Visualizzazione Stampabile
-
Chiederemo al boss di aprire una sezione a parte per le 2011....
scissione!!!
:tongue: :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chobin
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
La mia è un'azione psicologica per tutti voi....:laugh2::laugh2::laugh2:
Soffrite soffrite soffrite!!!:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Nitro Express
Chiederemo al boss di aprire una sezione a parte per le 2011....
scissione!!!
:tongue: :laugh2:
... dove scriveranno la bellezza di QUATTRO utenti. :rolleyes:
-
Citazione:
flower
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:angelo::angelo::angelo::angelo::angelo::angelo::angelo::angelo::angelo:
-
Citazione:
flower
Facciamo cinque dal prossimo gennaio!....
(pochi ma buoni! :biggrin3:)
:wink_:
-
-
sto notando che piace di più al sud che al nord :w00t:
-
Lontano da qui ,piace molto;son stato ieri dal conce di firenze e ne ha già vendute 4 .La nera in esposizione a me è piaciuta parecchio,peccato il tempo...provarla sul baganto era inutile.
-
Citazione:
leo
Lontano da qui ,piace molto;son stato ieri dal conce di firenze e ne ha già vendute 4 .La nera in esposizione a me è piaciuta parecchio,peccato il tempo...provarla sul baganto era inutile.
acquista perdio, acquista, acquista!!! :w00t::w00t::w00t::biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
sto notando che piace di più al sud che al nord :w00t:
I soliti meridionali!
:tongue: :tongue: :tongue:
-
Citazione:
Toco
direi 6...:wink_:
direi 7!!
-
...Domanda, tanto per riaccendere un po' il fuoco:
volendo paragonare la Speed 1050 "vecchia" nelle due ultime versioni, che differenze ci sono tra la serie con forcella color oro, pinze Brembo oro e cerchi a 5 razze fessurati con la serie (credo dal 2008) con nuovo disegno dei cerchi (a diapason), forcella nera e pinze freno Brembo monoblocco?
A parte l'ovvietà dei componenti diversi... ma in termini di guida che differenze ci sono? Le sospensioni sono cambiate?
Insomma, tra un usato e l'altro ci possono essere notevoli differenze di prezzo... è dovuto solo all'età del mezzo o c'è altro?
-
Citazione:
Zapotec
volendo paragonare la Speed 1050 "vecchia" nelle due ultime versioni, che differenze ci sono tra la serie con forcella color oro, pinze Brembo oro e cerchi a 5 razze fessurati con la serie (credo dal 2008) con nuovo disegno dei cerchi (a diapason), forcella nera e pinze freno Brembo monoblocco?
A parte l'ovvietà dei componenti diversi... ma in termini di guida che differenze ci sono? Le sospensioni sono cambiate?
Insomma, tra un usato e l'altro ci possono essere notevoli differenze di prezzo... è dovuto solo all'età del mezzo o c'è altro?
Non ho capito quale monterebbe brembo monoblocco :rolleyes:....
-
Citazione:
Zapotec
2005 = Nissin = frena poco
2008 = Brembo = frena bene
-
Citazione:
leo
Non ho capito quale monterebbe brembo monoblocco :rolleyes:....
l'ultima serie, uscita prima del MY 2011... ma non so se sono le Brembo monoblocco... a dire il vero non ci ho fatto caso... ci sono un sacco di foto però... chiedo a voi il parere e le impressioni.
Citazione:
Gabriel
Tutto qui?
voglio dire... le sospensioni sono identiche? cambia solo il colore dei foderi o c'è una sostanziale differenze anche nella forcella?
Chi mi da qualche dettaglio in più.... ?
Grazie mille
-
Citazione:
Gabriel
Ma 'sto fatto che la 2007 frena poco non mi convince :dry:
Non ho mai provato la 2008,ma la mia(nissin) frena da paura(in senso positivo) :ph34r:...
-
Citazione:
ZioVic
Non ho mai provato la 2008,ma la mia(nissin) frena da paura :ph34r:...
dal 2005 al 2007 avevano problemi ai pistoncini :wink_:
al prossimo cambio (tanto mi pare di capire non prenderai la 2011:tongue:), monta le pastiglie ZCOO e vedrai! :w00t:
-
Citazione:
Silvan
al prossimo cambio (tanto mi pare di capire non prenderai la 2011:tongue:), monta le pastiglie ZCOO e vedrai! :w00t:
Ho ancora le pasticche originali e 13000 km,ma ti assicuro che frena eccome se frena.
Comunque,al prossimo cambio terro' presente il tuo consiglio:coool:
-
Citazione:
ZioVic
Non ho mai provato la 2008,ma la mia(nissin) frena da paura(in senso positivo) :ph34r:...
No io non lo so, mi sono limitato a riportare cosa se ne dice, probabilmente generalizzando. Pure la mia comunque frena di bestia, pure troppo.
Citazione:
Zapotec
l
Tutto qui?
voglio dire... le sospensioni sono identiche? cambia solo il colore dei foderi o c'è una sostanziale differenze anche nella forcella?
Chi mi da qualche dettaglio in più.... ?
Grazie mille
Ma sì, a parte colore foderi, fianchetti, coda e portatarga, freni e cerchi, per il resto sono uguali. Ah, manubrio conico sulla '08.
-
La nissin ci ha rifilato delle pinze un po' carenti in fatto di tolleranze di lavorazioni ed è stata poi costretta (lamentele in quantità industriale) ad effettuare il richiamo pistoncini tramite i conce.Qualcuno ha risolto,molti altri (me compreso,la tiger ha le stesse pinze),no....son passate sotto i ponti camionate di pompe radiali e gingilli vari,poi triunz gurda caso ,è passata brembo.....un motivo ci sarà? Nel mio caso la frenata era spugnosa da morire (non carente in potenza),poco modulabile e dovevo spurgare spesso,poi son passato a brembo anch'io....
-
Citazione:
Silvan
Da quello che avevo letto sul Forum , il problema riguardava solo le 2005 , problema poi risolto dalla 2006 in poi... la 2006 che ho acquistato come frenata va benissimo , modulabile e mai spugnosa...magari mi è solo andata di culo :biggrin3:
-
Citazione:
Zapotec
l'ultima serie, uscita prima del MY 2011... ma non so se sono le Brembo monoblocco... a dire il vero non ci ho fatto caso... ci sono un sacco di foto però... chiedo a voi il parere e le impressioni.
non sono monoblocco identiche alla 2008 :oook:
-
Citazione:
Zapotec
Niente monoblocco sulla speed,che poi danno,coem unica differenza qualche grammo in meno.Esistono monoblocco dal pieno (roba racing,costi da mutuo....)oppure per fusione,come le mie m4;la differenza prestazionale fra le mie e le brembo della speed credo sia quasi nulla.
Citazione:
Gianluca74
Da quello che avevo letto sul Forum , il problema riguardava solo le 2005 , problema poi risolto dalla 2006 in poi... la 2006 che ho acquistato come frenata va benissimo , modulabile e mai spugnosa...magari mi è solo andata di culo :biggrin3:
In realtà le segnalazioni riguardano anche le 2007 ;ripeto molti ahnno risolto con la sostituziione dei pistoncini,ma non tutti.Le tokiko che molti adottano,non sono nulla di più prestazionale (io ho avuto quelle di un suzuki gxr1000k6),ma somno molto più costanti coem rendiemnto e meno spugnose.
-
Citazione:
leo
Le tokiko che molti adottano,non sono nulla di più prestazionale (io ho avuto quelle di un suzuki gxr1000k6),ma somno molto più costanti coem rendiemnto e meno spugnose.
Leo, i problemi che, almeno io, ho sulle nissin sono proprio quelli.
Quando non sono spugnose frenano a modo, sempre in rapporto a ciò che sono, ed ora che ho sù una pompa seria posso garantirtelo.
E' per questo che, almeno io, a breve un paio di Tokiko le butto sù, non per cercare maggiore prestazione ma costanza di rendimento. :wink_: