Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Non se ne esce, stiamo discutendo due aspetti diversi del problema. Ti faccio tre domande personali: Il cassonetto fuori da casa tua è mai pieno fino all'orlo con anche della roba lasciata fuori? Se esci di casa col tuo sacchetto e lo trovi così, lo butti ugualmente sopra agli altri? Se per caso lo butti, la tua coscienza ti dice che hai appena fatto una porcata?
se vedo Besconi in tv che si china a raccogliere le cartacce e dice che "ghe pensa lù" (lo h fatto davvero :() anche se vedo cassonetto pieno son tranquillo, perchè ho fiducia in lui
:biggrin2:
-
Citazione:
Intriplato
se vedo Besconi in tv che si china a raccogliere le cartacce e dice che "ghe pensa lù" (lo h fatto davvero :() anche se vedo cassonetto pieno son tranquillo, perchè ho fiducia in lui
:biggrin2:
Cmq
Nella mia esperienza qui come ovunque sono stato durante quei periodi, un paio di giorni di sciopero dei netturbini e i cassonetti scoppiano e i rifiuti li trovi per strada. Difficile pretendere dai cittadini che se la raccolta non è effettuata questi tengano tutto in casa o si astengano da consumare.
Solo con la differenziata le cose possono migliorare di molto.
-
Citazione:
Richymbler
un amarcord... e un buon riassunto della situazione che fece Travaglio:
davanti a situazioni così difficile attribuire tante colpe al cittadino. La differenziata NON la si è voluta fare, qualcuno doveva guadagnare.
Intanto l'unico "ghe pensi mi" è quello del "ghe pensi mi" a chiedere aiuto alla UE.
Se però analizziamo bene, le amministrazioni si sono succedute anche cambiando (a parte che il ruolo di punta l'ha avuto Bassolino, per decenni...) mentre il cittadino rimane sempre quello. Io penso che sia troppo comodo incolpare sempre e comunque la classe dirigente. Primo perchè é espressione del cittadino stesso (Bassolino mica l'ho voluto io, per loro...) e secondo perchè se non sei virtuoso tu (cittadino) per primo, come pretendi che lo siano gli altri su tuo suggerimento?
Il senno non si compra e non si ottiene per legge. :wink_:
-
Citazione:
Richymbler
Cmq
Nella mia esperienza qui come ovunque sono stato durante quei periodi, un paio di giorni di sciopero dei netturbini e i cassonetti scoppiano e i rifiuti li trovi per strada. Difficile pretendere dai cittadini che se la raccolta non è effettuata questi tengano tutto in casa o si astengano da consumare.
Solo con la differenziata le cose possono migliorare di molto.
x Valterone a Napoli consumano troppo, sono vittime del consumismo Besconiano :ph34r:
-
Citazione:
valterone
(Bassolino mica l'ho voluto io, per loro...)
Tu invece chi hai voluto Berlusconi? e non ti senti ancora preso per il naso da quelle dichiarazioni?
Il problema rifiuti di Napoli è qualcosa di più grosso. Si parla di criminalità e interessi economici giganteschi gestiti dalla politica.
Qui Berlusconi non si risolve semmai aggrava.
-
Citazione:
Richymbler
Cmq
Nella mia esperienza qui come ovunque sono stato durante quei periodi, un paio di giorni di sciopero dei netturbini e i cassonetti scoppiano e i rifiuti li trovi per strada. Difficile pretendere dai cittadini che se la raccolta non è effettuata questi tengano tutto in casa o si astengano da consumare.Solo con la differenziata le cose possono migliorare di molto.
Lo sciopero l'abbiamo avuto anche noi e io personalmente ho fatto esattamente così, ho riportato indietro il sacchetto e ho cercato di produrre meno monnezza possibile (francamente non c'è altra soluzione) ma quando vedi che il tuo sacchetto, che hai buttato ugualmente sul mucchio, ricade dall'altra parte andando a finire dentro al cortile di una scuola perchè ne ha oltrepassato la ringhiera da quant'è alto il mucchio, non è che le istituzioni devono pretendere. Devi renderti conto da te, di cosa hai appena fatto.
Dai, ragazzi, stiamo parlando di cose che richiedono l'intelletto di un bambino, tra poco pretenderanno che ci siano le istruzioni sulla carta igienica? Su, che cazzo... :rolleyes:
-
Citazione:
Richymbler
Tu invece chi hai voluto Berlusconi? e non ti senti ancora preso per il naso da quelle dichiarazioni?
Il problema rifiuti di Napoli è qualcosa di più grosso. Si parla di criminalità e interessi economici giganteschi gestiti dalla politica.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se poi si fa ricattare da Cosentino & C. han fatto proprio bene la maggioranza a salvare Cosentino dalle intercettazioni telefoniche mafiose,
grazie maggioranza del parlamento
-
Citazione:
Richymbler
Primo: il premier anche se l'avessi votato non decide della mia monnezza, fino a quando questa non diventa un problema per l'italia intera.
Secondo: il compito a che ciò non avvenga penso sia mio e della mia amministrazione comunale (che io effettivamente ho votato), prima che del premier.
Terzo: faccio il possibile per evitare che le dichiarazioni del premier riguardino i miei comportamenti, quindi le sue di adesso non mi toccano più di tanto.
Quarto: quando avrò bisogno che berlusconi mi venga a prendere i sacchetti della monnezza, la mia coscenza mi avrà già suggerito di emigrare oppure sarò in casa di riposo con l'alzheimer.
-
Citazione:
valterone
Se però analizziamo bene, le amministrazioni si sono succedute anche cambiando (a parte che il ruolo di punta l'ha avuto Bassolino, per decenni...) mentre il cittadino rimane sempre quello. Io penso che sia troppo comodo incolpare sempre e comunque la classe dirigente. Primo perchè é espressione del cittadino stesso (Bassolino mica l'ho voluto io, per loro...) e secondo perchè se non sei virtuoso tu (cittadino) per primo, come pretendi che lo siano gli altri su tuo suggerimento?
sul fatto che si siano succedute varie amministrazioni senza alcun risultato e' gia' un segno di come viene gestito il tutto ...
Chiaro che il buon senso non c'e'.
Nel frattempo, continuo ad aspettare un commento da qualche campano. Ma sembra non sia interessante questo discorso: non per niente stanno disquisendo del tema rispettivamente :
Veneti
Friulani
Emiliani
Piemontesi
e poi forse qualche altra Regione...
Peccato, mi sarebbe piaciuto sentire l'altra campana.
-
Citazione:
L'inglese volante
sul fatto che si siano succedute varie amministrazioni senza alcun risultato e' gia' un segno di come viene gestito il tutto ...
Nel frattempo, continuo ad aspettare un commento da qualche campano. Ma sembra non sia interessante questo discorso: non per niente stanno disquisendo del tema rispettivamente :
Veneti
Friulani
Emiliani
Piemontesi
Peccato, mi sarebbe piaciuto sentire l'altra campania.
:tongue:
-
Citazione:
L'inglese volante
Veneti
Friulani
Emiliani
Piemontesi
q8 il britannico alato
-
Citazione:
L'inglese volante
Veneti
Friulani
Emiliani
Piemontesi
eccomi qui.
parlo a titolo personale.
Non c'è voglia di scrivere poiche' è gia stato detto tutto adesso siamo ad aspettare che si faccia qualcosa.
Siamo stati vittime di gestioni sia di dx quanto di sx sbagliate che hanno pensato ad altro invece di occuparsi di una cosa del genere.
il fatto che mi ha colpito è stato il rifiuto di altre regioni ( tranne toscana e molise ) che si sono dette indisponibili ad aiutarci, indisponibili a lenire la crisi rifiuti, mentre quando ci stava da smaltire illegalmente ci hanno tutti bussato la porta e noi ( fessi ) abbiamo sempre aperto .... purtroppo!!!!
anche questa volta ce la caveremo da soli ci vorra' del tempo ma ci riusciremo.
-
Citazione:
L'inglese volante
Io invece opterei per una SOLUZIONE RADICALE:
fase 1: elimino tuta la monnezza che c'e' ora ( Germania o non Germania AMEN )
fase 2: applico in maniera pesante la legge. Si forniscono ogni famiglia di tutti i dispositivi utili alla differenziazione della monnezza: CHI SGARRA LO INCULO A SANGUE. Inoltre inculo anche i comuni che non eseguono alla lettera la direttiva.
Basta con queste pagliacciate. Ci vuole il pugno di ferro e stop. Non vedo perche' se io riesco a differenziare, non lo possono fare pure loro.
Sono italiani quanto il sottoscritto e devono sottostare alle STESSE LEGGI: come dice il buon Gian, io vengo multato per una stronzata simile.
ma secondo te frega un cazzo della differenziata in un posto dove vanno ancora in giro senza casco a 60 in un motorino e nessuno fa e dice nulla????
-
Citazione:
Medoro
ma secondo te frega un cazzo della differenziata in un posto dove vanno ancora in giro senza casco a 60 in un motorino e nessuno fa e dice nulla????
sei lo specchio di chi parla per stereotipi e per luoghi comuni.
a me della differenziata me ne fotte parecchio!!
-
Citazione:
081
sei lo specchio di chi parla per stereotipi e per luoghi comuni.
a me della differenziata me ne fotte parecchio!!
può essere,ma sta di fatto che volenti o nolenti vivete in un'italia tutta vostra
-
Citazione:
L'inglese volante
Esatto, e la cosa mi fa imbestialire. Perche' alla fine pagano tutti...
A casa, mi hanno sempre insegnato il rispetto per gli altri. Cosa che evidentemente in alcune zone non e' contemplato.
Sto ancora aspettando commenti da gente che vive ogni giorno vicino a questo scempio: e' cosi' difficile comprare 3 bidoni del cavolo da 1 euro e differenziare?
Perche' io devo addirittura comprare (di tasca mia OVVIO ) i sacchettini per la raccolta dell'umido ( perche' sono BIODEGRADABILI ), e poi ci sono alcune zone in cui si butta tutto assieme?
A tutta sta gente interessa vivere nella merda?
mi sa che tu ce l'hai piu' con i Napoletani.
credimi non è difficile comprare i bidoncini per la differenziata, il problema è quando l'hai accumulata e davi andare a sversarla, trovi i contenitori unici.
Prova a riflettere sul fatto che Noi siamo vittime di 15 anni di amministrazione di sinistra!!!
Citazione:
Medoro
può essere,ma sta di fatto che volenti o nolenti vivete in un'italia tutta vostra
sei mai stato a Napoli, o guardi solo la TV e sfogli il giornale?
quando vuoi sei mio ospite, magari rincasi con un'idea diversa o confermerai cio' che dici, ma prima di allora rifletti prima di dire cavolate
-
Citazione:
081
quando vuoi sei mio ospite, magari rincasi con un'idea diversa o confermerai cio' che dici, ma prima di allora rifletti prima di dire cavolate
auguri
-
Citazione:
Medoro
Medoro ma...sei proprio tu???...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......eh no perchè se sei veramente tu non vale....questa "parte" spetta ad altri qui dentro...:wink_:
-
Citazione:
081
mi sa che tu ce l'hai piu' con i Napoletani.
credimi non è difficile comprare i bidoncini per la differenziata, il problema è quando l'hai accumulata e davi andare a sversarla, trovi i contenitori unici.
Prova a riflettere sul fatto che Noi siamo vittime di 15 anni di amministrazione di sinistra!!!
Napoli mi manca,e purtroppo scrivo per quanto visto e letto in tv,sarà un caso ma siete sempre in prima pagina per fatti poco piacevoli,quindi uno può farsi un'idea sbagliata.
Più che vittime di un governo di sinistra siete più vittime di voi stessi,poi ovviamente è chi governa che ha le maggiori responsabilità,ma visto che cmq c'erano anche altri candidati se quelli di sx non andavano bene potevate cambiare perchè avete aspettato che vi portassero a questo punto????
-
Citazione:
Intriplato
auguri
:risate2:
-
bassa ironia
Citazione:
Medoro
ovviamente è chi governa che ha le maggiori responsabilità,ma visto che cmq c'erano anche altri candidati se quelli di sx non andavano bene potevate cambiare perchè avete aspettato che vi portassero a questo punto????
detta cosi' attualmente farebbe pensare che dobbiamo essere fortunati ad avere al governo Berlusconi
-
Citazione:
081
bassa ironia
:blink::blink:..Collega MC dici a me?....guarda che cercavo di sdrammatizzare...
-
no Gian dicevo a intriplato
-
Citazione:
081
no Gian dicevo a intriplato
Ah...:wink_:....guarda mi permetto di dirti che sia Medoro che Intriplato non parlano per partito preso, sono ragazzi con cui discutere anche animatamente ma solitamente sono obiettivi.......Madonna santa....ho difeso quei due "comunistacci"...:biggrin3::biggrin3::wink_:
-
Citazione:
Gian
Ah...:wink_:....guarda mi permetto di dirti che sia Medoro che Intriplato non parlano per partito preso, sono ragazzi con cui discutere anche animatamente ma solitamente sono obiettivi.......Madonna santa....ho difeso quei due "comunistacci"...:biggrin3::biggrin3::wink_:
scusa ma di obiettivita' ed imparzialita' ne vedo poca.
-
Citazione:
Intriplato
auguri
FOTTITI:dry:
Citazione:
Gian
Medoro ma...sei proprio tu???...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......eh no perchè se sei veramente tu non vale....questa "parte" spetta ad altri qui dentro...:wink_:
ESCI DA QUESTO CORPO:laugh2::laugh2:
Si si sono io,ho solo evidenziato un fatto che mi pare sotto gli occhi di tutti,che la realtà della campania è diversa da quella italiana,ci sono delle situazioni come questa dei rifiuti indescrivibile ed impensabili per un paese come il nostro,ma sono più da paese del terzo mondo.
Poi sia chiaro contro gli amici napoletani non ha nulla,se aspettate che dalla mia bocca escano stronzate come" ci salverà il vesuvio" o cazzate del genere state freschi.Sono stato orgoglioso e lo sono tutt'ora che la mia regione fù durante la prima emergenza insieme alla val d'aosta e ad altre pochissime l'unica a ricevere i rifiuti della campania e a smaltirli senza prob,perchè se una regione può è giusto che ci si dia una mano.Continuo a ribadire che la linea è quella i prob ce li dobbiamo risolvere in italia non abbiamo bisogno di pagare x spedirli in germania,poi ovvio dopo finita l'emergenza si devono trovare delle soluzioni valide non momentanee,ma credo che le discariche non lo siano,è inutile ammassare imondizia in un buco prima o poi si riempie e ce ne vuole un altro,io opterei per la costruzione IMMEDIATA e urgente di nuovi inceneritori o meglio ancora gassificatori,solo che qui non capisco perchè i napoletani siano cosi contrari,le discariche no e va bene gli inceneritori no e allora cosa dovremmo farne di questi rifiui???????
-
Citazione:
Medoro
FOTTITI:dry:
ESCI DA QUESTO CORPO:laugh2::laugh2:
Si si sono io,ho solo evidenziato un fatto che mi pare sotto gli occhi di tutti,che la realtà della campania è diversa da quella italiana,ci sono delle situazioni come questa dei rifiuti indescrivibile ed impensabili per un paese come il nostro,ma sono più da paese del terzo mondo.
Poi sia chiaro contro gli amici napoletani non ha nulla,se aspettate che dalla mia bocca escano stronzate come" ci salverà il vesuvio" o cazzate del genere state freschi.Sono stato orgoglioso e lo sono tutt'ora che la mia regione fù durante la prima emergenza insieme alla val d'aosta e ad altre pochissime l'unica a ricevere i rifiuti della campania e a smaltirli senza prob,perchè se una regione può è giusto che ci si dia una mano.Continuo a ribadire che la linea è quella i prob ce li dobbiamo risolvere in italia non abbiamo bisogno di pagare x spedirli in germania,poi ovvio dopo finita l'emergenza si devono trovare delle soluzioni valide non momentanee,ma credo che le discariche non lo siano,è inutile ammassare imondizia in un buco prima o poi si riempie e ce ne vuole un altro,io opterei per la costruzione IMMEDIATA e urgente di nuovi inceneritori o meglio ancora gassificatori,solo che qui non capisco perchè i napoletani siano cosi contrari,le discariche no e va bene gli inceneritori no e allora cosa dovremmo farne di questi rifiui???????
:wink_:
Citazione:
081
scusa ma di obiettivita' ed imparzialita' ne vedo poca.
Siete partiti col piede sbagliato tutto qua....:wink_:....avrai modo di percepirlo da solo credimi, con quei due loschi figuri ci "scorniamo" tutti i gg...ma CIVILMENTE..:wink_:.
-
cio' che dici Medoro è cosa saggia.
be il fatto che non li si vogliano questi benedetti inceneritori sta nel fatto che finquando non lo si ha vicino casa è tutto apposto, il problema nasce quando vogliono costruirli nei centri abitati.... tipo Acerra che conta 60.000 anime
" LA MIA TERRA martoriata,umiliata,inquinata,dimenticata e ancora... ma io non l'abbandono...maledetti pagherete.la vera munnezza siete voi "
-
Citazione:
L'inglese volante
Io invece opterei per una SOLUZIONE RADICALE:
fase 1: elimino tuta la monnezza che c'e' ora ( Germania o non Germania AMEN )
fase 2: applico in maniera pesante la legge. Si forniscono ogni famiglia di tutti i dispositivi utili alla differenziazione della monnezza: CHI SGARRA LO INCULO A SANGUE. Inoltre inculo anche i comuni che non eseguono alla lettera la direttiva.
Basta con queste pagliacciate. Ci vuole il pugno di ferro e stop. Non vedo perche' se io riesco a differenziare, non lo possono fare pure loro.
Sono italiani quanto il sottoscritto e devono sottostare alle STESSE LEGGI: come dice il buon Gian, io vengo multato per una stronzata simile.
Citazione:
valterone
I rifiuti non sono ancora per strada, sono tornati per strada. D'altra parte se la popolazione, sapendo dell'emergenza, continua a buttare quantità industriali (hai presente cosa sono 900.000 chili al giorno?) di divani, tazze del cesso, medicinali, bottiglie di plastica con mezzo contenuto, gomme, lavatrici, vetro, batterie ecc. ecc. nel mucchio che sta fuori dai cassonetti :ph34r::ph34r: non vedo grosse vie d'uscita, chiunque prometta qualsivoglia soluzione. Oltretutto adesso hanno anche la cordiale indisponibilità dei siti adiacenti a ricevere la loro monnezza...
Mia pronipote Emma, che ha 5 anni e che saluto :wub: avrebbe già capito, senza bisogno delle promesse del premier.
la perfetta sintesi.
-
Citazione:
Gian
Siete partiti col piede sbagliato tutto qua....:wink_:....avrai modo di percepirlo da solo credimi, con quei due loschi figuri ci "scorniamo" tutti i gg...ma CIVILMENTE..:wink_:.
Grazie per la fiducia:biggrin3:
Citazione:
081
cio' che dici Medoro è cosa saggia.
be il fatto che non li si vogliano questi benedetti inceneritori sta nel fatto che finquando non lo si ha vicino casa è tutto apposto, il problema nasce quando vogliono costruirli nei centri abitati.... tipo Acerra che conta 60.000 anime
Guarda ti posso dire perchè l'ho studiato e perchè qui c'è una situazione simile che questi timori sono spesso frutto della scarsa informazione,ovviamente questa deve essere bilaterale,cioè ci deve essere chi è interessato a castruirlo che informa la popolazione e dall'altra parte ci deve essere voglia di ascoltare ed informarsi.
Certo che la situazione NON IN CASA MIA è difficile ovunque.
A cagliari c'è un termovalorizzatore TECNOCASIC(lo stesso dove trattavano i rifiuti provenienti da napoli),non è proprio in centro abitato,ma per dimostrare che i fumi che ne fuoriescono sono trattati e innocui un periodo,adesso non so se c'è ancora,c'era un confronto fra i vari valori di pm nell'area intorno al termovalorizzatore e quella di alcune zone di cagliari,beh l'aria di cagliari era più inquinata di quella intorno al termovalorizzatore,nonostante vicino a questo ci siano anche altre industrie chimiche.
Il prob li da voi secondo me è:
1 la mancanza d'informazione della gente
2 la mancanza di lavoro che permette alla malavità di raggirare le famiglie per pochi soldi,portandole a protestare contro qualcosa che è per il bene della loro città e dei loro figli
3 c'è il grave rischio che se anche i termovalorizzatori e i gassificatori venissero costruiti,possano essere costruiti dalla malavita e quindi non si sa bene come e potrebbero provocare un danno per la popolazione in caso di malfunzionamento,e che se questo rischio fosse scongiurato dentro questi cosi finisse di tutto e quindi le emissioni diventano pericolosissime per la popolazione,ma qui deve intervenire lo stato,anche pesantemente per garantire che ciò non avvenga,credo però che militarizzare i siti invece non serva a nulla ci vuole dialogo
-
Citazione:
Medoro
ma qui deve intervenire lo stato
qui si fa vedere quando servono voti
-
Citazione:
081
qui si fa vedere quando servono voti
come in tutti i posti:wink_:
-
Certo che il governo non riesce neanche più a fare un decreto....
Napolitano: " il decreto sui rifiuti in Campania non mi è mai pervenuto...."
Ma vogliono capire che devono andare a casa?
-
Citazione:
Intriplato
si se aspetti besconi stai fresco te.....
Io farei i complimenti all'amministrazione comunale e al sindaco che ricordo
son di sinistra.
-
Citazione:
armageddon
opterei per un embargo rifiuti in campania,vediamo se se lo scavano da soli un cazzo di buco dove buttarli
quoto
-
Citazione:
Intriplato
infatti non è colpa sua dei rifiuti di napoli, ma lui fa credere ai suoi elettori che risoverà tutto, pure che in 3 gg risolve i problemi di napoli,
e questo non è bello se permetti :rolleyes:
dato che qualcuno lo ascolta ancora in italia....................
Siccome qualsiasi cosa si voglia fare i cittadini si ribellano bruciando centinaia di mezzi
dicci tu che cosa fare
-
Citazione:
noris
Siccome qualsiasi cosa si voglia fare i cittadini si ribellano bruciando centinaia di mezzi
dicci tu che cosa fare
Di sicuro a buttare i rifiuti in un buco sarei capace anch io.
-
Citazione:
081
mentre quando ci stava da smaltire illegalmente ci hanno tutti bussato la porta e noi ( fessi ) abbiamo sempre aperto .... purtroppo!!!!
Devi ringraziare la camorra che ti ricordo fà parte della tua gente
Citazione:
votalele
Ma vogliono capire che devono andare a casa?
Aspetta e spera
Citazione:
Gian
Stento a riconoscerlo:blink::blink:
-
Citazione:
noris
Devi ringraziare la camorra che ti ricordo fà parte della tua gente
Aspetta e spera
Stento a riconoscerlo:blink::blink:
Cosentino comunista subito!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
081
bassa ironia
era solo sul fatto che ospitavi Medoro, ti chiedo scusa :blink::blink:
se la mia è bassa ironia leggiti un pò Noris e poi mi dici :biggrin3::biggrin3:
Citazione:
noris
Io farei i complimenti all'amministrazione comunale e al sindaco che ricordo
son di sinistra.
sono 16 anni che c'è il problema rifiuti e almeno loro non fanno i superuomini, il tuo Besconi dice di risolverli in 3 gg ed è passato un mese ma nulla di fatto, anzi oggi c'erano ispettori della commissione europea, tanto x notizia, anche a loro dirà che ci pensa lui in 3 gg ? :rolleyes::rolleyes:
Citazione:
noris
dicci tu che cosa fare
io ascolterei i ricatti dell'indagato x mafia Cosentino x stanziare i soldi in meridione sul problema Campania, se non fa come dice lui Besconi perde altri voti alla fiducia,,,,,,,,belle cose vero ?
bel partito complimenti :sick:
+ mafia x tutti