Visualizzazione Stampabile
-
son con Gianni!
..bhe` forse questi fatti son da interpretar anche sotto un`altra forma....
sia mai che anche le religioni si stian adattando ai tempi che cambian?!:blink:non sarebbe male?!?!:wink_:
..(forse quella cattolica leggermente meglio di altre)...
-
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winter1969
Da qualche tempo la chiesa considera chi si toglie la vita non pienamente consapevole del gesto che commette,di conseguenza celebra i funerali con rito religioso.
Finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa, magari informarsi prima di parlare? troppo facile sparare a zero, poi chi si professa estraneo ad una confessione religiosa, perchè si indigna o prende posizioni, su una cosa che non lo riguarda?
-
Citazione:
Antriple
...
...
chi si professa estraneo ad una confessione religiosa, perchè si indigna o prende posizioni, su una cosa che non lo riguarda?
:yess:
-
Per lo stesso motivo per il quale critichiamo o aborriamo certe usi o regole dell'islam o altre religioni.
Personalmente penso che chi pone fine alla sua vita è una persona disperata o fuori di testa .
Se penso come credente credo che Dio gli voglia bene lo stesso ma la politica della chiesa è un altra cosa.
Domanda ;pensate che se un papa vada in coma lo tengano in vita per 15 anni o ..............:dry:
-
Citazione:
Antriple
Finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa, magari informarsi prima di parlare? troppo facile sparare a zero, poi chi si professa estraneo ad una confessione religiosa, perchè si indigna o prende posizioni, su una cosa che non lo riguarda?
Perchè non si sta discutendo tanto della Chiesa cattolica in sè stessa, ma quanto delle decisioni prese da persone che, come qualcuno ha già fatto notare precedentemente, posso tranquillamente sbagliare.
Se poi si deve accettare tutto senza nemmeno poter chiedere una delucidazione o disquisire su quelli che sono le direttive di una religione....Bè allora mi dispiace, ma penso che questo sia un atteggiamento di chiusura che mal si addice al tempo in cui viviamo.
-
Citazione:
Antriple
forse perchè quelli che invece fanno parte di quella confessione pretendono di erigere le loro leggi e la loro morale a leggi e morale "naturali" quindi universali quindi generalizzabili a tutti anche quelli che quella religione non professano.
Un tempo quella pretesa portava al rogo chi la pensava diversamente oggi ci si limita a schierarsi contro proposte di grande civiltà come la depenalizzazione universale del "reato" di omosessualità :wink_::wink_:
-
quando uno sta in una bara sai che cippa gli frega se passa prima da una chiesa e poi dal cimitero,le seghe mentali rimangono ai vivi.
che poi la chiesa faccia trattamenti diversi a secondo del soggetto in questione è risaputo ,dal matrimonio al divorzio passando per l'omosessualità e la pedofilia