Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...
Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!
E' esattamente il risultato che ottiene questa stupida legge, far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, per poter poi lucrare voti grazie alla paura dei cittadini.
Citazione:
edotto
bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.
Bel commento.
-
Citazione:
edotto
bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.
DEMAGOGO non edotto per non dire ignorante (nel vero senso del termine zingarelli non come offesa)
Le stalle si chiudono sempre prima che i buoi scappano...
Citazione:
kkk
E' esattamente il risultato che ottiene questa stupida legge, far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, per poter poi lucrare voti grazie alla paura dei cittadini.
Bel commento.
Quoto : alimenta la guerra dei poveri,
e anche un Bel DIVIDI e IMPERA
-
Citazione:
daytona675_bg
DEMAGOGO non edotto per non dire ignorante (nel vero senso del termine zingarelli non come offesa)
Le stalle si chiudono sempre prima che i buoi scappino...
scusa eh...
-
Citazione:
Salvo Protossido
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...
Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!
Ciao Salvo :wink_:
Dalle mie parti così come dalle tue...l'ospitalità è di casa. Gentili accoglienti e cordiali con le persone di fuori. Ma non ci si può comportare in quel modo. Non è giusto per le tante persone che ci vivono. Lì c'è gente che sfacchina per guadagnare un misero stipendio. Non si può mettere a fuoco un paese. Per certi versi hanno ragione. Protestano per sfruttamento. Ma nessuno li lega lì. Se ci rimangono e lavorano per 25 euro al giorno...è perchè lo vogliono loro. Nessuno li costringe. Magari pensiamo alla laureata che per bisogno fà la commessa e guadagna 600 euro mensili lavorando 8/9 ore al giorno. Non di certo c'è la possibilità da dare lavoro regolare a questa gente. Siamo in crisi profonda. Secondo dati istat +311% di cassa-integrati rispetto allo scorso anno. Ma di che cosa vogliamo parlare? A si...parlerei di quei personaggi che hanno permesso l'entrata del terzo mondo nel ns paese senza un benchè minimo controllo. Non stò qui a dire di chi sia la colpa...ma sono sempre i soliti noti. I paladini della giustizia. Quelli che stanno a favore del popolo. Si come no..a favore del popolo per poi farsi i cazzetti loro. Ancora con frasi: bisogna accogliere tutti perchè siamo un paese civile e democratico. Ma per favore...questo paese stà diventando una spazzatura come se già non avessimo problemi interni.
-
La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
E ti impedisce di capire il mondo.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.
Citazione:
pippopoppi
Ciao Salvo :wink_:
Dalle mie parti così come dalle tue...l'ospitalità è di casa. Gentili accoglienti e cordiali con le persone di fuori. Ma non ci si può comportare in quel modo. Non è giusto per le tante persone che ci vivono. Lì c'è gente che sfacchina per guadagnare un misero stipendio. Non si può mettere a fuoco un paese. Per certi versi hanno ragione. Protestano per sfruttamento. Ma nessuno li lega lì. Se ci rimangono e lavorano per 25 euro al giorno...è perchè lo vogliono loro. Lì è così. Basta pensare che una povera commessa guadagna 600 euro lavorando 8/9 ore al giorno. Non di certo c'è la possibilità da dare lavoro regolare a questa gente. Siamo in crisi profonda. Secondo dati istat +311% di cassa-integrati rispetto allo scorso anno. Ma di che cosa vogliamo parlare? A si...parlerei di quei personaggi che hanno permesso l'entrata del terzo mondo nel ns paese senza un benchè minimo controllo. Non stò qui a dire di chi sia la colpa...ma sono sempre i soliti noti. I paladini della giustizia. Quelli che stanno a favore del popolo. Si come no..a favore del popolo per poi farsi i cazzetti loro. Ancora con frasi: bisogna accogliere tutti perchè siamo un paese civile e democratico. Ma per favore...questo paese stà diventando una spazzatura come se già non avessimo problemi interni.
teoricamente e con raziocinio può essere quasi tutto giusto.
Ma se vivi come una bestia , con poco da mangiare, freddo umido e sporco.
E ti sparano pure addosso, t'incazzi e il raziocinio si va a fare benedire.
Non hai nulla da perdere e ammazzi pure.
Chi deve agire con raziocinio è chi se lo può permettere, avendo la pancia piena e i piedi caldi e puliti.
-
Citazione:
daytona675_bg
La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.
Apertura Off Topic.
Impara a portare rispetto, anche se stai dietro ad una tastiera del computer...
Il tuo verbo non è la verità sacrosanta, forse ti sopravvaluti un po' troppo amico mio.
Scendi dal piedistallo della saccenza.
Chiusura Off Topic.
-
Io ho letto solo i tuoi interventi.
Quelli si fatti dal piedistallo, ma guardavi sotto e non vedevi nulla.
Io ho voluto solo segnalarti che sotto c'è tanta roba da guardare e valutare.
-
Citazione:
winter1969
Possono sempre tornare da dove sono venuti se la situazione non gli piace
potremmo fare uno scambio: mandare un po' te nei posti da dove sono venuti loro oppure mandare te a raccogliere i pomodori pagando il pizzo all'andrangheta e ai suoi caporali in quel bel posto che è Rosarno.
-
Citazione:
daytona675_bg
Non sei edotto.
teoricamente e con raziocinio può essere quasi tutto giusto.
Ma se vivi come una bestia , con poco da mangiare, freddo umido e sporco.
E ti sparano pure addosso, t'incazzi e il raziocinio si va a fare benedire.
Non hai nulla da perdere e ammazzi pure.
Chi deve agire con raziocinio è chi se lo può permettere, avendo la pancia piena e i piedi caldi e puliti.
Gli sparano addosso perchè non sono uomini ma bestie. Chi distrugge tutto e incendia tutto...senza scrupoli...senza un ma e senza un se....non è un essere umano ma una bestia. Hanno fame freddo e sono sporchi. Nella loro terra non sono tanto differenti ma lì certe cose non le fanno. Qui si. Ma non si può. Lì sopratutto. Se qualcuno viene a casa mia e per qualsiasi motivo cerca di distruggerla....a me non frega un'emerita mazza del problema che ha..io distruggo lui.
Ricordiamoci che ci sono padri di famiglia "italiani" che sono senza lavoro e non sanno come dare da mangiare ai loro figli. Non certo si mettono a bruciare e distruggere tutto.
-
Citazione:
edotto
Apertura Off Topic.
Impara a portare rispetto, anche se stai dietro ad una tastiera del computer...
Il tuo verbo non è la verità sacrosanta, forse ti sopravvaluti un po' troppo amico mio.
Scendi dal piedistallo della saccenza.
Chiusura Off Topic.
E' tutta una questione di prospettiva, non è daytona che sta sul piedestallo sono i tuoi argomenti di infima bassezza
-
Citazione:
Edoardo
potremmo fare uno scambio: mandare un po' te nei posti da dove sono venuti loro oppure mandare te a raccogliere i pomodori pagando il pizzo all'andrangheta e ai suoi caporali in quel bel posto che è Rosarno.
Ben ritrovato Edo...:biggrin3:
Questa notizia ha scaldato gli animi... anche il mio. Devo dire che da tempo mi aspettavo una cosa del genere, purtroppo.
-
Citazione:
pippopoppi
Gli sparano addosso perchè non sono uomini ma bestie. Chi distrugge tutto e incendia tutto...senza scrupoli...senza un ma e senza un se....non è un essere umano ma una bestia. Hanno fame freddo e sono sporchi. Nella loro terra non sono tanto differenti ma lì certe cose non le fanno. Qui si. Ma non si può. Lì sopratutto. Se qualcuno viene a casa mia e per qualsiasi motivo cerca di distruggerla....a me non frega un'emerita mazza del problema che ha..io distruggo lui.
Ricordiamoci che ci sono padri di famiglia "italiani" che sono senza lavoro e non sanno come dare da mangiare ai loro figli. Non certo si mettono a bruciare e distruggere tutto.
che vadano a raccogliere nei campi......o a fare i lavapiatti.....
già queste cose sono faticose, degradanti e poco remunerate....
:rolleyes:
-
Citazione:
kkk
Questa notizia ha scaldato gli animi... anche il mio. Devo dire che da tempo mi aspettavo una cosa del genere, purtroppo.
ciao vecchio, come stai?
quando ci si vede?
certo non presto visto sto clima e sta neve!
Non sono riuscito a non intervenire. A leggere certe cose non si può star zitti.
Come diceva Giorgio Bocca: "in Italia periodicamente si scoperchiano i tombini ed esce di tutto"
-
Citazione:
pippopoppi
Scusa ma che cavolo stai dicendo...:ph34r:
Mi sembra che le cose non stanno proprio così. Anzi per niente.
Forse hai letto male i giornali e sei poco informato.
Ti consigli di Iniziare a leggere la legge Bossi Fini e poi documentarti cosa è successo ieri e perchè è successo.
E informarti anche un pochino sul tessuto sociale Calabria/Rosarno.
E poi, anche tu con l'elmetto asserragliato in casa? Mah io non lo farei mai, sono centinaia di milioni.
Penserei a soluzioni più intelligenti.
-
Citazione:
kkk
purtroppo e' vero....c'era da aspettarselo prima o poi:cry:
-
Citazione:
Edoardo
ciao vecchio, come stai?
quando ci si vede?
certo non presto visto sto clima e sta neve!
Non sono riuscito a non intervenire. A leggere certe cose non si può star zitti.
Come diceva Giorgio Bocca: "in Italia periodicamente si scoperchiano i tombini ed esce di tutto"
Tutto ok... appena spunta un pò di sole tieniti pronto.
Anch'io non sono riuscito a trattenermi... ma tanto sembra sia inutile, purtroppo.
-
Citazione:
daytona675_bg
Ti consigli di Iniziare a leggere la legge Bossi Fini e poi documentarti cosa è successo ieri e perchè è successo.
E poi, anche tu con l'elmetto asserragliato in casa? Mah io non lo farei mai, sono centinaia di milioni.
Non sò cosa stai dicendo te...e francamente della legge Bossi o chi caxxo c'è al posto suo..a me non è che freghi niente. Se protestano...almeno da quello che si dice è perchè si sono rotti i cojoni nell'essere sfruttati. O magari non è questo il motivo. Dimmelo te magari ne sai di più. Cmq questo per me è irrilevante..a me fà incazzare che una testa di minkia distrugga tutto quello che trova davanti. A te no?
Che soluzioni adotteresti? Sono proprio curioso di saperli. Siamo in Italia...mica dentro il culo della gallina dalle uova d'oro.
Dimenticavo: informarmi sul tessuto sociale Calabria/Rosarno :blink: ? Sono di Reggio Calabria. Ho vissuto 30 anni lì e conosco la Calabria meglio di casa mia. Non mi devo informare su niente :wink_:
Tu invece di dove sei? Sono curioso.
-
Citazione:
roberto70
manderei te a vivere in un capannone senza acqua luce e gas e raccogliere arance e mandarini a 25 euro al giorno!
neanche la compassione per i vostri simili vi sta rimanendo! quelli come te mi fanno davvero paura
Forse non nè hai mai sentito parlare o forse non ricordi ma negli anni 50 i nostri nonni andavano in Belgio a lavorare nelle miniere 18-20 ore al giorno e vivevano in baracche di lamiera con pavimento in terra battuta dove in inverno faceva un freddo cane con un'umidità pazzesca poi piove spesso,nei bar locali c'era scritto vietato l'ingresso ai cani e italianimolti sono morti giovani per problemi ai polmoni e quelli ancora vivi stanno in pessima salute da decenni.............se non avevi un permesso di soggiorno con gia un lavoro ed una baracca dove vivere neanche ti facevano partire..................e lavoravano senza lamentarsi e poi a casa a riposare non in giro a bruciare auto.....................molti immigrati e anche qualche italiano pensano che tutto gli sia dovuto e se ne stanno ad aspettare che lo stipendio gli arrivi a casa.......................dalle mie parti si dice che le luganeghe(salsicce) sono appese in alto.
-
Citazione:
daytona675_bg
Da Calabrese che ama la propria terra senza per questo privarsi di obiettività e da Italiana che rispetta l'essere umano in quanto tale a prescindere da condizione sociale ed etnia dico la mia...
conosco la realtà socio-economica di quelle terre e devo dire che questa è una guerra tra poveri.
Gli extracomunitari fanno in Calabria come in altre regioni d'Italia, ad esempio la Campania, quei lavori agricoli che spaccano la schiena che anche un disoccupato calabrese, e ce ne sono tanti..., non vuole fare.
Non abbiamo, inoltre, memoria delle condizioni che da emigranti eravamo costretti ad accettare, non abbiamo imparato a dare quel rispetto che per anni abbiamo chiesto a gran voce e a volte preteso...
Mandare gli extracomunitari a casa? E le terre a poco prezzo chi le coltiva, noi Italiani?:ph34r::ph34r:
-
Allora se dici di conoscere bene il tessuto sociale, avrai capito che è una guerra tra poveri.
E per banalizzare, tra i due litiganti il terzo gode (è facile individuare chi è terzo).
se poi ci vogliamo mettere chi è il quarto che gode che poi è anche nel terzo se sei di quelle parti avrai capito bene chi sono.
Tu proponi la risposta alla violenza, si capisce bene dalle tue risposte energiche.
Allora, la legge Bossi-Fini nn t'interessa, di consocere bene cause e concause nemmeno.
Prendi un qualsiasi libro di storia leggiti di qualche bella guerra civile,, che ti descriverà benissimo a contrapporre la violenza alla violenza , qual'è il finale già scritto in tutte queste situazioni.
Siamo seduti su una polveriera e gente che la pensa in modo così semplice e banale nn fa altro che alimentare quello che vorrebbe allontanare dagli occhi.
-
Citazione:
tormento
Forse non nè hai mai sentito parlare o forse non ricordi ma negli anni 50 i nostri nonni andavano in Belgio a lavorare nelle miniere 18-20 ore al giorno e vivevano in baracche di lamiera con pavimento in terra battuta dove in inverno faceva un freddo cane con un'umidità pazzesca poi piove spesso,nei bar locali c'era scritto vietato l'ingresso ai cani e italianimolti sono morti giovani per problemi ai polmoni e quelli ancora vivi stanno in pessima salute da decenni.............se non avevi un permesso di soggiorno con gia un lavoro ed una baracca dove vivere neanche ti facevano partire..................e lavoravano senza lamentarsi e poi a casa a riposare non in giro a bruciare auto.....................molti immigrati e anche qualche italiano pensano che tutto gli sia dovuto e se ne stanno ad aspettare che lo stipendio gli arrivi a casa.......................dalle mie parti si dice che le luganeghe(salsicce) sono appese in alto.
quoto
-
la parola "razzismo" non la tira fuori nessuno...
dai su immaginiamo che Rosarno sia in Lombardia o in Veneto
-
Citazione:
tormento
dissento, la situazione che descrivi è molto diversa non comparabile, tanto che quelli che racconti stavano nonostante tutto già meglio di questi.
Questi muoiono in mare , uomini donne e bambini, drammaticamente sparendo negli abissi,, prima di arrivarci nelle terre in cui sperano.
-
Citazione:
Lord Colin Bell
Non credo sia razzismo ma come definita da me e da altri...una guerra tra poveri...
-
Citazione:
Lord Colin Bell
c'è c'è eccome.
Ora c'è anche un altro problema che hanno sollevato questi "schiavi", che n va alla ndrangheta, hanno acceso dei riflettori e la cosa non sta bene, ci proveranno loro a spegnerli i riflettori o qualcuno di loro.
Citazione:
edlin
Non credo sia razzismo ma come definita da me e da altri...una guerra tra poveri...
una cosa non esclude l'altra, il razzismo si alimenta nella bassa cultura e proletariato.
A castelli del negro non glie ne può fregare di meno, lui nemmeno li vede.
Gli serve l'argomento per fomentare odio e voti.
-
Citazione:
daytona675_bg
Allora se dici di conoscere bene il tessuto sociale, avrai capito che è una guerra tra poveri.
E per banalizzare, tra i due litiganti il terzo gode (è facile individuare chi è terzo).
se poi ci vogliamo mettere chi è il quarto che gode che poi è anche nel terzo se sei di quelle parti avrai capito bene chi sono.
Tu proponi la risposta alla violenza, si capisce bene dalle tue risposte energiche.
Allora, la legge Bossi-Fini nn t'interessa, di consocere bene cause e concause nemmeno.
Prendi un qualsiasi libro di storia leggiti di qualche bella guerra civile,, che ti descriverà benissimo a contrapporre la violenza alla violenza , qual'è il finale già scritto in tutte queste situazioni.
Siamo seduti su una polveriera e gente che la pensa in modo così semplice e banale nn fa altro che alimentare quello che vorrebbe allontanare dagli occhi.
Sono daccordo sul fatto che violenza provoca violenza...ma non è guerra tra poveri. La guerra la stanno provocando questi esseri ditruggendo tutto. Si è visto in televisione gente del posto che dopo un'estenuante giornata a lavoro va per tornare a casa a bordo della propria auto..e viene presa a sassate e bastonate da questi esseri? Ma secondo te la guerra chi è che la stà provocando. Stì poracci che tornano a casa dalle proprie famiglie o stì bastardi che non hanno scrupoli e pietà per nessuno? Cazzo..una donna incinta ha perso il proprio bambino per lo spavento. Ma di che vogliamo parlare? Lì non c'è nessuna guerra tra poveri. Lì c'è un mucchio di clandestini che mettono a fuoco un paese senza che questi c'entri nulla
La politica c'entra ma non stò qui a parlarne perchè non mi interessa. La causa sono questi selvaggi. E i selvaggi vanno addomesticati.
Ragazzi...prima di sparare sentenze o altro..bisogna vivere determinate situazioni o condizioni. Lì la politica conta molto poco.
-
Citazione:
edlin
Da Calabrese che ama la propria terra senza per questo privarsi di obiettività e da Italiana che rispetta l'essere umano in quanto tale a prescindere da condizione sociale ed etnia dico la mia...
conosco la realtà socio-economica di quelle terre e devo dire che questa è una guerra tra poveri.
Gli extracomunitari fanno in Calabria come in altre regioni d'Italia, ad esempio la Campania, quei lavori agricoli che spaccano la schiena che anche un disoccupato calabrese, e ce ne sono tanti..., non vuole fare.
Non abbiamo, inoltre, memoria delle condizioni che da emigranti eravamo costretti ad accettare, non abbiamo imparato a dare quel rispetto che per anni abbiamo chiesto a gran voce e a volte preteso...
Mandare gli extracomunitari a casa? E le terre a poco prezzo chi le coltiva, noi Italiani?:ph34r::ph34r:
Q8
-
Citazione:
daytona675_bg
dissento, la situazione che descrivi è molto diversa non comparabile, tanto che quelli che racconti stavano nonostante tutto già meglio di questi.
Questi muoiono in mare , uomini donne e bambini, drammaticamente sparendo negli abissi.
Intanto mi riferivo a roberto 70 se leggi sopra e poi la situazione era la stessa la FAME che anche in italia era tanta dopo la guerra e portava la gente ad emigrare ma in maniera educata o quasi................ma purtroppo chi non l'ha provata non può ricordare quindi ci fanno pena questi emigrati che ci fanno vedere per TV................o forse vogliono passare sopra la malavita locale e a "qualcuno" non va bene................capisci a me.
-
Citazione:
daytona675_bg
c'è c'è eccome.
Ora c'è anche un altro problema che hanno sollevato questi "schiavi", che n va alla ndrangheta, hanno acceso dei riflettori e la cosa non sta bene, ci proveranno loro a spegnerli i riflettori o qualcuno di loro.
una cosa non esclude l'altra, il razzismo si alimenta nella bassa cultura e proletariato.
A castelli del negro non glie ne può fregare di meno, lui nemmeno li vede.
Gli serve l'argomento per fomentare odio e voti.
la ndrangheta li ha sempre tenuti buoni...ora sono sfuggiti dal controllo...c'è d'avere paura... se non li placa lo Stato, inizierà un'altra guerra in Calabria
-
Citazione:
edlin
a me infastidisce sta cosa...a seconda della zona geografica si è razzisti mentre in un'altra - dove gli immigrati vengono letteralmente pestati a sangue - allora diventa una guerra tra poveri.
-
Citazione:
tormento
Intanto mi riferivo a roberto 70 se leggi sopra e poi la situazione era la stessa la FAME che anche in italia era tanta dopo la guerra e portava la gente ad emigrare ma in maniera educata o quasi................ma purtroppo chi non l'ha provata non può ricordare quindi ci fanno pena questi emigrati che ci fanno vedere per TV................o forse vogliono passare sopra la malavita locale e a "qualcuno" non va bene................capisci a me.
di nuovo demagogia.
La spinta a emigrare in massa è sempre la stessa.
Ma erano molti meno e ben collocabili, e non c'era la malavita organizzata che li deportava.
La cosa cambia proprio tanto.
Tu l'hai provata e non ti fanno pena, mah !
Quelli non ci pensano proprio a passare sopra alla malavita locale, gli africani sono molto intelligenti, sanno che non è malavita locale come la definisci tu, MA una POTENZA CRIMINALE, rispettata e riconosciuta in tutto il mondo .
Non sono scemi, qualcuno spaccerà per loro, ma la questione che poni e realmente superficiale e banale.
Proprio perchè conosci la fame, dovresti aver paura di un miliardo di persone che si muove per fame e non fermarti a questi paragoni del tuo vissuto che sono per niente paragonabili.
-
Citazione:
pippopoppi
Sono daccordo sul fatto che violenza provoca violenza...ma non è guerra tra poveri. La guerra la stanno provocando questi esseri ditruggendo tutto. Si è visto in televisione gente del posto che dopo un'estenuante giornata a lavoro va per tornare a casa a bordo della propria auto..e viene presa a sassate e bastonate da questi esseri? Ma secondo te la guerra chi è che la stà provocando. Stì poracci che tornano a casa dalle proprie famiglie o stì bastardi che non hanno scrupoli e pietà per nessuno? Cazzo..una donna incinta ha perso il proprio bambino per lo spavento. Ma di che vogliamo parlare? Lì non c'è nessuna guerra tra poveri. Lì c'è un mucchio di clandestini che mettono a fuoco un paese senza che questi c'entri nulla
La politica c'entra ma non stò qui a parlarne perchè non mi interessa. La causa sono questi selvaggi. E i selvaggi vanno addomesticati.
Ragazzi...prima di sparare sentenze o altro..bisogna vivere determinate situazioni o condizioni. Lì la politica conta molto poco.
Conosco bene quella realtà ma dare solo la colpa agli extracomunitari...togliendo, in questo caso ai Calabresi, in altri agl'Italiani in genere ogni responsabilità mi sembra poco obiettivo...
Chi li fa lavorare in condizioni disumane per pochi euro?
Chi gli fitta case che possono essere definite tuguri ed ha anche il coraggio di farsi pagare il fitto??
Citazione:
Lord Colin Bell
a me infastidisce sta cosa...a seconda della zona geografica si è razzisti mentre in un'altra - dove gli immigrati vengono letteralmente pestati a sangue - allora diventa una guerra tra poveri.
Non lo dico per questa ragione ma solo perchè se fosse come dici tu, noi calabresi saremmo stupidi, perchè ancora oggi a volte vivo il razzismo sulla mia pelle... almeno dovremmo aver imparato a non fare agl'altri quello che non vorremmo venga fatto a noi!
-
Citazione:
pippopoppi
Ecco continua a guardare la TV, poi se mi dici quale, il quadro è completo.
Saluti
-
Citazione:
daytona675_bg
di nuovo demagogia.
La spinta a emigrare in massa è sempre la stessa.
Ma erano molti meno e ben collocabili, e non c'era la malavita organizzata che li deportava.
La cosa cambia proprio tanto.
Tu l'hai provata e non ti fanno pena, mah !
Quelli non ci pensano proprio a passare sopra alla malavita locale, gli africani sono molto intelligenti, sanno che non è malavita locale come la definisci tu, MA una POTENZA CRIMINALE, rispettata e riconosciuta in tutto il mondo .
Non sono scemi, qualcuno spaccerà per loro, ma la questione che poni e realmente superficiale e banale.
Proprio perchè conosci la fame, dovresti aver paura di un miliardo di persone che si muove per fame e non fermarti a questi paragoni del tuo vissuto che sono per niente paragonabili.
Non lo vissuta io di persona ma i miei vecchi,comunque da come scrivi sembra che tu li giustifichi e questo e male,poi la criminalita locale e quella che dici tu ma non volevo pubblicizarla...............se sono furbi come dici che vadano a lavorare per mangiare ma siccome è più semplice delinquere fanno i terroristi.........................io li manderei a casa visto che sono irregolari,perchè in italia di gente cosi ne abbiamo fin troppa.
-
Citazione:
edlin
Conosco bene quella realtà ma dare solo la colpa agli extracomunitari...togliendo, in questo caso ai Calabresi, in altri agl'Italiani in genere ogni responsabilità mi sembra poco obiettivo...
Chi gli fitta case che possono essere definite tuguri ed ha anche il coraggio di farsi pagare il fitto??
Non lo dico per questa ragione ma solo perchè se fosse come dici tu, noi calabresi saremmo stupidi, perchè ancora oggi a volte vivo il razzismo sulla mia pelle... almeno dovremmo aver imparato a non fare agl'altri quello che non vorremmo venga fatto a noi!
Edlin mi aaggancio aa questo per dire: lo sai i maggiori razzisti che ho trovato in lombardia chi sono ?
emigranti calabresi che parlano ancora il Calabro e ti ho detto non tutto ma molto.
-
Citazione:
edlin
il mio punto è che il razzismo è nella natura dell'essere umano ovunque si trovi, non solo nell'Italia del Nord.
In quel che succede, ad esempio, leggo anche un'occasione di "rivincita": i calabresi, vittime di razzismo dal dopoguerra, ora hanno l'"opportunità" di rifarsi si chi sta peggio di loro. Non potrebbe essere?
-
Citazione:
edlin
E' vero...c'è uno sfruttamento da far rabbrividire. Ma in primis..nessuno li costringe a star lì. Secondo....lo sfruttamento c'è in ogni posto. Chi più e chi meno...sfrutta o viene sfruttato. Anche una commessa ( come dicevo in qualche post precedente ) viene sfruttata con 600 miseri euro al mese lavorando per 8/9 ore al giorno. Ma questo non significa che la ragazza o ragazzo di turno si mette a dare fuoco e fiamme in giro per ribellarsi alla situazione. La colpa è anche di certi..ma il mio intervento è concentrato sullo schifo che hanno fatto. Che abbiano ragione o torto non è accettabile lo schifo che hanno fatto. Ognuno di voi cambierebbe giudizio se fosse al posto del povero disgraziato che si è visto la macchina bruciata, il negozio distrutto o ancor peggio se al posto di quel povero uomo che ha visto la propria moglie perdere il bimbo che aveva nel grembo ci fosse uno di voi. Dai per favore....la rabbia c'è ed è giustificata.
Citazione:
Lord Colin Bell
In quel che succede, ad esempio, leggo anche un'occasione di "rivincita": i calabresi, vittime di razzismo dal dopoguerra, ora hanno l'"opportunità" di rifarsi si chi sta peggio di loro. Non potrebbe essere?
i calabresi non si stanno prendendo nessuna rivincita. Non sono daccordo. Stanno difendendo le loro proprietà....i loro cari. Nel sud casi di razzismo non ce ne sono. Siamo ospitali con gli estranei. A differenza di altre zone d'Italia...noi il turista o cmq l'ospite lo facciamo ingrassare all'inverosimile offrendo lui/loro i nostri prodotti e se è il caso mangiamo nello stesso piatto. Siamo semplici e accoglienti.
Non c'è nessuna rivalsa sullo straniero. Purchè sia rispettoso e civile sopratutto.
Mi sembra chiaro.
-
Citazione:
Lord Colin Bell
il mio punto è che il razzismo è nella natura dell'essere umano ovunque si trovi, non solo nell'Italia del Nord.
e allora da calabrese dico che siamo stupidi!!!
-
Citazione:
tormento
Non lo vissuta io di persona ma i miei vecchi,comunque da come scrivi sembra che tu li giustifichi e questo e male,poi la criminalita locale e quella che dici tu ma non volevo pubblicizarla...............se sono furbi come dici che vadano a lavorare per mangiare ma siccome è più semplice delinquere fanno i terroristi.........................io li manderei a casa visto che sono irregolari,perchè in italia di gente cosi ne abbiamo fin troppa.
Spero che questo non descriva il tuo livello intellettuale.
Quelli la maggioranza lavorano (per modo di dire) e ora si sono incazzati, molto.
Io non li difendo anzi. Sono anche d'accordo che tanti non possono e non devono entrare perchè non possiamo permetterceli portando a situazioni del genere.
Ma poi gli Italiani, tramite le organizzazioni criminali li vogliono.
Allora se tu mantieni dei cani killer da combattimento e poi ti azzannano non ti lamentare.
Per quanto riguarda il mandarli a casa, questo governo lo sta facendo.
MA Maroni si vanta e pubblicizza dei numeri ridicoli che pompati dai media sembra quali risultati abbia raggiunto.
3000 mila ne ha rimpatriati a fronte di centinaia di migliaia che entrano e non dal mare (come vi fanno credere) ma da terra.
Sai lo sbarco è più eclatante e fa notizia.
Insomma questo governo non ha fatto nemmeno di quello per cui si vanta, non li rimanda a casa. Perchè? Perchè è impossibile. però parte di gente abbocca e vota.
Citazione:
pippopoppi
E' vero...c'è uno sfruttamento da far rabbrividire. Ma in primis..nessuno li costringe a star lì. Secondo....lo sfruttamento c'è in ogni posto. Chi più e chi meno...sfrutta o viene sfruttato. Anche una commessa ( come dicevo in qualche post precedente ) viene sfruttata con 600 miseri euro al mese lavorando per 8/9 ore al giorno. Ma questo non significa che la ragazza o ragazzo di turno si mette a dare fuoco e fiamme in giro per ribellarsi alla situazione. La colpa è anche di certi..ma il mio intervento è concentrato sullo schifo che hanno fatto. Che abbiano ragione o torto non è accettabile lo schifo che hanno fatto. Ognuno di voi cambierebbe giudizio se fosse al posto del povero disgraziato che si è visto la macchina bruciata, il negozio distrutto o ancor peggio se al posto di quel povero uomo che ha visto la propria moglie perdere il bimbo che aveva nel grembo ci fosse uno di voi. Dai per favore....la rabbia c'è ed è giustificata.
è giustificata anche la loro rabbia.
E allora lo sai che ti dico Guerra civile e vinca il più forte.
Sarebbe la continuazione del tuo discorso.
-
Citazione:
pippopoppi
Secondo me la verità sta nel mezzo:
1) Non dire che nessuno li costringe...devono accettare perchè hanno bisogno di soldi, così come accetta la commessa
2) Sicuramente sbagliano a distruggere tutto, non sono modi civili per portate avanti le loro recriminazioni
3) I calabresi però essendo stati anche loro emigranti avrebbero dovuto imparare a rispettarli come esseri umani, non sono bestie
Parliamo della Calabria ma le stesse cose si potrebbero dire per molte regioni d'Italia