...Domanda, tanto per riaccendere un po' il fuoco:
volendo paragonare la Speed 1050 "vecchia" nelle due ultime versioni, che differenze ci sono tra la serie con forcella color oro, pinze Brembo oro e cerchi a 5 razze fessurati con la serie (credo dal 2008) con nuovo disegno dei cerchi (a diapason), forcella nera e pinze freno Brembo monoblocco?
A parte l'ovvietà dei componenti diversi... ma in termini di guida che differenze ci sono? Le sospensioni sono cambiate?
Insomma, tra un usato e l'altro ci possono essere notevoli differenze di prezzo... è dovuto solo all'età del mezzo o c'è altro?
![]()

l'ultima serie, uscita prima del MY 2011... ma non so se sono le Brembo monoblocco... a dire il vero non ci ho fatto caso... ci sono un sacco di foto però... chiedo a voi il parere e le impressioni.
Tutto qui?
voglio dire... le sospensioni sono identiche? cambia solo il colore dei foderi o c'è una sostanziale differenze anche nella forcella?
Chi mi da qualche dettaglio in più.... ?
Grazie mille
![]()
Ultima modifica di Zapotec; 21/11/2010 alle 21:48 Motivo: UnionePost automatica

Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

No io non lo so, mi sono limitato a riportare cosa se ne dice, probabilmente generalizzando. Pure la mia comunque frena di bestia, pure troppo.
Ma sì, a parte colore foderi, fianchetti, coda e portatarga, freni e cerchi, per il resto sono uguali. Ah, manubrio conico sulla '08.
Ultima modifica di Gabriel; 21/11/2010 alle 22:28 Motivo: UnionePost automatica

La nissin ci ha rifilato delle pinze un po' carenti in fatto di tolleranze di lavorazioni ed è stata poi costretta (lamentele in quantità industriale) ad effettuare il richiamo pistoncini tramite i conce.Qualcuno ha risolto,molti altri (me compreso,la tiger ha le stesse pinze),no....son passate sotto i ponti camionate di pompe radiali e gingilli vari,poi triunz gurda caso ,è passata brembo.....un motivo ci sarà? Nel mio caso la frenata era spugnosa da morire (non carente in potenza),poco modulabile e dovevo spurgare spesso,poi son passato a brembo anch'io....