Visualizzazione Stampabile
-
Non mi stupisco...la stessa multa l'ho presa in svizzera.... alla folle velocità di 52 km/h...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tex
Io non l'avrei pagata...si stancano dopo un pò a mandare lettere
Non li conosci, dopo 72 giorni ti convoca il giudice, ci sono accordi bilaterali e non si scappa.
-
Citazione:
Anacleto68
credo che per 2 km/h in italia non l'avrebbero mandata
a fidenza pr. velocità rilevata 96 scontata 91 euri 68 ( in ITALIA ).
-
Citazione:
SpeedyFra
Non mi stupisco...la stessa multa l'ho presa in svizzera.... alla folle velocità di 52 km/h...
a 52 é impossibile...sarà stato 57, con 5 di condono sei 2 oltre il limite ;)
io ne ho presa
una a 59 =>9 oltre -5 di condono= 4 =>30 euro
e
una a 56 =>6 oltre -5 di condono= 1 =>30 euro (azz che sfiga...)
riguardo ai francesi...non li ritengo i più simpatici del mondo...ma c'é di peggio...sono 7 mesi che ci vivo in francia...e ci sopravviverò ancora un paio di mesi...
-
Citazione:
PhacocoeruS
Un po' di spocchia ce l'hanno, ma purtroppo rispetto a diversi paesi d'Europa (Francia compresa) siamo veramente indietro. ..
L'essere indietro, che é vero, non c'entra pero' nulla con la personalità ed il comportamento che hanno, li conosco bene, ci lavoro, dicevano addirittura che la nube tossica di tcernobyl non é passata per la francia, oppure a livello sportivo, dopo una partita del PSG contro una squadra italiaca per una competizione europea, persero 6-1 in Italia ed i commentatori dissero, non c'é poi tanto da preoccuparsi, c'é anche la partita di ritorno a parigi e noi sappaimo bene di essere superiori agli italiani, infatti ne beccarono altri 4..
Citazione:
black panther
Questo non giustifica un titolo così..così...non mi pronuncio.:sick:
In Italia ti sarebbe andata pure peggio, chissà che avresti detto..
Mi dolgo di aver urtato l sua sensibilità, immagino che lei nella sua vita irreprensibile non abbia mai apostrofato nessuno come una "testadic...o" vero? Chissa che non le venga in mente proprio adesso mentre legge il mio messaggio .....
Comunque ci sono frasi fatte magari iriguardose se le si legge ed interpreta alla lettera, magari se uno le leggesse col significato consueto che gli si da, forse si sentirebbe meno toccata, in fin dei conti se uno dovesse denunciare anche l'amico che lo manda a quel paese per ingiuria, allora staremo apposto, i francesi , famosi musi lunghi, lo farebbero al volo, non sarà mica francese signorina? Au revoir
-
Citazione:
giulianaspeed
se potessi scegliere tra noi e loro non avrei dubbi....potrei trasferirmi in qualsiasi altra parte dell'Europa...ma vivere con i francesi non credo proprio di potercela fare:wink_::wink_::wink_::wink_:
non sono cannibali....
o almeno fino adesso non me lo ha morso:wink_:
-
Citazione:
tixi
non sono cannibali....
ahaha, per quello ci sono le americane, ma usano le forbici...
-
Citazione:
Anacleto68
Hai perfettamente ragione, ma non lo dico io, lo dicono le statistiche dei francesi stessi, l'ho vista l'altra sera su tv5, francese appunto, nella classifica i peggiori sono proprio i francesi, per essere scortesi, arroganti, ignoranti perché parlano solo la loro lingua, e corti di mano, mai una mancia, seguiti da spagnoli e olandesi....
e tedeschi..svizzeri austriaci italiani.e tutti gl'altri....credi ancora alle statistiche...si vede che non hai mai preso una multa qui...con quello che ti arrivava per due km orari in più ti toglieva anche l'amaro in bocca:wink_:......
Citazione:
giulianaspeed
se potessi scegliere tra noi e loro non avrei dubbi....potrei trasferirmi in qualsiasi altra parte dell'Europa...ma vivere con i francesi non credo proprio di potercela fare:wink_::wink_::wink_::wink_:
non è così male e non sono poi così diversi.....:wink_:
-
Citazione:
tixi
non sono cannibali....
scusa per i miei giudizi cmq :wink_::wink_:
-
[QUOTE=Anacleto68;2308493]L'essere indietro, che é vero, non c'entra pero' nulla con la personalità ed il comportamento che hanno, li conosco bene, ci lavoro, dicevano addirittura che la nube tossica di tcernobyl non é passata per la francia, oppure a livello sportivo, dopo una partita del PSG contro una squadra italiaca per una competizione europea, persero 6-1 in Italia ed i commentatori dissero, non c'é poi tanto da preoccuparsi, c'é anche la partita di ritorno a parigi e noi sappaimo bene di essere superiori agli italiani, infatti ne beccarono altri 4..
beh bisogna anche imparare a leggere tra le righe...e non far intendere quello che ci è più comodo.....probabilmente intendeva come squadra...:wink_:.....e chi anche noi come triunphisti ne diciamo di cotte e crude,pur di dire che la nostra è migliore...:rolleyes:
Citazione:
giulianaspeed
scusa per i miei giudizi cmq :wink_::wink_:
non devi scusarti....
hai detto tu stessa che lo pensi,e io ti ho detto perchè non pensarlo...
vedrai che un giorno avrai modo di cambiare idea....
chi non ha mai ascoltato l'inno francese e ne è rimasto affascinato....:tongue:
Citazione:
Anacleto68
ahaha, per quello ci sono le americane, ma usano le forbici...
no quelle le usano solo i veterinari.....tirata secca e stracc...è come raccogliere le ciliege...
-
Citazione:
tixi
e tedeschi..svizzeri austriaci italiani.e tutti gl'altri....credi ancora alle statistiche...si vede che non hai mai preso una multa qui...con quello che ti arrivava per due km orari in più ti toglieva anche l'amaro in bocca:wink_:......
Perchè non dovrei credere ad una loro statistica? Che poi è quello che si riscontra in giro, sono 13 anni insomma che ci vivo tra francesi, belgi e tedeschi, che poi la francia sia un paese bellissimo non ho nulla da obbiettare, ma per quanto riguarda la cucina e la loro attitudine di esseri superiori è ben altra cosa.
-
Citazione:
Anacleto68
Perchè non dovrei credere ad una loro statistica? Che poi è quello che si riscontra in giro, sono 13 anni insomma che ci vivo tra francesi, belgi e tedeschi, che poi la francia sia un paese bellissimo non ho nulla da obbiettare, ma per quanto riguarda la cucina e la loro attitudine di esseri superiori è ben altra cosa.
perchè le statistiche lasciano il tempo che trovano per farle....ed è un pò come fare 6 all'enalotto
-
Non sono str..zi loro, siamo ben abituati noi che abbiamo gli autovelox con il "bonus" di 10 kmh e la possibilità di appellarci ad ogni cavillo legale! :wink_:
Infatti i motociclisti stranieri che abitano vicino al ns confine vengono tutti in Italia a smanettare.
-
Citazione:
tixi
Citazione:
tixi
perchè le statistiche lasciano il tempo che trovano per farle....ed è un pò come fare 6 all'enalotto
bhé la statistica parlava di turisti...non di multe o guida...
e...hai scelto alcuni dei paesi peggiori per proteggere i turisti francesi...visto che una grande pecca che gli si accusa 8anche a molti italiani del resto) é il fatto che parlano solo la loro lingua...
tu citi poi tedeschi, svizzeri e austriaci...
tedeschi a austriaci spesso parlano inglese (quindi sono già avvantaggiati, visto che i francesi e l'inglese non vanno troppo d'accordo :D)
e poi gli svizzeri...che almeno 2 lingue le parlano (se non 3 o 4 :D )
cmq sono in parte d'accordo che spesso e volentieri le statistiche...non servono a un c***o :D:D anche in questo caso, perché secondo me ci sono turisti peggiori dei francesi...;)
cmq...per quanto riguarda la multa...non centra tanto il paese in cui la prendi...perché alla fine é sempre colpa di chi la prende...;)
-
...almeno fino all'anno prossimo siam campioni del mondo...
-
Citazione:
DocHollyday
Non sono str..zi loro, siamo ben abituati noi che abbiamo gli autovelox con il "bonus" di 10 kmh e la possibilità di appellarci ad ogni cavillo legale! :wink_:
Infatti i motociclisti stranieri che abitano vicino al ns confine vengono tutti in Italia a smanettare.
;)
da noi nei velox in centri abitati il condono é sceso a 3 km/h...(che però obiettivamente é troppo poco...)
-
Citazione:
Anacleto68
grande anacleto. :w00t: la penso esattamente come te.:wink_:
ho fatto tanti viaggi in giro per la francia a causa di amici che si erano
trasferiti la'. paese bellissimo, anche piu' civile di noi sotto tanti aspetti.
ma la spocchia e la presunzione dei francesi è inarrivabile.
e la loro cucina fa schifo!!!:sick:
-
Il francese è una lingua da finocchi:wink_:
i loro vini sanno di tappo:biggrin3:
i loro formaggi sanno di muffa:laugh2:
e noi siamo Campioni del Mondo:tongue::tongue:
-
Citazione:
Turbo-555
bhé la statistica parlava di turisti...non di multe o guida...
e...hai scelto alcuni dei paesi peggiori per proteggere i turisti francesi...visto che una grande pecca che gli si accusa 8anche a molti italiani del resto) é il fatto che parlano solo la loro lingua...
tu citi poi tedeschi, svizzeri e austriaci...
tedeschi a austriaci spesso parlano inglese (quindi sono già avvantaggiati, visto che i francesi e l'inglese non vanno troppo d'accordo :D)
e poi gli svizzeri...che almeno 2 lingue le parlano (se non 3 o 4 :D )
cmq sono in parte d'accordo che spesso e volentieri le statistiche...non servono a un c***o :D:D anche in questo caso, perché secondo me ci sono turisti peggiori dei francesi...;)
cmq...per quanto riguarda la multa...non centra tanto il paese in cui la prendi...perché alla fine é sempre colpa di chi la prende...;)
questo è poco ma sicuro....infatti ho anche scritto che la multa qui gli sarebbe costata di più...provare per credere....
-
Citazione:
Anacleto68
Ho appena ricevuto una multa, autostrada nancy-Metz , era il giorno che sono andato per il tagliando della speed, limite di velocità 90 km/h, tenendo conto della toleranza avanzavo alla pericolosissima velocità di ben 92 km/h, quindi multa, 68 euro ridotti a 45 se pagati entro 46 giorni, ho pagato immediatamente con carta di credito via internet, nemmeno voglio provare a discutere co sti galletti.
Fuori dalla lettera c'è il solito slogan , libertè, egalitè, fraternitè :wacko: ma ncul a te :mad:
in italia siamo messi peggio mi sa
-
Citazione:
derfel
aggiungerei un vaffanculo a Carla Bruni:coool:
-
Citazione:
TB Herbie 53
aggiungerei un vaffanculo a Carla Bruni:coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
buona quella, è di Pinerolo e adesso si fa chiamare Carlà!
-
e non si fanno il bidet.:ph34r: culi cacati!
-
Citazione:
marco_675
lo dici tu....la mia raga si lava eccome:wink_:
-
Citazione:
tixi
buon per te!
-
Citazione:
marco_675
e quello che hai scritto lascia il tempo che ci hai messo per scriverlo....:wink_:
-
Citazione:
tixi
Solo perchè esce con un italiano ed ha imparato che il bidet non serve per piantarci i pomodori :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
derfel
se hai provato la lingua francese lo sai solo tu:wink_:
i vini anche da noi alle volte sanno:wink_:
i formaggi ne producono più e più quantità di noi...e siamo campioni ancora per quest'anno....spargere merda è una cosa scherzare è un'altra:wink_:
-
Citazione:
tixi
e quello che hai scritto lascia il tempo che ci hai messo per scriverlo....:wink_:
Vabbè, però il bidet non ce l'hanno e quando vanno in moto a comprare la baquette e ci sono 35 gradi la infilano sotto all'ascella sudaticcia, non puoi smentire, sono fatti :tongue:
Citazione:
tixi
_:
Beh la lingua delle francesine è molto piacevole, ma niente a confronto con la lingua romagnola ......... abbi pazienza :wink_:
-
Citazione:
Anacleto68
Vabbè, però il bidet non ce l'hanno e quando vanno in moto a comprare la baquette e ci sono 35 gradi la infilano sotto all'ascella sudaticcia, non puoi smentire, sono fatti :tongue:
beh dà più sapore al pane...e di porcherie ne facciamo anche noi
Beh la lingua delle francesine è molto piacevole, ma niente a confronto con la lingua romagnola ......... abbi pazienza :wink_:
provo e poi ti sò dire...
-
povero Tixi.....ce li hai tutti contro:cry::cry::cry:....aggiungo allora una cosa positiva sui Francesi....le donne sono sempre ben curate, profumate e ben vestite....:wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
povero Tixi.....ce li hai tutti contro:cry::cry::cry:....aggiungo allora una cosa positiva sui Francesi....le donne sono sempre ben curate, profumate e ben vestite....:wink_::wink_::wink_::wink_:
non ti preoccupare,ci sono alcuni che dicono le cose tanto per dirle:wink_:
-
non lo dico tanto per dire. ho visto certe cose!!!!!!!
certe salviettine umide che non ti dico. tanto non ci credi...
-
Citazione:
marco_675
non lo dico tanto per dire. ho visto certe cose!!!!!!!
certe salviettine umide che non ti dico. tanto non ci credi...
:wink_:
-
Citazione:
tixi
i vini anche da noi alle volte sanno:wink_:
i formaggi ne producono più e più quantità di noi...e siamo campioni ancora per quest'anno....spargere merda è una cosa scherzare è un'altra:wink_:
Partendo dal presupposto che mi pare palese che si stia scherzando, io non butto merda su nessuno, ciò nonostante i francesi non mi sono molto simpatici, probabilmente a causa della loro arroganza congenita (manco fossero tutti Napoleone) e ti assicuro che li conosco molto bene, non solo per la vicinanza della mia regione, ma anche per averne frequentati parecchi.
Comunque per me il discorso è chiuso, salvo aggiungere che i nostri vini sono migliori (o almeno ritenuti tali) nel 2008 la bottiglia più cara è stata una di Brunello di Montalcino, i nostri formaggi sono migliori il Bettelmat della val Formazza ha vinto le formaggiadi di Los Angeles e siamo Campioni del Mondo è vero solo più per quest'anno, ma è sempre meglio di niente.
Italici saluti:biggrin3:
W l'Italia!
-
il Nero D'Avola siciliano veniva utilizzato in Francia per spezzare i loro vini poco corposi e molto leggeri:wink_::wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
il Nero D'Avola siciliano veniva utilizzato in Francia per spezzare i loro vini poco corposi e molto leggeri:wink_::wink_:
Il Nero D'Avola è un vino fantastico:w00t: è un peccato sprecarlo per aggiustare altri vini:biggrin3:
-
Citazione:
derfel
Partendo dal presupposto che mi pare palese che si stia scherzando, io non butto merda su nessuno, ciò nonostante i francesi non mi sono molto simpatici, probabilmente a causa della loro arroganza congenita (manco fossero tutti Napoleone) e ti assicuro che li conosco molto bene, non solo per la vicinanza della mia regione, ma anche per averne frequentati parecchi.
Comunque per me il discorso è chiuso, salvo aggiungere che i nostri vini sono migliori (o almeno ritenuti tali) nel 2008 la bottiglia più cara è stata una di Brunello di Montalcino, i nostri formaggi sono migliori il Bettelmat della val Formazza ha vinto le formaggiadi di Los Angeles e siamo Campioni del Mondo è vero solo più per quest'anno, ma è sempre meglio di niente.
Italici saluti:biggrin3:
W l'Italia!
si scherza sicuro
se no ti avrei scritto in privato...la libertà di parola inizia dove finisce quella di un'altro...gioco di parole per capirci....la lingua italiana permette di sviare la verità in qualunque modo...o di prenderne il significato che vuoi...stà all'inteligenza e correttezza delle persone usarle nella maniera più corretta possibile..
-
Citazione:
tixi
si scherza sicuro
se no ti avrei scritto in privato...la libertà di parola inizia dove finisce quella di un'altro...gioco di parole per capirci....la lingua italiana permette di sviare la verità in qualunque modo...o di prenderne il significato che vuoi...stà all'inteligenza e correttezza delle persone usarle nella maniera più corretta possibile..
Ok:biggrin3:, comunque le mie sono considerazioni di carattere generale, sicuramente la tua ragazza è una fidanzata fantastica e fai bene a difenderne la patria:w00t:
-
le Francesi baciano alla francese :wub: e hanno accento troppo sexy :w00t: