Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 128

Discussione: Tiger 1050 VS R1200GS

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    io quando provai il GS la prima volta mi lasciò perplesso
    io,invece,quando provai la GS(avendo un amico responsabile officina in Bmw provata a lungo)optai di gran lunga per la Tigrotta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    io,invece,quando provai la GS(avendo un amico responsabile officina in Bmw provata a lungo)optai di gran lunga per la Tigrotta
    io la Gs la provai dopo aver acquistato la Tiger....giusto perchè un amico mi invito a provarla per constatare il discorso che appena parti il motore ti sbatte di lato
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Io la provai prima di prendere la tigre insieme a molte altre moto, il GS và benissimo per carità ma quanto a divertimento non ci siamo proprio. Per divertirsi il massimo che ho provato è la KTM 990 in tutte le versioni, un bellissimo motore e una buona ciclistica ce l'ha anche la MotoMorini, la tigre alla fine è stata il giusto compromesso.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    Io la provai prima di prendere la tigre insieme a molte altre moto, il GS và benissimo per carità ma quanto a divertimento non ci siamo proprio. Per divertirsi il massimo che ho provato è la KTM 990 in tutte le versioni, un bellissimo motore e una buona ciclistica ce l'ha anche la MotoMorini, la tigre alla fine è stata il giusto compromesso.
    esatto..proprio la mia stessa conclusione

l'unica differenza è che io ho prima comprato la Tiger e poi ho provato per curiosità GS e 990
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    io la Gs la provai dopo aver acquistato la Tiger....giusto perchè un amico mi invito a provarla per constatare il discorso che appena parti il motore ti sbatte di lato
    dai, non alla partenza... lo fa solo alla messa in moto (e da Guzzista non posso non rimanere affascinato da questa caratteristica ) o mentre impenni.

Però vibra (e chi dice che le BMW bicilindriche non vibrano non ha mai provato una moto che non vibra davvero) e questa caratteristica, per una moto votata al turismo medio/lungo raggio, è davvero poco apprezzabile (anche la RT vibra).
    Inoltre l'erogazione non mi piace e i 110 somari dichiarati sono fra i più "timidi" che abbia mai visto.

Non ne ho mai provata una con l'ESA ma non sono mai stato un fanatico di questi "giochini".

Sento spesso dire che le GS fra le curve vanno forte... ma mi sono reso conto che i proprietari delle GS che vanno forte fanno altrettanto con altre moto.

Io ho scelto il Tiger per il motore esuberante ed elastico, il comfort e la facilità di guida, il peso ridotto (secondo i canoni della categoria) e l'aspetto estetico.

Per un uso turistico/medio sportivo neanche le sospensioni mi sembrano così pessime (di moto ne ho avute tante... macino dai 15 ai 30000 km all'anno da una 15ina di anni... non sono un pilota da GP ma neanche un paracarro) al punto che le ho lasciate con le regolazioni di fabbrica non sentendo la necessità di ritocarle (si, quando si spinge mostrano la corda ma basta saperlo ) ma mi riservo di commentarle fra qualche migliaio di km (ora ne ho 5000).

Non farei MAI sterrato serio con una moto da 25 milioni delle vecchie lire che al minimo contatto con il suolo vanno in mille pezzi facendo danni da mutuo agevolato. Per quello ci sono le enduro vere.

Se il Tigrone avesse avuto la ruota anteriore da 19 (come la vecchia) con la conseguente possibilità di montare gomme enduro/stradali staremmo osannando la migliore moto del segmento sotto ogni punto di vista.

Secondo me.

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    ah sei di Verona? allora prova andare da Martini e chiedere consigli sulla 800 e sulla 1050(sempre di tiger parlo)

ma sta Bmw L'avete provata o no? aldila' del fatto di fare gli sborroni ed acquistare qualcosa che fa tendenza mescolandosi alla massa acquistando la moto piu' venduta,ha un motore che scalda come un forno(raffreddato ad olio) vibra come un vibratore,ha delle sospensioni che fanno da cagare e vi state a scervellare se prenderla o no? Tra la tiger e la Bmw a sto punto prendo Ducati Multistrada ( con tutte le problematiche che ne conseguono)
    Ecco si proprio quello giusto...
    Quando sono andato a vedere l'800 non mi ritirava neanche la mia Hornet modello 2010 praticamente nuova...
    E poi chiedendo informazioni ti rispondono in modo banale e con la puzza sotto il naso, x carità piuttosto vado fino a Brescia....

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Quando sono andato a vedere l'800 non mi ritirava neanche la mia Hornet modello 2010 praticamente nuova...
    E poi chiedendo informazioni ti rispondono in modo banale e con la puzza sotto il naso, x carità piuttosto vado fino a Brescia....

[lo conosco bene]

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    francamente con me e' stato gentilissimo e preciso.Purtroppo per noi di mestre/padova e' il conce piu' vicino(sara' bene Triumph colmi presto questo vuoto lasciato nelle province di pd e ve) perche' neppure conegliano brilla per simpatia

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    quale scegliere? ho già scelto.
    io e la moto.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da bob modz Visualizza Messaggio
    quale scegliere? ho già scelto.
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima