Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone160
sono 2 cose completamente diverse,un cellula un tessuto lo puoi riprodurre,ma poi se non lo impianti non va avanti rimane sempre cosi,ripeto purtroppo non è cosi semplice come sembra
Metodi alternativi alla sperimentazione animale
leggi questo ti renderai conto che anche chi difende gli animali(e io li difendo ho solo posto un prob che voi avete sorvolato) è consapevole della loro importanza nel campo scientifico
-
Citazione:
Medoro
sono 2 cose completamente diverse,un cellula un tessuto lo puoi riprodurre,ma poi se non lo impianti non va avanti rimane sempre cosi,ripeto purtroppo non è cosi semplice come sembra
leggi questo ti renderai conto che anche chi difende gli animali(e io li difendo ho solo posto un prob che voi avete sorvolato) è consapevole della loro importanza nel campo scientifico
Quoto
Le sperimentazioni sonoi assolutamente necessarie:semmai si può parlare di barbarie nel modo di tenere questi animali o di come sopprimerli,ma la vivisezione è altra roba e ormai praticata pochissimo.Pensate a quante persone hanno salvato con il oro sacrificio.
Sono un medico e son stato ricercatore per 7 anni ,non ho mai fatto esperimenti su animali,ma conosco la reale necessità di queste pratiche,se poii qualcuno di voi ,ma non 1 o 2 ,diciamo un 3-400 persone,sono disposte a fare da cavie per farmaci o altro,ben vengano.Esiste la sperimentazione su esseri umani consenzienti,ma ci si arriva solo dopo vari livelli di sperimentazione su animali.
-
bastacavie è contro natura
-
Citazione:
Intriplato
L'uomo è contro natura da qualche secolo,più o meno ,l'età della pietra.......
-
Citazione:
leo
L'uomo è contro natura da qualche secolo,più o meno ,l'età della pietra.......
non direi, a quei tempi si uccideva x mangiare non per fare prove a discapito di animali + deboli.
Pure le corride le hanno inventate molto dopo, sempre contro natura,
se poi la Natura si stufa, son cazzi...........................:wink_:
-
Non mi sembra uno scandalo a maggior ragione vedendo in che condizioni sono tenuti alcuni canili,se la cosa sia veramente necessaria non ne ho la minima idea.
-
Citazione:
Medoro
Pardon, ne conoscevo solo una parte, pare proprio che non ci sia alternativa:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: a si i pedofili ed affini
Citazione:
Intriplato
non direi, a quei tempi si uccideva x mangiare non per fare prove a discapito di animali + deboli.
Pure le corride le hanno inventate molto dopo, sempre contro natura,
se poi la Natura si stufa, son cazzi...........................:wink_:
Come il toro che oggi pomeriggio ha incornato e ucciso una spettatrice????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
simone160
godo avrà pure pagato x farsi infilzare :sick::sick:
W la Natura che si ribella :w00t:
-
Citazione:
simone160
Pardon, ne conoscevo solo una parte, pare proprio che non ci sia alternativa:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: a si i pedofili ed affini
Purtroppo non lo sanno in molti,ma è facile farsi trasportare dai sentimenti:wink_:
-
se razionalizzassimo credo che tutti saremmo contro il concetto omnicomprensivo di "male superfluo"....
dovremmo a questo punto codificare il "male superfluo" che è lo stesso concetto adottato nelle 4 Convenzioni di Ginevra e nei 2 Protocolli aggiuntivi che sono la base del Diritto Internazionale Umanitario....
e potremmo mettere da un lato le corrida e dall'altro la sperimentazione...
con disgusto ma con onestà..
-
Citazione:
Intriplato
...hai mai visto come li tengono?????????
-
ok corride a parte
Citazione:
Onda calabra
se razionalizzassimo credo che tutti saremmo contro il concetto omnicomprensivo di "male superfluo"....
dovremmo a questo punto codificare il "male superfluo" che è lo stesso concetto adottato nelle 4 Convenzioni di Ginevra e nei 2 Protocolli aggiuntivi che sono la base del Diritto Internazionale Umanitario....
e potremmo mettere da un lato le corrida e dall'altro la sperimentazione...
con disgusto ma con onestà..
con onestà totale, l'uomo non ha nessun diritto di fare prove sugli animali,
basta pensarci ,,,,,,,,,,,,
se Dio esistesse non sarebbe d'accordo di torturare creature x nessun motivo neppure il + nobile :wink_:
la Natura non gradisce interferenze umane..............ma forse a Ginevra lo capiranno quando sarà troppo tardi :wink_:
Citazione:
The Dog
...hai mai visto come li tengono?????????
**
-
facciamo lo stesso con pedofili,assassini,serial killer
-
Citazione:
massimio
facciamo lo stesso con pedofili,assassini,serial killer
solo su questi semmai :wink_:
-
purtroppo Intriplato, per quanto possa comprendere la tua visione, il concetto di "specie dominante" non sempre vuol dire "specie più saggia"...
l'uso è consentito e quasi naturale se vogliamo
l'abuso deve essere stigmatizzato, sempre e comunque...
ecco perchè insisto sul "male superfluo"...
se vogliamo "divertirci" e infuocare meglio ( visto che vedo che si ha l'estrema correttezza di un dialogo civile) aggiungo per amore di discussione che una medicina complementare come l'agopuntura NON prevede né ha mai previsto la sperimentaazione animale....
attuatasi solo dalla fine anni 70 giusto per aver pooi negli anni 80 la conferma che l'agopuntura non è medicina alternativa ma ufficiale a tutti gli effetti secondo l'OMS...
se Dio esistesse da quel che so vorrebbe un capretto grasso ammazzato "a cappella" ogni tanto....
-
Citazione:
Onda calabra
purtroppo Intriplato, per quanto possa comprendere la tua visione, il concetto di "specie dominante" non sempre vuol dire "specie più saggia"...
l'uso è consentito e quasi naturale se vogliamo
l'abuso deve essere stigmatizzato, sempre e comunque...
ecco perchè insisto sul "male superfluo"...
se vogliamo "divertirci" e infuocare meglio ( visto che vedo che si ha l'estrema correttezza di un dialogo civile) aggiungo per amore di discussione che una medicina complementare come l'agopuntura NON prevede né ha mai previsto la sperimentaazione animale....
attuatasi solo dalla fine anni 70 giusto per aver pooi negli anni 80 la conferma che l'agopuntura non è medicina alternativa ma ufficiale a tutti gli effetti secondo l'OMS
se guardiamo i danni che facciamo sulla terra siamo la specie + cogliona oltrechè dominante.
La specie dominante non ha diritto di fare esperimenti su altri animali, li fa ma senza diritto, sia ben chiaro :wink_:
-
e perchè non ne avrebbe il diritto?
fino a che punto arriva il "diritto"?
come si delinea ciò che si può da ciò che non si può...?
fino a che punto posso "sfruttare" un albero, la terra, l'aria, un animale?
-
Citazione:
Onda calabra
e perchè non ne avrebbe il diritto?
fino a che punto arriva il "diritto"?
come si delinea ciò che si può da ciò che non si può...?
fino a che punto posso "sfruttare" un albero, la terra, l'aria, un animale?
e perchè lo avrebbe il diritto a torturare animali innocenti ?
chi glielo ha dato ? Ginevra ?
stai andando OT con alberi aria terra ma posso seguirti:
e inquinare oceani col petrolio ? e inquinare fiumi da non poterli + "godere"?
e inquinare aria da respirare poi noi stessi merda cancerogena ?
la razza predominante ? la razza che distrugge......senza diritto, la Natura da diritto a nutrirsi, puoi udccidere un toro x mangiarlo, è crudele ma è così la legge della natura,
ma non puoi ucciderlo in arena x divertimento dei coglioni umani che pagano pure x vedere ste robe.....
è solo il mio pensiero ;)
-
e concordiamo su tutti i punti...
ma la questione è come arrivare a sviluppare una coscienza di "fin dove è permesso"...
il discorso mi intriga poichè permea costantemente la mia vita...
anche il "benessere animale" è passato dal malessere!
non parliamo di "tortura" poichè la tortura è al fine di estorcere informazioni e/o confessioni che si supponga ( leggi: si è certi) che il malcapitato abbia
la sperimentazione animale ( in cui si deve annnoverare la vivisezione) non ha come scopo il piacere della mutilazione ma il migliorare la qualità della vita degli esseri viventi... animali compresi!
certo non degli animali "usati" ( e mi vergogno per aver scritto questa parola) ma il concetto risulta spero chiaro..
non è possibile al giorno d'oggi prescindere dalla sperimentazione in vivo, e se un giorno ciò sarà possibile lo si deve all'aver "sacrificato" delle vite...
voltando pagina, se si fosse capaci di un'armonia superiore con il creato, non sarebbe necessario probabilmente andare a sviluppare scienze in grado di porre rimedi a mali che sono nati al 50% proprio a causa della nostra incapacità di quest'armonia...
ma non credo si possano annullare millenni di "sviluppo" umano schioccando le dita...
quindi ragiono utilizzando quello che ho, e ora come ora ho la possibilità di valutare il concetto di "male superfluo", di certo non il concetto di " ora basta perchè è immorale" poichè purtroppo non è sufficiente...
sono comunque per principio contro le "abrogazioni" sono tendenzialmente favorevole alle codificazioni, poichè i divieti tendono a far sviluppare comportamenti privi del dovuto controllo... e ciò mi terrorizza..
-
Citazione:
Intriplato
stai andando OT con alberi aria terra ma posso seguirti:
e inquinare oceani col petrolio ? e inquinare fiumi da non poterli + "godere"?
e inquinare aria da respirare poi noi stessi merda cancerogena ?
la razza predominante ? la razza che distrugge......senza diritto, la Natura da diritto a nutrirsi, puoi udccidere un toro x mangiarlo, è crudele ma è così la legge della natura,
ma non puoi ucciderlo in arena x divertimento dei coglioni umani che pagano pure x vedere ste robe.....
è solo il mio pensiero ;)
...è il pensiero di tanti...:wink_:
-
Citazione:
Intriplato
Non ti è venuto il dubbio che a queste atrocità non ci siano alternative migliori,in certi casi bisogna rassegnarsi al male minore.
-
@ Onda Calabra
http://www.cancelloedarnonenews.com/...ivisezione.gif
se vuoi metto altre foto .............+ significative
Citazione:
winter1969
Non ti è venuto il dubbio che a queste atrocità non ci siano alternative migliori,in certi casi bisogna rassegnarsi al male minore.
http://www.laboratorioantispecista.o...isezione61.jpg
-
Citazione:
Intriplato
...no ste foto però...
-
Citazione:
Intriplato
Non hai risposto alla domanda:ph34r:
-
no, non ha senso postare queste foto, fanno inorridire, è normale che si inorridisca
come si inorridisce entrando in un macello...
il punto è prendere coscienza sublimando
spero sia chiaro che non sono "pro" vivisezione, ma da medico veterinario non posso essere "contro" aprioristicamente la sperimentazione animale
però mi occupo di agopuntura, e lo faccio per il motivo che ho espresso prima: ricercare una fonte alternativa di "equilibrio" che porti non alla terapia ma all'armonia... evitando le "terapie"...
ma in tutta onestà non riesco a schierarmi pesantemente contro la sperimentazione, sarebbe a mio avviso ottuso...
ritengo però indispensabile confrontarmi sull'argomento, postare gli orrori non ha senso, sbandierare così è ovvio che lasci sbigottiti..
ma ti ripeto, entra in un macello, vai in un allevamento intensivo di ovaiole, entra in una prigione in Cambogia, guarda gli effetti di un'alluvione nel Laos...
le immagini shockanti lasciano il tempo che trovano.. sono una bufera che per "pulire" "distrugge" e i detriti restano sparsi..
-
Citazione:
Onda calabra
e concordiamo su tutti i punti...
ma la questione è come arrivare a sviluppare una coscienza di "fin dove è permesso"...
il discorso mi intriga poichè permea costantemente la mia vita...
anche il "benessere animale" è passato dal malessere!
non parliamo di "tortura" poichè la tortura è al fine di estorcere informazioni e/o confessioni che si supponga ( leggi: si è certi) che il malcapitato abbia
la sperimentazione animale ( in cui si deve annnoverare la vivisezione) non ha come scopo il piacere della mutilazione ma il migliorare la qualità della vita degli esseri viventi... animali compresi!
certo non degli animali "usati" ( e mi vergogno per aver scritto questa parola) ma il concetto risulta spero chiaro..
non è possibile al giorno d'oggi prescindere dalla sperimentazione in vivo, e se un giorno ciò sarà possibile lo si deve all'aver "sacrificato" delle vite...
voltando pagina, se si fosse capaci di un'armonia superiore con il creato, non sarebbe necessario probabilmente andare a sviluppare scienze in grado di porre rimedi a mali che sono nati al 50% proprio a causa della nostra incapacità di quest'armonia...
ma non credo si possano annullare millenni di "sviluppo" umano schioccando le dita...
quindi ragiono utilizzando quello che ho, e ora come ora ho la possibilità di valutare il concetto di "male superfluo", di certo non il concetto di " ora basta perchè è immorale" poichè purtroppo non è sufficiente...
sono comunque per principio contro le "abrogazioni" sono tendenzialmente favorevole alle codificazioni, poichè i divieti tendono a far sviluppare comportamenti privi del dovuto controllo... e ciò mi terrorizza..
si invece parliamo di tortura con dei medici:
Medici Internazionali LIMAV - Chi siamo
http://www.cancelloedarnonenews.com/...ivisezione.gif
Citazione:
winter1969
Non hai risposto alla domanda:ph34r:
ti sembra il male minore quello ?
-
Citazione:
Intriplato
ti sembra il male minore quello ?
Tu hai un'alternativa ???
-
Citazione:
winter1969
Tu hai un'alternativa ???
si ma stai calmo, e dato che non leggi sopra riposto ancora:
Medici Internazionali LIMAV - Chi siamo
-
Citazione:
Intriplato
Ho letto ma siccome in materia non ne capisco mi fido di chi legifera,i metodi sostitutivi della LIMAV non saranno applicabili nella totalità dei casi.Non credo che i ricercatori "godano" a torturare gli animali,oppure sarà una questione di costi.
-
Citazione:
winter1969
Ho letto ma siccome in materia non ne capisco mi fido di chi legifera,i metodi sostitutivi della LIMAV non saranno applicabili nella totalità dei casi.Non credo che i ricercatori "godano" a torturare gli animali,oppure sarà una questione di costi.
in ogni caso non concordo :wink_:
http://www.limav.org/foto/chi%20siamo/scimmia.jpg
-
Citazione:
Intriplato
:oook:
-
Citazione:
winter1969
http://www.forumtriumphchepassione.c...io-di-noi.html
molto spesso dimostrano di essere + sensibili di noi,
e noi con che diritto li torturiamo ?
rispondi tu adesso ..... ;)
-
volendo esistono gruppi organizzati di religiosi, di antisemiti, di fautori dell'esistenza degli UFO, di nazisti, di rockers...
non è che l'esistenza di un gruppo organizzato dia automaticamente autorevolezza a quanto proclamato..
ho guardato il sito ( mi sono soffermato sulla parte di medicina e farmacologia) ed è tutto vero quello che è scritto....
ma...
c'è sempre un ma...
nella farmacologia moderna ufficiale si parla di DL 50 e di DL 100; la DL è la "dose letale", DL 50 sta per " dose capace di uccidere il 50% dei soggetti a cui è somministrata"..
in maniera orrendamente semplicistica: la "dose terapeutica" di un farmaco deve tener obbligatoriamente presente la dose letale e la dose minima terapeutica...
non esiste al giorno d'oggi un metodo alternativo per studiare questo tipo di farmacocinetica senza avvalersi di esseri viventi complessi...
senza la sperimentazione in vivo non sapremmo "quanto" farmaco può essere dato per "salvare" e quanto invece è veleno.... e ricordiamo che "farmaco= veleno" è il primo assioma della farmacologia... è la dose che fà la differenza...
parliamo di neurotrasmettitori, di recettori nervosi...: senza la sperimentazione in vivo ( si ammetto di non usare il termine "vivisezione" per edulcorare il concetto) non avremmo alcuna idea di cosa sia un centro talamico, di dove sia il centro del respiro, delle connessioni neurologiche di base delle primarie funzioni vitali... il che porterebbe inevitabilmente ad un "nulla" nel campo della ricerca medica in ambito neurologico...
parlo appositamente del cervello, un organo così complesso da essere codificato come "inutile" da quasi tutte le altre "medicine alternative" e, incredibilmente, anche dalla medicina tradizionale cinese ( vecchie scuole ormai quasi "superate")...
sappiamo qualcosa in più su quest'organo grazie alla sperimentazione e sappiamo porre rimedi a molte disfunzioni solo grazie a questi studi...
vogliamo parlare dei trapianti?
cita il sito: " il possibile rigetto. Quest'ultimo non può essere risolto con gli animali, il cui sistema immunitario differisce totalmente da quello umano" è un'affermazione pericolosamente fuorviante! il sistema immunitario è identico, e funziona nella medesima maniera, le differenze vanno ricercate nelle diverse classi si anticorpi che agiscono e nella diversa composizione delle Immuno globuline... cosa che abbiamo appreso grazie alla sperimentazione animale...
-
Citazione:
Intriplato
...mi sei sempre più simpatico...:coool: anche se non ne avevi bisogno...:rolleyes:
-
Citazione:
The Dog
...mi sei sempre più simpatico...:coool: anche se non ne avevi bisogno...:rolleyes:
le dico anche x te queste cose,,,,,,,,,,,,,,che sei dog :wub:
ma winter aveva tanta premura che rispondessi io e ora non trova le parole ? :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
le dico anche x te queste cose,,,,,,,,,,,,,,che sei dog :wub:
ma winter aveva tanta premura che rispondessi io e ora non trova le parole ? :rolleyes:
...io su certe cose, forse è meglio che non mi esprimo, sono troppo di parte...
...potrei dire delle cattiverie e non mi pare il caso...
-
Citazione:
The Dog
...io su certe cose, forse è meglio che non mi esprimo, sono troppo di parte...
...potrei dire delle cattiverie e non mi pare il caso...
provaci :rolleyes::rolleyes:
siam mica qui a decidere il destino del mondo, ognuno spara le proprie minkiate
-
Citazione:
Intriplato
provaci :rolleyes::rolleyes:
siam mica qui a decidere il destino del mondo, ognuno spara le proprie minkiate
...io comincerei con sparare a wintero, per svariati motivi che non stò ad elencare...
-
Citazione:
The Dog
...io comincerei con sparare a wintero, per svariati motivi che non stò ad elencare...
oppure x ridurre i costi potremmo stagliuzzarlo tutto e risparmiare il costo dei proiettili :laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
oppure x ridurre i costi potremmo stagliuzzarlo tutto e risparmiare il costo dei proiettili :laugh2:
...o sezionarlo per vedere se al posto della materia grigia, ha una sciarpa nerazzurra....:sick: