Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
non capisco perchè gli arai non deprezzano, manco i modelli vecchi.
ho visto qualche giorno fa in un negozio i condor, che avranno almeno 5 anni, a 300 euro.... pure i chaser credo siano fuori produzione, e però si trovano ai prezzi quasi di listino... bah
il chaser è ancora in produzione !
-
vedo che molti usano il jet in città e l'integrale nelle gite fuori porta...lo so, il jet è comodo, ma la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città e la sicurezza che da un integrale non è paragonabile a quella di un jet
-
Citazione:
Andrea Bonnie
il chaser è ancora in produzione !
sì è vero, ho visto adesso... però è un casco che ha qualche anno, cioè io ho provato un chaser che non sta in catalogo, ok prezzo pieno per le colorazioni 2010 ma per gli altri....
-
Citazione:
Andrea Bonnie
è che costa scontato circa 460 € ...
e sti giorni ho speso molto ( 2 Davida Jet ed 1 Speedster ) Sella gel, Borse , ecc. ecc. disco flottante .. ecc ecc
Io l'ho preso a 400:rolleyes:
Mettialmola così:
nel caso di un'ipotetico incidente dareste 400 euri al medico per rimettervi la testa a posto che si è spaccata per un casco farlocchio?:w00t:
Non che l'arai sia un'assicurazione sulla vita, ma se hai speso i bei soldini per cambiare il disco dei freni (e mi trovi d'accordissimo), perchè non spendere per un buon casco?
certo, magari puoi risparmiare qualcosa con uno che non soddisfi appieno il tuoi gusto estetico, e che magari sia altrettanto sicuro, ma credo che se la pensassi così non ti saresti comprato la moto che ti sei comprato:coool:
Citazione:
Mr. Noisy
vedo che molti usano il jet in città e l'integrale nelle gite fuori porta...lo so, il jet è comodo, ma la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città e la sicurezza che da un integrale non è paragonabile a quella di un jet
Q8 in pienissimo!!!
Anche se credo che molti non ne facciano un fatto di sola comodità, ma, purtroppo, di vintage style (vedi uso di non omologati di cui qualcuno si vanta con (in)sana incoscienza)
-
se lo compro subito finisce come lo C3 shubertth che ho preso lo scorso anno, cioè lo metto poco, anche perchè ho due davida ora ( jet e Speedster )
è vero il davida è anche un fatto di vintage e di look per la Bonnie !
-
solo jet,perche' non faccio lunghi spostamente con la moto e d'inverno metto sotto il passamontagna.Ciao Andrea
-
bell RT bianco e interno pelle marrone con visiera "tagliaerba" per i viaggi piu lunghi;
jet aperto non omologato con visiera a bolla per la città.
-
Jet a visiera lunga per i piccoli giri,modulare per giri più lunghi
-
integrale forever.
Ho appena preso lo Schuberth R1: una bomba in comodità e silenziosità....
-
vorrei sapere per chi ha votato altro che cosa indossa ????????
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
-
Shoei integrale...
Ma Arai ( l'avevo prima) è troppo meglio assai e ancor di più ! Thiè!! :-)
-
integrale!!!la boccia è una!
-
-
Citazione:
Andrea Bonnie
vorrei sapere per chi ha votato altro che cosa indossa ????????
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Io vorrei sapere...chi ha inserito "altro" nel sondaggio...cosa crede indossino????:dry::dry::tongue:
-
Citazione:
Strega Klà
Io vorrei sapere...chi ha inserito "altro" nel sondaggio...cosa crede indossino????:dry::dry::tongue:
casco non omologato:wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
bandana
-
Citazione:
Mr. Noisy
bandana
:oook:
-
un elmetto austro-ugarico della prima guerra mondiale...in puro ferro!
ci puoi pure attaccare le calamite sopra con il post-it "vai piano! un bacio mamma."
-
Citazione:
nessuno13
un elmetto austro-ugarico della prima guerra mondiale...in puro ferro!
ci puoi pure attaccare le calamite sopra con il post-it "vai piano! un bacio mamma."
così?
http://img26.imageshack.us/img26/3316/image084p.jpg
-
Citazione:
Mr. Noisy
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
.....................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
.....................
:risate::risate::risate::risate::risate:
spettacolo!!!
-
integrale forever .... la sicurezza è storia seria ed inoltre .... il mio nuovo casco è fighissimoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
quasi sempre il jet,l'integrale poco,solo con il freddo intenso e lunghi spostamenti in autostrada,mi toglie il 90% del gusto.
-
sempre jet con visiera lunga! anche in viaggio!
-
Citazione:
feanor
quasi sempre il jet,l'integrale poco,solo con il freddo intenso e lunghi spostamenti in autostrada,mi toglie il 90% del gusto.
è vero.... sarà rischioso ma effettivamente cambia tutto
non capisco perchè nessuna azienda fa un casco del genere:
http://img155.imageshack.us/img155/7...obxp142551.jpg
insomma, un coso che ti permette di tenerti i denti in bocca se caschi a 30-40 kmh...boh
-
Roof boxer per un uso a 360°
-
Jet per tragitto casa-lavoro-casa e integrale per i rari giretti con il team ;o)
-
Jet...purtroppo, ma appena posso mi faccio un modulare
-
Citazione:
Andrea Bonnie
se lo compro subito finisce come lo C3 shubertth che ho preso lo scorso anno, cioè lo metto poco, anche perchè ho due davida ora ( jet e Speedster )
è vero il davida è anche un fatto di vintage e di look per la Bonnie !
Mi dici, ma il Davida Jet tende a sollevarsi sopra gli 80-90 kmh??
Grazie
-
Citazione:
condor
Grazie
Il mio non si solleva neppure ai 1..:wink_:
Anzi dirò di più , il davida ha il confort migliore di tutti gli altri miei jet.
-
li ho tutti e tre e li uso in base a che tragitto devo fare
-
quasi sempre l'integrale!!
-
Citazione:
Mr. Noisy
:risate2::risate2:
-
Citazione:
Mr. Noisy
senti prosciuttello..ma dei campioni salentini che circolano qui dentro chi è che si chiama matteo?
Non lo so!
io dei leccesi MC conosco un dario, un fabio e federico (di persona)...oltre che te (virtualmente)!
Io mi chiamo enrico...per cui nu sacciu!!!
cmq un mare fa vo lo so!!!
-
Citazione:
LadyB
:risate2::risate2:
bellissima:wub::wub::wub:
-
Considerato che raramente mi avventuro oltre il muro degli ottanta chilometri all'ora, uso sempre il mio fido Bell R/T.
-
Citazione:
condor
Grazie
ma che dici ???
si solleva ?
il mio no , oggi in superstrada andavo a 160 km / h !!!!!!! e non si è spostato, solo tanti omicidi di moscerini !!!!!
è il più silenzioso della categoria ! parlo del Jet cmq .
ha l' interno in pelle poi ....
lo schuberth C3 classificato il più silenzioso del mondo per me è molto più rumoroso invece !!!!
qualcuno sa dirmi dove si puo' prendere un ARAY CHASER Phil Read Replica a buon prezzo ?????
negozi e siti .....
-
Citazione:
Andrea Bonnie
ma che dici ???
si solleva ?
il mio no , oggi in superstrada andavo a 160 km / h !!!!!!! e non si è spostato, solo tanti omicidi di moscerini !!!!!
è il più silenzioso della categoria ! parlo del Jet cmq .
ha l' interno in pelle poi ....
lo schuberth C3 classificato il più silenzioso del mondo per me è molto più rumoroso invece !!!!
No, lo chiedo perchè vorrei comprarlo ma tutti i jet che ho avuto finora tendevano a staccarsi dalla capoccia, e questo mi da molta noia.
Al contrario il nolan modulare che uso anche aperto ha un effetto vela limitato, è comodissimo, silenzioso, ma pesa un bel pò.
Grazie.
-
fidati che è un bel jet fatto a mano , sono pezzi unici e numerati uno ad uno !
-
Citazione:
nessuno13
il problema del jet è che tra aria rumore della moto se ci faccio più di 100 km o vado troppo forte mi viene un gran mal di testa...un buon integrale è molto più confortevole....
poi di caschi ne ho 9....ma conosco chi ne ha molti di più
:cry:
Citazione:
scleroman
Arai chaser integrale con grafica bianco e nera a schacchi con bandiera inglese.
Io ho sempre usato l'integrale, paranoicamente e sistematicamente, e sono stato subito premiato quando, a 17 anni, in una mini trasferta su strada privata (cosa da non mettersi neanche un jet non omologato), un arai mi ha salvato il mio bel visino che oggi sarebbe tutto solchi, dato che in una curva in discesa in montagna sono scivolato sul brecciolino e il passeggero mi ha usato come cuscino per 100 metri (non potete capire cosa vuol dire scivolare, scivolare e ancora scivolare provando disperatamente a rialzare la testa senza riuscirci perchè avete uno sopra di voi!) :ph34r::sick::cry::w00t::tongue:
Le uniche ferite serie sono state dovute al fatto che non avevo una giacca con le protezioni...ora infatti giro anche con quella!
Sto pensando a un jet decente, ma ancora non ho trovato niente che mi soddisfi appieno.
Per me:
1° sicurezza
2° comodità
3° estetica (infatti ho scelto questo arai perchè tra tutti gli integrali che ho visto mi è sembrato il meno peggio, anche se è certamente più in linea col design di una street che della mia povera, misera, vintaggiosa scrambler)
Non so cosa mi sarebbe successo con un misero jet, ma so i solchi che hanno lasciato sulla visiera e sulla MENTONIERA del casco le pietre del terreno.
Non è solo una questione di moscerini!!!!
q8 assolutamente
integrale sempre
-
Jet (flash della project ) con visiera lunga, l'inverno modulare