Cmq
Nella mia esperienza qui come ovunque sono stato durante quei periodi, un paio di giorni di sciopero dei netturbini e i cassonetti scoppiano e i rifiuti li trovi per strada. Difficile pretendere dai cittadini che se la raccolta non è effettuata questi tengano tutto in casa o si astengano da consumare.
Solo con la differenziata le cose possono migliorare di molto.
Se però analizziamo bene, le amministrazioni si sono succedute anche cambiando (a parte che il ruolo di punta l'ha avuto Bassolino, per decenni...) mentre il cittadino rimane sempre quello. Io penso che sia troppo comodo incolpare sempre e comunque la classe dirigente. Primo perchè é espressione del cittadino stesso (Bassolino mica l'ho voluto io, per loro...) e secondo perchè se non sei virtuoso tu (cittadino) per primo, come pretendi che lo siano gli altri su tuo suggerimento?
Il senno non si compra e non si ottiene per legge.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Tu invece chi hai voluto Berlusconi? e non ti senti ancora preso per il naso da quelle dichiarazioni?
Il problema rifiuti di Napoli è qualcosa di più grosso. Si parla di criminalità e interessi economici giganteschi gestiti dalla politica.
Qui Berlusconi non si risolve semmai aggrava.
Lo sciopero l'abbiamo avuto anche noi e io personalmente ho fatto esattamente così, ho riportato indietro il sacchetto e ho cercato di produrre meno monnezza possibile (francamente non c'è altra soluzione) ma quando vedi che il tuo sacchetto, che hai buttato ugualmente sul mucchio, ricade dall'altra parte andando a finire dentro al cortile di una scuola perchè ne ha oltrepassato la ringhiera da quant'è alto il mucchio, non è che le istituzioni devono pretendere. Devi renderti conto da te, di cosa hai appena fatto.
Dai, ragazzi, stiamo parlando di cose che richiedono l'intelletto di un bambino, tra poco pretenderanno che ci siano le istruzioni sulla carta igienica? Su, che cazzo...![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Primo: il premier anche se l'avessi votato non decide della mia monnezza, fino a quando questa non diventa un problema per l'italia intera.
Secondo: il compito a che ciò non avvenga penso sia mio e della mia amministrazione comunale (che io effettivamente ho votato), prima che del premier.
Terzo: faccio il possibile per evitare che le dichiarazioni del premier riguardino i miei comportamenti, quindi le sue di adesso non mi toccano più di tanto.
Quarto: quando avrò bisogno che berlusconi mi venga a prendere i sacchetti della monnezza, la mia coscenza mi avrà già suggerito di emigrare oppure sarò in casa di riposo con l'alzheimer.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
sul fatto che si siano succedute varie amministrazioni senza alcun risultato e' gia' un segno di come viene gestito il tutto ...
Chiaro che il buon senso non c'e'.
Nel frattempo, continuo ad aspettare un commento da qualche campano. Ma sembra non sia interessante questo discorso: non per niente stanno disquisendo del tema rispettivamente :
Veneti
Friulani
Emiliani
Piemontesi
e poi forse qualche altra Regione...
Peccato, mi sarebbe piaciuto sentire l'altra campana.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub