Se così non fose non saprei dedurne altro motivo. In Germania non hanno la "nostra" criminalità organizzata e non hanno avuto i "nostri" anni di piombo!
Visualizzazione Stampabile
ma tigre siberiana non ti può anche sorgere un dubbio, ovvero che in alcuni casi, premetto che non se questo sia uno di quelli, la fornitura viene forzata anche dalla perdità di validità di contratto di chi fino ad ora le forniva, oppure come mi auspico anche un adattamento tecnico di materiali.
io credo che la divisa non vada considerata, come per pistoli o macchine, come strumenti di lavoro, quindi ben venga nel rispetto del lavoro che ci sia il cambio delle uniformi.
poi sarebbe da vedere se casomai ci sia uno smaltimento delle vecchie, che sia solidale coi tempi che corrono, quindi una volta tolte mostrine etc... ci sia un qualche riutilizzo, anche perchè no a fini di benificenza.
basta polizia non ci fanno più fare i nostri intrallazzi
Carina la storiella :wink_:
ma voi della GdF siete il corpo armato più vecchio d'Italia se non erro, le vostre origini sono addirittura settecentesche.
E comunque... continuerò a chiamarvi "canarini", topastri mai (siamo sempre colleghi... e molti di voi sono pure in gamba:wink_:)
Gli attriti con voi non sono pochi..anche perchè siamo rimasti i soli con le stellette dato che Polstato, Forestale e Penitenziaria ormai sono civili.
(dico siamo..perchè gli alamri me li sento cuciti sulla pelle (come diceva il Gen Dalla Chiesa), ma sono in congedo da...taaaaaanto tempo:wink_:
:wink_:
Mai sentito parlare di RAF...in quanto Rote Armee Fraktion?:wink_:
Per comparare però bisogna tener conto delle forze di polizia anche dei vari Lander.. la germania è una repubblica federale, e non solo delle forze di polizia federali:wink_:
Ad ogni modo la divisa è un elemento importante dell'equipaggiamento delle FdO, ben vengano quindi aggiornamenti a materiali migliori, sono sempre soldi ben spesi, certamente meglio spesi quelli che certi aumenti agli emolumenti dei parlamentari o in feste e concerti.
Come ha reso noto recentemente il quotidiano La Repubblica, da questa estate la Guardia di Finanza cambierà look. Sarà infatti introdotta una nuova divisa grigia, ma in una nuova foggia e, soprattutto, in una tonalità più scura.
In tal modo finalmente le Fiamme Gialle avranno una divisa diversa da quella delle Guardie Forestali.
Da oltre mezzo secolo, infatti, il colore e la foggia delle due divise era uguale, si differenziavano solo per le mostrine ed i fregi.
La questione era stata posta circa quattro anni fa al Consiglio di Stato che, dopo approfondite ricerche storiche per capire chi avesse più "titoli" per mantenere la divisa attuale, si era espresso a favore del Corpo Forestale dello Stato che era stato istituito nel 1822, 59 anni prima della Guardia di Finanza.
Ovviamente la rigida burocrazia italiana non ha considerato l’aspetto economico: le Fiamme Gialle sono quasi 70.000, contro i circa 8.000 Forestali…
Comunque l’operazione non dovrebbe comportare costi eccessivi, in quanto comunque ogni due anni tutte le divise delle Fiamme Gialle vengono sostituite.
Le rimanenze presenti nei depositi saranno invece donate ai corpi di polizia afgano, palestinese e, in futuro, haitiano.
gdf
:smoke_: ....per chi non sa...o sapeva...o saprebbe...o non avrebbe saputo...o non sapra' mai ....:rolleyes:
premesso che trovo l'aggiornamento delle divise una cosa doverosa e normalissima, mi piacerebbe vedere anche l'aggiornamento di tutti i mezzi di lavoro!
e se si arriva a pensare a tagliare sulla sicurezza in quest'epoca in cui le comunicazioni capillari aiutano tutta la criminalità stiamo proprio freschi.
p.s. queste divise era difficile farle più brutte, possibile che nel 2011 si vedano ancora le pattuglie con la giacca e cravatta? solo in Italia....
divise nuove e magari approvano la legge sulle intercettazioni,
così fiamme gialle eleganti e mafiosi e altri delinquenti si chiamano + tranquilli :oook:
belle cose davvero :sick:
Già, perché quelli impiegati nelle forze di polizia stanno tutti a caccia di criminali :rolleyes:
Ragazzi siamo con le pezze ar culo grazie a questo modo di fare, non so se hai visto in che condizioni versa la sanità nel Lazio, e pure qui in Lombardia nonostante quanto dice Formigoni non stiamo molto meglio. Per non parlare delle condizioni nelle quali versano le scuole dei nostri figli, o del welfare in generale.
Abbiamo la stessa popolazione del Regno Unito e il doppio della polizia, dimmi tu se si può andare avanti così.
qui però entriamo in fatto di cultura del tessuto sociale, in UK è lampante un rispetto e un attivo pensiero di conservazione della decenza, che porta ad avere un minor numero di spese in molti settori.
questo non vuol dire che anche loro non abbiano problemi e se sai un pò l'inglese in questi anni non abbiano più volte richiesto un aumento delle forze di polizia.
resta il fatto che certe volte noi pretendiamo servizi, quando basterebbe avere più decoro.
Guarda i dati sono così eclatanti che IMHO c'è poco da aggiungere:
Austria 27.500
Belgium 51.745
Bulgaria 30.707
Cyprus 6.670
Czech Republic 48.300
Denmark 10.740
Estonia 8.900
Finland 10.678
France 261.772
Germany 266.000
Greece 75.300
Hungary 50.733
Ireland 20.730
Italy 337.000
Latvia 8.616
Lithuania 19.220
Luxembourg 1.602
Malta 3.539
Netherlands 63.110
Poland 133.600
Portugal 48.395
Romania 98.344
Slovakia 26.195
Slovenia 9.363
Spain 150.485
Sweden 22.205
UK 176.700
E' ESATTAMENTE quello che intendevo :rolleyes:
ecchissenefrega?
come di solito, sovente, si apre bocca e si da fiato alle corde...
evito di dilungarmi, la divisa ma come detto già da altri, la divisa sono anni che dovevno cambiarla per forza in quanto è stato persa una causa legale con la il corpo delle forestale ed oggetto del dirimere era proprio il colore delle divisa...tant'è alla fine il cambio è stato fatto.
soldi sprecati? sicuramente e lo dico anche io, considerato che ne avevano fatta una già di colore diverso da pochi anni.
evito di disquisire sui tempi e le modalità di approvvigionamento dei capi di vestiario delle divisa...dico solo che diversi colleghi non ricevono vestiario decente...dove per decente intendo la taglia giusta da tempo immemore...e si va avanti con quello che si ha, ma questa è un'altra storia.
adesso veniamo al fiato alle corde...
...non commento...
se lo sai, allora fai una bella lettera "non anonima" alla Procura della Repubblica ed abbi il coraggio di denunciare chi ruba o mangia, altrimenti come sopra "fiato alle corde", ma è meglio il silenzio dico io.
e me ste frasi ad effetto, buttate li, tanto per fare "scena" o "colore" fanno incazzare di brutto.
Ciao .. forse mi son spiegato male... quello che intendevo io è che, se quando fai l'integrazione del vestiario invece che dargli la divisa modello "vecchio" gli dai quella modello "nuovo" dovrebbe cambiare poco no?
ok, sicuramente il nuovo modello avrà un costo maggiore, ma comunque si tratterebbe di una sostituzione (e una spesa) graduale e dilazionata nel tempo... non credo che si faccia una cosa tipo "oggi divisa vecchia, domani divisa nuova" per tutti i militi contemporaneamente...
In effetti non hai tutti i torti..
Piuttosto.. forse vado un poco OT ma..
qualche post sopra si parlava di Carabinieri.... non sarebbe ora di cambiare un poco la divisa estiva? magari evitimo la vecchia coloniale ( color cachi )...
cavoli, mi piace particolarmente la divisa dei caramba, ma quando li vedo in giro con 30 e passa gradi in divisa nera, magari pure col giubbotto antiproiettile, mi vien una pena per loro che non vi dico! :cry:
Il cambio con quella kaki (molto più bella secondo me ) è avvenuto negli anni '87-89. La nuova estiva dei CC infatti ha la camica azzurra, e la giubba ( non giacca:wink_:) è prevista solo in rari casi come uniforme più elegante.
La "nuova" divisa si adegua ad una direttiva europea che vuole le forze di polizia tutte vestite di blu.
I tedeschi non si sono ancora adeguati e credo neppure la Guardia Civil spagnola, tutti gli altri penso di si.
la GdF può avere una divisa diversa perchè non è considerata da quella direttiva come forza di polizia (pur essendolo) a tutti gli effetti e così anche il CFS.:wink_:
soldi buttati.. e poi sono senza benza nelle macchine
lettera "non anonima "?
ti ricordo che siamo in Italia dove sfortunatamente la legge non è uguale per tutti....
meglio il silenzio?
ti ricordo che questo è un forum quindi fino a quando non si ha un tono offensivo non si fa del male a nessuno
quanto detto da me è una cosa reale ed effettiva perchè la corruzione è un dato di fatto
fortunatamente non tutti sono corrotti ma allo stesso tempo non si può neanche dire che nessuno lo sia
questo la dice lunga su chi invece a suo tempo decise il colore senza ricordarsi che era già stato utilizzato , un genio :laugh2:
scusami ma, personalmente, considerato che do l'anima per questo lavoro perché ci credo, le ture parole, le prime, queste qui sopra, che sono inequivocabili, considerati anche i post di altri utenti che hanno preceduto i tuoi mi hanno dato molto fastidio.
Per carità, siamo in democrazia, ma come te hai espresso il tuo pensiero, io dico la mia.
Troppo facile sparare a "0" con le solite frasi alla carlona, che la corruzione sia un dato di fatto è verò, ma allora se si hanno notizie di gente delle Pubblica Amministrazione che "mangia" come dici te, ci vuole poco, se si hanno le prove, carta e penna e dare seguito al tutto e metterci la propria faccia.
Altrimenti, tutto, è solo aria...anzi, peggio, il solito sport dello sputtanare tutto e tutti senza fare poi la cosa più semplice...dare un senso alla sputtanamento e magari al proprio risentimento per chi si comporta male.
Infine, visto che il post aveva per oggetto la nuova divisa del Corpo, diciamo che sei andato O.T.:rolleyes:
ops, dimenticavo, faccio mea culpa...come detto già a Bradipo, mi sono espresso male, nessuna causa civile, ma qualc'1 superpartes a suo tempo ha stabilito che spettava alla Forestale il diritto di continuare ad utilizzare la divisa grigio/verde.
Sembrerebbe ci sia stata una sentenza del TAR.
inoltre wikipedia mette un punto fermo circa la nascita della nuova uniforme: il 2007, assai lontano dalla crisi attuale.
Guardia di Finanza - Wikipedia
se per questo siamo andati O.T. entrambi
io ho espresso un pensiero e tu hai parlato del coraggio di denunciare ecc.ecc.
se tu dai l'anima a fare il finanziere beh ...tanto di cappello e complimenti ma non mi venire a dire che sia facile condannare chi è protagonista di atti di corruzione ......
per condannare a volte neanche le prove bastano quando si ha un buon avvocato
ma non per questo significa che non si debba denunciare :wink_:
Buona divisa a tutti ...... io la mia l'ho tolta da anni
sarà , però potevano utilizzarli meglio i fondi ....
figurati
il forum è fatto per parlare e per confrontarsi ovviamente sempre nel rispetto di chi ti sta leggendo
il mio non è un attacco verso tutti i componenti delle ff.oo. , tra l'altro sarebbe attaccare la maggior parte dei miei amici e conoscenti :tongue: , però ne ho sentite e viste talmente tante da poter dire che sfortunatamente viviamo in un paese dove c'è chi abusa del proprio "tesserino"
ripeto : "rispetto chi come te indossa e fa il proprio dovere ma di sicuro non posso dire che non ci sono persone che abusano della propria divisa"
in mp , qui non mi sembra il caso , potrei raccontarti cose "turche" su ciò che ho visto e che mi hanno confidato.....roba da farti rimanere senza fiato :wink_: