Visualizzazione Stampabile
-
Io tutte le volte che mi ingarello con un GS prendo delle sonore legnate
Da mia moglie:chair:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bob Manubrio
Io tutte le volte che mi ingarello con un GS prendo delle sonore legna
Da mia moglie:chair:
be col formuno 75 prova te a stare dietro :laugh2::laugh2:
-
Allora diciamo che io la moto la userei per sparate in montagna con amici, viaggi di corto, medio e lungo raggio in due, siccome ho parenti in Austria mi sono promesso di spararmi un 500 km in moto...
Ecco questo è l'uso che ne farei....
-
Citazione:
pippo.jek
Allora diciamo che io la moto la userei per sparate in montagna con amici, viaggi di corto, medio e lungo raggio in due, siccome ho parenti in Austria mi sono promesso di spararmi un 500 km in moto...
500km in moto li fai anche con l'rsv,non serve un gs.La bmw è sicuramente meglio per i viaggi,la tiger per divertirsi;non è una giornata da 500km che deve influenzare la tua scelta.
-
Mah ogni volta che torno da un giro ho un bel sorriso a 32 denti sotto il casco.....ma se ci penso bene il sorriso lo avevo anche quando avevo la Transalp....quindi prendi quello che ti piace e divertiti e se torni a casa con il sorriso allora è la moto giusta!:wink_:
-
Citazione:
leo
500km in moto li fai anche con l'rsv,non serve un gs.La bmw è sicuramente meglio per i viaggi,la tiger per divertirsi;non è una giornata da 500km che deve influenzare la tua scelta.
Certo...li faccio anche con la mia Hornet ma arrivo con il culo quadrato, le orecchie che mi ronzano e le gambe atrofizzate:dry::tongue:
-
Citazione:
pippo.jek
Certo...li faccio anche con la mia Hornet ma arrivo con il culo quadrato, le orecchie che mi ronzano e le gambe atrofizzate:dry::tongue:
Per le orecchie uso i tappi,per le gambe non temere,xhcè sia gs che tiger hanno pedane basse.
-
Citazione:
tiger one
premesso che non voglio difendere il gs che costa uno sproposito ed è bella come la merda :laugh2:ma quel tizio mi sa che non ha mai messo il culo ne su un gs ne su una tigre:pacchetto sospensioni?ma mi faccia il favore! vogliamo paragonare il mono di merda della nostra con l'esa di bmw?motore?i due motori sono piu' vicini come rendimento di quello che possiamo pensare e l'ho sperimentato di persona.telaio?esteticamente sono tre tubi saldati e non regge il confronto visivo col nostro ma dinamicamente è tutta un altra storia:ste cazzo di bmw sembrano dei pachidermi ma poi su strade di montagna ad andatura allegra danno una pista a molti.ne una ne l'altra sono enduro? è vero ma la tigre finito l'asfalto è finita mentre la gs su mulattiere e percorsi non troppo impegnativi se la cava,ovvio con piglio turistico.ma a me di quest'ultimo aspetto non me ne frega una cippa e infatti della tigre mi ha attratto le gomme stradali.la bmw vive di ricordi?con la k1600gt mi sembra viva nel futuro,sembra l'enterprise :laugh2:piuttosto la moto piu' venduta in triunz è la bonnie....quel tizio non ha le idee molto chiare
Permettimi di dissentire il motore Bmw come emozioni è più vicino all'auto che alla moto, quindi prossimi allo zero.
-
ma che c@zzo c'ha sto gs!!!!!!
se c'era il logo suzuki su quella moto col cavolo che la compravate
-
Citazione:
Ed il Polso
Permettimi di dissentire il motore Bmw come emozioni è più vicino all'auto che alla moto, quindi prossimi allo zero.
Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!
-
Citazione:
Lelehellas
Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!
Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
-
di fatto telelever e paralever sono dei cessi, e ci paghi pure 14.700€
-
Citazione:
giacaj
di fatto telelever e paralever sono dei cessi, e ci paghi pure 14.700€
ecco,di fatto lì volevo arrivare,ma con più tatto :rolleyes::tongue:....
-
nessuna pietà leo, e poi è risaputo dello scarso feeling che quella specie di sospensioni trasmettono
ma è bmw!!!!!!!!!!!!!! stai scherzando? se ci mettono gli ammortizzatori della yama xjr 1300 per loro andrà benissimo ugualmente
ripeto: se c'era qualsiasi altro marchio al posto dell'elica non ne vendevano così tante.
-
Citazione:
pippo.jek
Hai detto poco...:laugh2:
Non so di dove sei...se frequenti strade del tipo misto-stretto belle rovinate (come in quasi tutt'italia) allora è meglio privilegiare la maneggevolezza e l'escursione delle sospensioni (non da off road, ma 2-3 cm in più fanno comodo sulle deformazioni stradali :wink_: ) perciò GS o TIGER 800 che oltretutto per il turismo in due sono più comode.
Se invece frequenti strade misto-veloci, il turismo in coppia è occasionale (o hai una zavorrina mignon) la TIGER 1050 è il miglior compromesso.
Rimane il fatto che però la scelta della moto è un fatto emozionale, quindi, anche se parti con le migliori intenzioni, finirà per guidarti il tuo lato irrazionale: il cuore :wub:
In ogni caso, tieni a mente che ci sono persone che si sono fatte il deserto con la FZR...le moto su cui hai messo gli occhi ti permettono cmq di fare meglio veramente di tutto e difficilmente, qualunque tu scelga, sbaglierai... :wink_:
Unico consiglio che ti ribadisco: PROVALE, è la cosa migliore da fare per decidere, in rete pullulano i fanatici e i teorici, segui le TUE sensazioni :wink_:
Bye :-)
-
Citazione:
Ed il Polso
io mi riferivo a livello prestazionale, come emozioni non ho la minima intenzione di provarlo,non mi interessa.per quanto riguarda le auto ce ne sono molte che ti fanno godere forse piu'di una moto :w00t:
-
Citazione:
strikeagle
Hai detto poco...:laugh2:
Non so di dove sei...se frequenti strade del tipo misto-stretto belle rovinate (come in quasi tutt'italia) allora è meglio privilegiare la maneggevolezza e l'escursione delle sospensioni (non da off road, ma 2-3 cm in più fanno comodo sulle deformazioni stradali :wink_: ) perciò GS o TIGER 800 che oltretutto per il turismo in due sono più comode.
Se invece frequenti strade misto-veloci, il turismo in coppia è occasionale (o hai una zavorrina mignon) la TIGER 1050 è il miglior compromesso.
Rimane il fatto che però la scelta della moto è un fatto emozionale, quindi, anche se parti con le migliori intenzioni, finirà per guidarti il tuo lato irrazionale: il cuore :wub:
In ogni caso, tieni a mente che ci sono persone che si sono fatte il deserto con la FZR...le moto su cui hai messo gli occhi ti permettono cmq di fare meglio veramente di tutto e difficilmente, qualunque tu scelga, sbaglierai... :wink_:
Unico consiglio che ti ribadisco: PROVALE, è la cosa migliore da fare per decidere, in rete pullulano i fanatici e i teorici, segui le TUE sensazioni :wink_:
Sul fatto di provarle ti do ragione infatti non vedo l'ora che si apra un po la stagione x andare in concessionaria, ma la Tiger 1050 è così scomoda x andare via in coppia? O il fatto è che ti ritrovi sempre la zavorrina addosso? Io comunque sono di Verona e qui intorno c'è da sbizzarrirsi in quanto strade piene di curve ce ne sono...
-
Citazione:
pippo.jek
Sul fatto di provarle ti do ragione infatti non vedo l'ora che si apra un po la stagione x andare in concessionaria, ma la Tiger 1050 è così scomoda x andare via in coppia? O il fatto è che ti ritrovi sempre la zavorrina addosso? Io comunque sono di Verona e qui intorno c'è da sbizzarrirsi in quanto strade piene di curve ce ne sono...
Io viaggio spesso e volentieri in coppia e mi diverti ugualmente...la zavorrina
si trova bene,tanto che a volte tende ad addormentarsi...fatto anche viaggi a pieno carica per andare al mare (lombardia-toscana ) e mai avuto problemi...io l'adoro la tigrotta!!!!
-
Premesso come prima che per assurdo ci sono zavorine da Speed che la trovano comoda...sulla TIGER 1050 c'è un bel dislivello tra pilota e passeggero, questo porta ad avere la moto un po' più squilibrata ed il passeggero + esposto all'aria.
Ciò non toglie che ci siano coppie che fanno turismo regolarmente con la TIGER, ma è indiscusso che ci siano moto sulle quali il passeggero viaggia più comodo...:wink_:
Io ho la SPRINT ST, e se noti, nella GT, si è migliorata la posizione del passeggero proprio abbassando tutto il posteriore ed il dislivello pilota/passeggero...
Anche per questo però, nulla di meglio che provare assieme alla zavorrina le possibili future cavalcature...il culetto che deve star comodo è il suo :laugh2: !
-
Citazione:
Lelehellas
ecco..tutto soggettivo...quando dovevo scegliere ho provato anche la r1200r..e non m'ha trasmesso nulla di nulla..la tiger invece...
-
Citazione:
pippo.jek
Ti auguro che la tua donna non la trovi così comoda.....se lei sta a casa te la godi troppo di più.Il gs da questo punto di vista è nettamente superiore,così come lo è per capacità di carico;le valige originali fanno tenerezza,mentre gli accrocchi per montare valige serie fanno schifo,oltre a sforare spesso la larghezza massima consentita dal codice della strada.
-
Citazione:
leo
Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
premetto non sono amante della bmw (anzi) ma.......come ciclistica beh,,,,,,se ci prendi un pochino la mano fai delle cose turche!
ha un avantreno stabilissimo ,devi dare "confidenza"; fai le curve a velocità impensabili,dove lo metti stà!
-
Citazione:
vulcano
premetto non sono amante della bmw (anzi) ma.......come ciclistica beh,,,,,,se ci prendi un pochino la mano fai delle cose turche!
ha un avantreno stabilissimo ,devi dare "confidenza"; fai le curve a velocità impensabili,dove lo metti stà!
SArà,ma io un avantreno che non affonda,non ti dice ciò che succede sotto,non lo vorrei mai.Per il turismo lo capisco,ma come si può vedere,la soluzione paralever-telelever non ha nessuna applicazione sportiva.Quelli che fanno numeri da circo con i gs (io negl'ultimi 4 anni passati sull'appennino di gs volanti manco l'ombra....),li farebbero anche con una bonneville.
-
Citazione:
vulcano
....esatto,proprio per questo la compra anche chi di moto non ne capisce nulla o chi arriva da scooter 50:biggrin3:
invece....paradosso.... chi la moto la usa col manico non si fida piu' di tanto di quell'avantreno che non comunica col pilota:wink_:
-
PROVATELA PER BENE!
OVVIO IN PISTA NON VA BENE MA PER STRADA SI FANNO COSE TURCHE ...........BASTA FIDARSI E PRENDERE LA MANO
-
:botteee: sinceramente sta discussione mi sta ............:spam2:
la moto è come la donna tutti guardiamo:sbornia3:Belen ma poi amiamo la nostra donna!
quando vidi la prima volta nel 2007 la tigre allEICMA di milano mi sentii come la prima volta che toccai la topina !!!!!!!!!!mi tremavano le gambe!!!!
e ancora oggi quando apro il box,mi sento :wub:innamorato della tigre:sbornia3:
quindi abbandonate i se, i ma , e i forse ,se guardi lamoto e non ti fa tremare un pò la voce, NON LA COMPRARE!!!!!!!!!!!!!!!!!1
-
Citazione:
pippo.jek
ah sei di Verona? allora prova andare da Martini e chiedere consigli sulla 800 e sulla 1050(sempre di tiger parlo):w00t:
ma sta Bmw L'avete provata o no? aldila' del fatto di fare gli sborroni ed acquistare qualcosa che fa tendenza mescolandosi alla massa acquistando la moto piu' venduta,ha un motore che scalda come un forno(raffreddato ad olio) vibra come un vibratore,ha delle sospensioni che fanno da cagare e vi state a scervellare se prenderla o no? Tra la tiger e la Bmw a sto punto prendo Ducati Multistrada ( con tutte le problematiche che ne conseguono)
-
Citazione:
tiger1961
ah sei di Verona? allora prova andare da Martini e chiedere consigli sulla 800 e sulla 1050(sempre di tiger parlo):w00t:
ma sta Bmw L'avete provata o no? aldila' del fatto di fare gli sborroni ed acquistare qualcosa che fa tendenza mescolandosi alla massa acquistando la moto piu' venduta,ha un motore che scalda come un forno(raffreddato ad olio) vibra come un vibratore,ha delle sospensioni che fanno da cagare e vi state a scervellare se prenderla o no? Tra la tiger e la Bmw a sto punto prendo Ducati Multistrada ( con tutte le problematiche che ne conseguono)
hai dimenticato che alla partenza da fermo il motore boxer ti sbatte di lato :wink_:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
hai dimenticato che alla partenza da fermo il motore boxer ti sbatte di lato :wink_:
Giusta sottolineatura. per non essere troppo drastico nel giudizio di una moto che ha un motore rivisitato ma che risale ai tempi della guerra, l'avevo inclusa nel"vibra come un vibratore":wacko:
-
Citazione:
tiger1961
Giusta sottolineatura. per non essere troppo drastico nel giudizio di una moto che ha un motore rivisitato ma che risale ai tempi della guerra, l'avevo inclusa nel"vibra come un vibratore":wacko:
io quando provai il GS la prima volta mi lasciò perplesso
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
io quando provai il GS la prima volta mi lasciò perplesso
io,invece,quando provai la GS(avendo un amico responsabile officina in Bmw provata a lungo)optai di gran lunga per la Tigrotta:wub::wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
tiger1961
io,invece,quando provai la GS(avendo un amico responsabile officina in Bmw provata a lungo)optai di gran lunga per la Tigrotta:wub::wub::wub::wub::wub:
io la Gs la provai dopo aver acquistato la Tiger....giusto perchè un amico mi invito a provarla per constatare il discorso che appena parti il motore ti sbatte di lato :laugh2:
-
Io la provai prima di prendere la tigre insieme a molte altre moto, il GS và benissimo per carità ma quanto a divertimento non ci siamo proprio. Per divertirsi il massimo che ho provato è la KTM 990 in tutte le versioni, un bellissimo motore e una buona ciclistica ce l'ha anche la MotoMorini, la tigre alla fine è stata il giusto compromesso.
-
Citazione:
Ed il Polso
Io la provai prima di prendere la tigre insieme a molte altre moto, il GS và benissimo per carità ma quanto a divertimento non ci siamo proprio. Per divertirsi il massimo che ho provato è la KTM 990 in tutte le versioni, un bellissimo motore e una buona ciclistica ce l'ha anche la MotoMorini, la tigre alla fine è stata il giusto compromesso.
esatto..proprio la mia stessa conclusione
l'unica differenza è che io ho prima comprato la Tiger e poi ho provato per curiosità GS e 990 :tongue:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
io la Gs la provai dopo aver acquistato la Tiger....giusto perchè un amico mi invito a provarla per constatare il discorso che appena parti il motore ti sbatte di lato :laugh2:
dai, non alla partenza... lo fa solo alla messa in moto (e da Guzzista non posso non rimanere affascinato da questa caratteristica ;) ) o mentre impenni.
Però vibra (e chi dice che le BMW bicilindriche non vibrano non ha mai provato una moto che non vibra davvero) e questa caratteristica, per una moto votata al turismo medio/lungo raggio, è davvero poco apprezzabile (anche la RT vibra).
Inoltre l'erogazione non mi piace e i 110 somari dichiarati sono fra i più "timidi" che abbia mai visto.
Non ne ho mai provata una con l'ESA ma non sono mai stato un fanatico di questi "giochini".
Sento spesso dire che le GS fra le curve vanno forte... ma mi sono reso conto che i proprietari delle GS che vanno forte fanno altrettanto con altre moto.
Io ho scelto il Tiger per il motore esuberante ed elastico, il comfort e la facilità di guida, il peso ridotto (secondo i canoni della categoria) e l'aspetto estetico.
Per un uso turistico/medio sportivo neanche le sospensioni mi sembrano così pessime (di moto ne ho avute tante... macino dai 15 ai 30000 km all'anno da una 15ina di anni... non sono un pilota da GP ma neanche un paracarro) al punto che le ho lasciate con le regolazioni di fabbrica non sentendo la necessità di ritocarle (si, quando si spinge mostrano la corda ma basta saperlo ;) ) ma mi riservo di commentarle fra qualche migliaio di km (ora ne ho 5000).
Non farei MAI sterrato serio con una moto da 25 milioni delle vecchie lire che al minimo contatto con il suolo vanno in mille pezzi facendo danni da mutuo agevolato. Per quello ci sono le enduro vere.
Se il Tigrone avesse avuto la ruota anteriore da 19 (come la vecchia) con la conseguente possibilità di montare gomme enduro/stradali staremmo osannando la migliore moto del segmento sotto ogni punto di vista.
Secondo me. :tongue:
-
Citazione:
tiger1961
Ecco si proprio quello giusto...:sick:
Quando sono andato a vedere l'800 non mi ritirava neanche la mia Hornet modello 2010 praticamente nuova...
E poi chiedendo informazioni ti rispondono in modo banale e con la puzza sotto il naso, x carità piuttosto vado fino a Brescia....:wacko:
-
Citazione:
pippo.jek
Quando sono andato a vedere l'800 non mi ritirava neanche la mia Hornet modello 2010 praticamente nuova...
E poi chiedendo informazioni ti rispondono in modo banale e con la puzza sotto il naso, x carità piuttosto vado fino a Brescia....:wacko:
:laugh2::laugh2::laugh2:
[lo conosco bene]
-
Citazione:
pippo.jek
francamente con me e' stato gentilissimo e preciso.Purtroppo per noi di mestre/padova e' il conce piu' vicino(sara' bene Triumph colmi presto questo vuoto lasciato nelle province di pd e ve) perche' neppure conegliano brilla per simpatia
-
quale scegliere? ho già scelto. :rolleyes::biggrin3::laugh2:
-
Citazione:
bob modz
quale scegliere? ho già scelto. :rolleyes::biggrin3::laugh2:
:yess: :laugh2: