancor oggi che si tratti di un'imitazione straniera non si accorge di ragionare per assurdo: perché è veramente assurdo sospettare che il movimento inteso a dare agli italiani una coscienza di razza […] possa servire ad un asservimento ad una potenza straniera »
(Giorgio Almirante,[1] 1938)
Citazione:
mamba
Ciao ett69
potevi anche aprire un altro post e questo far finta di non averlo aperto.
ciao cari
mi spiace che proprio da persone che leggo sempre con interesse (e continuerò a farlo) perchè ritengo equilibrate, sensate, per bene ed oggettive vengano tutti questi strali, fulmini, accuse ed imposizioni verso di me; di cosa devo o non devo fare, mettere o non mettrere; pubblicare e/o non pubblicare sul forum; io che non ho mai attaccato nessuno in nessun modo e non mai nè denigrato nè disprezzato le posizioni e le idee altrui, magari pur non condividendole nel modo + assoluto e consideradole sbagliatissime
se il discorso lo vogliamo mettere sul piano della discussione calma e serena confrontando le idee seriamente e sullo stesso piano, io sono il primo a volerlo fare e d'accordissimo
ma se invece voi siete i buoni, i giusti, i migliori, i + intelligenti e scaltri e nessuno può pensarla in modo diverso perchè diventa brutto e cattivo credo dobbiate vivere con maggior serenità la vostra vita e soprattutto prendervi decisamente molto meno sul serio
nemmeno ENRICO se la sarebbe presa così tanto se avesse letto questo post ed il mio intervento
ettore
-
il problema è che così facendo si avviano discussioni che poi vanno a finire
sempre nello stesso modo (CHIUSE) e potrebbero nascere rancori fra
utenti di questo forum.
Forse la mia frase è stata un pò forte, ma sai non è facile interpretare l'intenzione degli altri soltanto leggendo , porebbe essere in buona fede o
essere scritta per infastidire e accendere fuochi.
E' per questo motivo che ti ho scritto che avresti dovuto far finta di non aver
aperto il post.
Comunque mi è piaciuto il modo che hai risposto, mi viene da pensare che
tu tenevi a salutare una persona che ti è cara. O sbaglio ?
ciao.
-
a mio modesto avviso di politica sul forum non se ne deve fare, e mi pare che ci siano regole precise proprio in tal senso
-
Citazione:
giorgiorox
a mio modesto avviso di politica sul forum non se ne deve fare, e mi pare che ci siano regole precise proprio in tal senso
Sono d'accordissimo, ultimamente la stiamo facendo, e non mi piace chi la fa
usando solo slogan senza discuterne pacatamente.
io sono per l'abolizione, mi sto stancando.
Ciao
-
Citazione:
ett69
ciao cari
mi spiace che proprio da persone che leggo sempre con interesse (e continuerò a farlo) perchè ritengo equilibrate, sensate, per bene ed oggettive vengano tutti questi strali, fulmini, accuse ed imposizioni verso di me; di cosa devo o non devo fare, mettere o non mettrere; pubblicare e/o non pubblicare sul forum; io che non ho mai attaccato nessuno in nessun modo e non mai nè denigrato nè disprezzato le posizioni e le idee altrui, magari pur non condividendole nel modo + assoluto e consideradole sbagliatissime
se il discorso lo vogliamo mettere sul piano della discussione calma e serena confrontando le idee seriamente e sullo stesso piano, io sono il primo a volerlo fare e d'accordissimo
ma se invece voi siete i buoni, i giusti, i migliori, i + intelligenti e scaltri e nessuno può pensarla in modo diverso perchè diventa brutto e cattivo credo dobbiate vivere con maggior serenità la vostra vita e soprattutto prendervi decisamente molto meno sul serio
nemmeno ENRICO se la sarebbe presa così tanto se avesse letto questo post ed il mio intervento
ettore
.....hanno il dente cariato Ett :wink_::wink_:.....
....e comunque SIETE FUORI REGOLAMENTOOOO!!!! :coool::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
mamba
utenti di questo forum.
Forse la mia frase è stata un pò forte, ma sai non è facile interpretare l'intenzione degli altri soltanto leggendo , porebbe essere in buona fede o
aperto il post.
ciao.
ciao caro MAMBA
concordo col fatto che senza conoscersi e solo leggendosi si può incorrere in diatribe inutili e sterili che sono certo dentro una trattoria, davanti ad una tavola ben imbandita, guardandosi dritto in faccia e con fuori le nostre moto parcheggiate sarebbero, invece, tutt'altra cosa
ti posso garantire che è davvero completamente e totalmente estraneo dal mio modo di essere, fare e comportarmi, l'aizzare, il seminare zizzania appositamente e subdolamente; il fomentare rancori e tutte queste cose qua
a me piace vivere il + possibile bene ed in salute; godendo il + possibile dei piaceri della vita; prendersi troppo sul serio, arrabbiarsi quando non è strettamente necessario, litigare con gli altri e via dicendo sono cose cha fanno vivere poco e male; quindi le evito o cerco di almeno di farlo
ma allo stesso tempo penso proprio di poter dire le mie idee con calma e pacatezza senza poi dever essere tacciato di chissà quali cose nefaste e orribili
se uno non è d'accordo con me basta che mi risponda esponendo le proprie idee diverse con altrettanta calma, quello che si chiama confronto che vedo sbadierato da chi si indigna ma poi applicato a sprazzi
è proprio come dici tu; ho voluto salutare un politco che non c'è + e che ho stimato parecchio e nessuno deve gridare a chissà quale scandalo, si può essere in totale disaccordo con me ma deve finire lì; tuoni e fulmini lasciamoli fare al meteo
ettore
-
Citazione:
ett69
ciao cari
ettore
Citazione:
mamba
utenti di questo forum.
aperto il post.
ciao.
Citazione:
giorgiorox
Citazione:
pippo167
.....hanno il dente cariato Ett :wink_::wink_:.....
....e comunque SIETE FUORI REGOLAMENTOOOO!!!! :coool::laugh2::laugh2::laugh2:
vedete io ritengo che si possa parlare di tutto anche sul forum,basta un po di buon senso,e le citazioni fatte sopra lo dimostrano,idee opposte ma rispetto e chierimenti nelle incomprensioni,se mancano questi presupposti non si può parlare neppure di gnocca:wink_:
-
io proprio non riesco a capire... stanno dicutendo civilmente, senza insultarsi o mancarsi di rispetto... un dibattito interessante... è prova di civiltà e maturità, esercizio di democrazia... perchè non se ne può parlare??? coloro che temono lo scontro verbale mi sembrano essere proprio gli stessi che temono di non saper controllare le proprie reazioni o di esaurire prematuramente le argomentazioni a sostegno della propria tesi...
pippo vivi sereno... "il regolamento..." "lo dico alla mamma..." "lo dico alla maestra..."
è vietato confrontarsi?? Berlinguer e Almirante sono figure storiche rilevanti... non se ne può parlare?? qualsiasi discussione può potenzialmente sfociare in ambito politico...
-
....quoto Ett69....ma.....anche Medoro:blink:.......:laugh2:
comunque, perlomeno fino a poco tempo fa' ,sappiamo come poi andavano a finire queste discussioni,ecco perche' anche qui come quasi su tutti i forum il regolamento le vieta....
e mi pare piu' che normale:rolleyes: